1 ora fa:Il Parco Nazionale della Sila ospita il secondo meeting del progetto Natures
2 ore fa:Cassano Jonio, lavori bloccati al sottopasso RFI: opera incompiuta a pochi giorni dalla scadenza
5 ore fa:Tragedia a Corigliano, muore ex preside dell’Ipsia
5 ore fa:VACANZE 26 / Prima ancora del mare, il conto del volo: ecco quanto costa arrivare nella Calabria del nord-est
1 ora fa:Successo per i Campionati Junior di Matematica all’I.C. 2 Rossano
3 ore fa:Al Polo Liceale Rossano la V edizione del Premio “Altea Morelli”
1 ora fa:“Oltre”, moda e inclusione nel carcere di Castrovillari nel nome di Jole Santelli
4 ore fa:Foce del Crati, quasi 200 chili di rifiuti rimossi dalla costa nel 2026
2 ore fa:Provincia, 182mila euro per il Filangieri di Trebisacce: nuova copertura per l’istituto
3 ore fa:Cassano Jonio, convocato il consiglio comunale per discutere di bilancio

Mirto Crosia: bilancio di previsione. Giovedì 30 si riunisce il consiglio

1 minuti di lettura
Mirto Crosia. Giovedì 30 si riunisce il Consiglio Comunale, convocato dal sindaco Russo.Ordine del giorno, approvazione del Bilancio di previsione triennale 2017-2019.  L’Assemblea civica è indetta, in seduta ordinaria, per il prossimo Giovedì 30 Marzo 2017, alle Ore 16.30. Sede temporanea del Palateatro comunale “Carrisi” in piazza Iannello a Mirto Crosia. Nove i punti all’ordine del giorno che saranno sottoposti all’Assise dei consiglieri.La seduta sarà aperta con l’approvazione dei verbali delle sedute precedenti (punto 1). A seguire sono previste, poi, l’approvazione del Piano di interventi di prevenzione del rischio sismico, OPCM 4007/2012 (punto 2). L’approvazione del Programma triennale dei Lavori pubblici 2017/2019 ed elenco annuale 2017 (punto 3).L’approvazione del Piano Finanziario relativo al servizio di gestione dei rifiuti urbani per l’anno 2017 (punto 4).
MIRTO CROSIA: APPROVAZIONI TARIFFE 
L’approvazione delle tariffe della tassa sui rifiuti , TARI per l’anno 2017 (punto 5). L’approvazione della modifica al regolamento dell’imposta unica comunale – IUC (punto 6).Dopo la ratifica degli strumenti propedeutici si passerà, così, all’approvazione del Bilancio di previsione finanziario per il triennio 2017/2019 – Aggiornamento del documento Unico di Programmazione – DUP 2017/2019 (punto 7). A seguire, invece, sono previste l’approvazione del nuovo regolamento per la disciplina e la gestione della raccolta differenziata. Servizio “porta a porta” (punto 8) e l’approvazione del regolamento comunale per la tutela degli animali (punto 9). Si ricorda, infine, che in caso di seduta deserta alla prima convocazione, il Consiglio comunale è convocato in seconda convocazione per Venerdì 31 Marzo 2017 alle ore 17.30.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.