13 ore fa:FdI sulla protesta degli studenti del Liceo: «Scuola senz'acqua. Il comune di Co-Ro non ha più alibi»
16 ore fa:Nasce a San Demetrio l’Accademia delle arti e tradizioni arbëreshë
12 ore fa:Amarelli si conferma punto di riferimento per associazioni ed esperienze culturali
14 ore fa:Tumore al seno, stop mastectomia: ruolo chiave di un gruppo dell'Unical per una nuova terapia
15 ore fa:Tecnico di radiologia a Cassano, l'Asp precisa: «Nessun trasferimento»
16 ore fa:Lo spettacolo di Saviano "L'amore mio non muore" approda al Teatro Auditorium Unical
17 ore fa:Pietrapaola celebrare i 70 anni del Monumento ai Caduti
15 ore fa:Dalla Calabria del nord-est alla Puglia in onore del Santissimo Crocifisso
14 ore fa:Rossano, provvisoriamente trasferiti gli Uffici Servizi Sociali: ecco dove
44 minuti fa:Co-Ro pronta ad accogliere una tappa del "De Cadorna Day"

Mirto Crosia, terme: garantito trasporto gratuito per anziani

1 minuti di lettura

MIRTO CROSIA Anche quest’anno l’Amministrazione Comunale – Assessorato alle Politiche Sociali, garantisce il trasporto gratuito alle Terme di Spezzano Albanese per un ciclo di cure termali, a scopo terapeutico, riservato a 100 anziani residenti. Il servizio, rivolto agli ultrasessantenni, ha preso il via lo scorso 24 settembre e terminerà il prossimo sabato 6 ottobre 2018. Questa iniziativa – dichiara l’Assessore alle Politiche Sociali Graziella Guido – si incastona in una cornice ancora più ampia di servizi e idee che nel corso dell’anno solare vengono proposte nell’ambito dei servizi sociali. Iniziative volte ad agevolare le categorie più deboli e bisognose di sostegno.Nonostante le difficoltà di bilancio, infatti, continuiamo a porre tra le priorità le esigenze sociali della nostra comunità. Anche quest’anno – continua - abbiamo garantito il reddito di inclusione,l’assistenza scolastica agli studenti diversabilil’accompagnamento scolastico per i bambini delle scuole maternel’assistenza domiciliare gratuita per le persone non autosufficienti.

E poi, ancora, è stato attivato uno “Sportello famiglia” per garantire supporto a coloro che presentano particolari problematiche, oltre che informazioni per il pubblico per reti di supporto sociale. È ancora attivo su richiesta il servizio di accompagnamento per gli anziani del centro storico per le visite mediche e l’accesso ai servizi sanitari. Infine, anche quest’anno ci sarà il servizio  mensa scolastica gratuita per le famiglie meno abbienti, oltre alla riduzione, grazie al contributo comunale sulla stessa mensa e sul trasporto scuolabus per le famiglie numerose. Insomma – conclude Guido – credo di poter affermare senza ombra di dubbio che insieme agli uffici comunali, abbiamo avviato una vera e propria rivoluzione di questo settore che sta dando e continuerà a dare i suoi frutti nel tempo.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.