11 ore fa:Trebisacce, da oggi attivo l'accesso al programma regionale per donne in cura oncologica
9 ore fa:Festival della Legalità, a scuola arriva Fenrir: il cane antiveleno dei Carabinieri Forestali
12 ore fa:Olimpiadi del libro, gli studenti dell’Ic Mandatoriccio incontrano Dino Ticli
8 ore fa:Saracena, nuovo comandante ai Carabinieri Forestali: torna un presidio strategico per il Pollino
11 ore fa:Emergenza a Crosia, attivato presidio operativo: cittadini invitati a segnalare criticità
12 ore fa:Castrovillari, emergenza idrica: oltre 100 perdite individuate, pronti 3 milioni per la rete
13 ore fa:A Co-Ro l'evento di divulgazione scientifica sulla prevenzione della BPCO
10 ore fa:Nasce il panino “Lilio, e tu cuntu!”: così il Majorana omaggia l'inventore del calendario gregoriano
9 ore fa:Provincia di Cosenza, si insedia il nuovo Consiglio: Faragalli giura e apre all’unità
10 ore fa:Apre il Consolato onorario dell’Albania: nuovo ponte tra Calabria e Balcani

Miss Italia 2018: pronte le creazioni della Maison Celestino per la conduttrice Diletta Leotta e le cinque finaliste

1 minuti di lettura
Conto alla rovescia per la serata finale di Miss Italia 2018  in programma il prossimo lunedi 17 settembre alle ore 2110 a Milano presso  gli studi televisivi di Infront. Le preziose creazioni realizzate dalla Maison Celestino per la conduttrice Diletta Leotta e per le cinque finaliste sono già pervenute nel quartier generale milanese , pronte  ad essere indossate in occasione del fitting  che verrà coordinato  dalla celebre costumista televisiva Maria Sabato da ben quattro edizioni alla guida della direzione creativa e  sartoriale del concorso. Eleganza e moda saranno le coordinate della serata finale in cui si prevedono significativi elementi di novità  capaci di mettere insieme glamour e tradizione. Un compito assegnato alla storica casa di moda dalle origini calabresi , la prima in assoluto a vivere la ribalta del Concorso di bellezza , forte di una tradizione sartoriale che si avvale di tessuti- gioiello, ricavati da fibre naturali su telai artigianali.
MISS ITALIA 2018 CATERINA CELESTINO:" SIAMO ORGOGLIOSI DEL LAVORO REALIZZATO"  
É un messaggio di forte discontinuità al fast fashion, importato  dalla globalizzazione ,alla massificazione ed omologazione delle identità personali, per esaltare il fascino ed il valore della femminilità moderna, versatile, di successo. E’ un inno allo stile italiano e mediterraneo, intriso di richiami culturali di significato e valore, un appello ai canoni dell’eleganza tradizionale senza deroghe o trasgressioni. Particolarmente soddisfatta è Caterina Celestino ,portavoce della Maison “Siamo orgogliosi del lavoro realizzato, condividendo la missione del Concorso, abbiamo realizzato  abiti -gioiello  che siano in grado di esaltare il fascino delle Miss, personalizzando ogni singolo dettaglio che faccia vivere alle indossatrici  una sensazione di fiaba “.  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.