1 ora fa:Sanità, Schierarsi Corigliano-Rossano: «Dobbiamo aspettare Godot per uscire dal Piano di rientro?»
4 ore fa:La biblioteca di Vaccarizzo Albanese continua a crescere
1 ora fa:Insiti, Madeo (PD): «Bene il Parco Urbano, ma la Cittadella degli Uffici e la fermata ferroviaria devono essere parte del progetto»
5 ore fa:"Barche di Sabbia" conquista Spezzano Albanese, affluenza record per la presentazione del libro di Armentano
35 minuti fa:A Trebisacce il Natale profuma di mare: dal 29 novembre al 6 gennaio un mese di eventi e magia
6 ore fa:Trotta (Cgil) attacca il Governo: «La Calabria affonda e pensano al Ponte e all'Autonomia Differenziata»
2 ore fa:Sentenza strage ferroviaria, Stasi: «Dopo 13 anni zero sicurezza, mentre gli investimenti vengono dirottati»
6 ore fa:Tutto pronto a Mormanno per l'evento “Terra di Vigna. Calici nel Pollino”
3 ore fa:Uva sostiene la proposta di Madeo sul social freezing: «È un’emergenza. Servono strumenti e visione»
2 ore fa:Corigliano Calcio, pesante ko 5-0 con la Soccer : tra rilancio e ridimensionamento si apre la sfida più difficile

Mirto Crosia, domenica 16 settembre verrà inaugurata Villa di Verdesca, nuovo spazio sociale

1 minuti di lettura

Mirto Crosia, Villa Verdesca.  Sarà inaugurata la prossima Domenica 16 Settembre 2018, alle ore 18.30,un nuovo spazio sociale attrezzato e fruibile da tutti sarà consegnato alla Città. Prende vita la Villetta di Verdesca in una delle aree panoramiche più belle e suggestive del centro urbano di Mirto. Nei mesi scorsi quel sito, che da anni era in preda al degrado e all’abbandono, è stato oggetto di una profonda azione di riqualificazione grazie ad un’azione incisiva voluta dall’Amministrazione a guida Russo che ha inteso intervenire e rendere fruibile la zona. Con essa anche l’intero impianto della viabilità urbana è stato ripristinato così da garantire maggiore sicurezza al traffico veicolare e pedonale.

 È quanto fanno sapere il vicesindaco con delega all’Ambiente, Serafino Forciniti, e l’assessore all’Urbanistica, Giovanni Greco, che hanno seguito e coordinato i lavori eseguiti dagli Uffici comunaliLa nuova Villetta di Verdesca sarà inaugurata la prossima Domenica 16 Settembre 2018, alle ore 18.30, con la cerimonia del taglio del nastro, presieduta dal sindaco Antonio Russo, e la benedizione.

 MIRTO CROSIA, L'ESECUTIVO CONSEGNA ALLA CITTÀ UN NUOVO SPAZIO SOCIALE

Decoro urbano e attenzione alle esigenze delle famiglie. Sono queste – dicono Forciniti e Greco - due leve programmatiche che contraddistinguono l’attività amministrativa del Governo civico. Il quartiere residenziale di Verdesca è uno dei più belli per posizione e tranquillità, che negli anni scorsi era stato relegato nell’abbandono. Al nostro insediamento, nel 2014, trovammo un sito nel totale degrado. Abbiamo, così deciso di avviare una profonda e capillare azione di risanamento – spiegano gli amministratori - che oggi si concretizza con la consegna ai cittadini di quella zona di una nuova villetta attrezzata con un piccolo parco giochi, panchine, illuminazione che valorizza la posizione panoramica, che aumenta il comfort residenziale e che, contestualmente, consente alle famiglie del quartiere di poter avere uno spazio di socializzazione per i loro bambini. In questo contesto di generale riqualificazione urbana, inoltre, non abbiamo nemmeno tralasciato la condizione delle strade che nell’area di Verdesca sono state riqualificate restituendo maggiore sicurezza alla viabilità pedonale e veicolare. Ci attendiamo ora che, con grande senso civico, i cittadini tutelino al meglio questo nuovo spazio, utile e necessario, che  - concludono Forciniti e Greco – è stato realizzato con fondi di bilancio e, quindi, con i soldi di tutti i contribuenti.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.