4 ore fa:Disastro ambientale alla discarica di Pipino, due tecnici sospesi dall'attività
2 ore fa:Depotenziamento centrale Mercure, territori del Pollino sul piede di guerra
4 ore fa:Sport, affettività e multiculturalità: gli asset educativi del Polo per l'Infanzia Magnolia
50 minuti fa:Rincaro biglietti ferroviari, il Gruppo Pd: «La Calabria rischia di restare isolata per le festività»
5 ore fa:Morano presenta il cartellone di eventi natalizi "Vivi il Natale nel Borgo 2024"
1 ora fa:Regolamento sui dehors a Trebisacce, l'opposizione incalza: «Nulla di nuovo sotto il sole»
1 ora fa:Il Revisore boccia il documento della Giunta Minò, L'Alternativa C'è: «Contiene dati falsati»
2 ore fa:Approvato il progetto di messa in sicurezza della strada Calano-Ferulia a Caloveto
5 ore fa:Straface su sospensione neuropsicomotricità a Cariati: «A dicembre avviso per il reclutamento»
20 minuti fa:Il Comprensivo Rossano 1 è tra le 13 scuole in Italia del progetto "A scuola di OpenCoesione"

Mirto Crosia: nominata l'assessore Guido, Responsabile Diritti civili di FI Crosia

1 minuti di lettura
  di MARIA ROSARIA RIZZUTI Graziella Guido, assessore alla Cultura e alla Pubblica Istruzione di Mirto, è stata nominata Responsabile comunale del Dipartimento Libertà civili e diritti umani di Forza Italia per il Comune di Crosia. La Guido è stata nominata dalla responsabile regionale Maria Josè Caligiuri. E' stata nominata entrando a far parte del gruppo di donne e uomini. Che, a livello comunale, coordinano le attività e le iniziative del Dipartimento. A inviare la comunicazione ufficiale, la Responsabile Regionale di Forza Italia del Dipartimento Diritti Umani. E Libertà Civili in Calabria. Maria Jose Caligiuri, che dal 2015 ricopre l’incarico assegnatole direttamente dal Presidente Silvio Berlusconi.
MIRTO CROSIA, GUIDO: ONORATA FAR PARTE DI QUESTO GRUPPO
Un ramo, quello della tutela generale dei “Diritti di ognuno” – scrive Caligiuri in una nota indirizzata all’Assessore Guido. Che richiede particolare sensibilità ed attenzione e, sono certa che la tua partecipazione non sarà che di supporto alle attività che insieme porteremo avanti. Ti auguro buon lavoro e ti ringrazio per esserti assunta questa responsabilità. Benvenuta nella nostra squadra. Sono onorata ed entusiasta di essere entrata a far parte di questo gruppo. Commenta  Graziella Guido. E cercherò di adoperarmi e svolgere al meglio il compito che mi è stato affidato.Inserendomi in quel percorso, portato avanti dal Dipartimento, di impegno costante. E ascolto delle esigenze di quanti hanno bisogno di una voce per essere ascoltati, tutelati, per far sì che i diritti siano riconosciuti a tutti a prescindere dal ruolo sociale o appartenenza politica. Ringrazio sentitamente – conclude l’Assessore comunale di Crosia  - la responsabile Regionale Maria José Caligiuri, per avermi scelto come referente nel mio comune e auspico che insieme si possa fare sempre di più e sempre meglio per il nostro territorio.  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.