12 ore fa:A Castrovillari arriva un importante evento regionale di Judo
16 ore fa:Il rossanese Domenico Tedesco sarà premiato dall'associazione Peter Pan
13 ore fa:Malattie croniche e alimentazione: cambiare abitudini è il primo passo per condurre una vita sana
17 ore fa:«Investire nell'aeroporto di Crotone per sviluppare collegamenti internazionali, specialmente con la Germania»
14 ore fa:Centro Democratico: «Cassano ultima per reddito pro capite in provincia, la situazione è gravissima»
13 ore fa:Studenti belgi in visita all'Associazione Matrangolo di Acquaformosa
15 ore fa:Spopolamento, Rapani (FdI) sostiene un disegno legge per la valorizzazione dei borghi e dei centri storici
12 ore fa:Ponte del primo maggio: tempo in graduale miglioramento sulla Calabria del nord-est
16 ore fa:Alta velocità, chiesto un incontro urgente a Occhiuto che «non può decidere di "non decidere"»
18 ore fa:All'Unical la presentazione del libro “La responsabilità disattesa”

Ministro Grillo: «Subito una legge contro le aggressioni negli ospedali»

1 minuti di lettura

Il ministro della Salute Giulia Grillo commenta i recenti episodi avvenuti in tutta Italia, tra cui quello di Corigliano Rossano. «La sanità non è un campo di battaglia»

ROMA «Dobbiamo riprendere subito il lavoro in Parlamento per approvare la legge contro le aggressioni agli operatori della sanità». Così il ministro della Salute Giulia Grillo commenta su Facebook i recenti episodi avvenuti in tutta Italia tra cui quello di Corigliano Rossano . «La sanità – ammonisce Grillo su Facebook – non è un campo di battaglia. E questo problema non deve essere sottovalutato perché la sicurezza nei luoghi di cura riguarda tutti noi. Questo malcostume ingiustificabile deve finire. Ogni cura inizia dal rapporto di fiducia tra paziente e operatore, un’alleanza che dobbiamo riportare al centro del sistema sanitario». Quindi il richiamo alle condizioni dei lavoratori della sanità che «sono impegnati giorno e notte nell’assistenza di tutti i cittadini, spesso con turni massacranti». «Servono regole nuove – conclude il ministro – per la sicurezza nelle corsie e negli ambulatori. Facciamo presto per il bene dei nostri lavoratori e dei pazienti. Solidarietà a tutte le vittime. Il Ssn siamo noi!». (fonte https://www.corrieredellacalabria.it/regione/item/199692-subito-una-legge-contro-le-aggressioni-negli-ospedali/)
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.