3 ore fa:Al via Sibaritik@, il workshop internazionale sulle ricerche archeologiche in corso nella Sibaritide
1 ora fa:Il Comune di Longobucco è strutturalmente deficitario. «Il dissesto è alle porte»
2 ore fa:Crosia, partono i corsi di informatica per i “Giovani leoni europei 2023”
3 ore fa:Violenza di genere, ecco i «numeri della vergogna» in Calabria
21 minuti fa:Promozione del territorio e crescita sostenibile della comunità, doppio appuntamento a Morano
4 ore fa:Giovane mamma si risveglia dal coma dopo 2 mesi e abbraccia la sua bimba partorita pochi giorni prima del danno neurologico
1 ora fa:«Per combattere la violenza sulle donne, serve una rivoluzione culturale»
2 ore fa:«Combattere anche la violenza economica. Occorrono più lavoro ed equità salariale»
50 minuti fa:Parthenope: una metafora della vita, tra bellezza e decomposizione
4 ore fa:Cariati, incontro tra Amministrazione e marineria per risolvere alcune criticità

Ministro Grillo: «Subito una legge contro le aggressioni negli ospedali»

1 minuti di lettura

Il ministro della Salute Giulia Grillo commenta i recenti episodi avvenuti in tutta Italia, tra cui quello di Corigliano Rossano. «La sanità non è un campo di battaglia»

ROMA «Dobbiamo riprendere subito il lavoro in Parlamento per approvare la legge contro le aggressioni agli operatori della sanità». Così il ministro della Salute Giulia Grillo commenta su Facebook i recenti episodi avvenuti in tutta Italia tra cui quello di Corigliano Rossano . «La sanità – ammonisce Grillo su Facebook – non è un campo di battaglia. E questo problema non deve essere sottovalutato perché la sicurezza nei luoghi di cura riguarda tutti noi. Questo malcostume ingiustificabile deve finire. Ogni cura inizia dal rapporto di fiducia tra paziente e operatore, un’alleanza che dobbiamo riportare al centro del sistema sanitario». Quindi il richiamo alle condizioni dei lavoratori della sanità che «sono impegnati giorno e notte nell’assistenza di tutti i cittadini, spesso con turni massacranti». «Servono regole nuove – conclude il ministro – per la sicurezza nelle corsie e negli ambulatori. Facciamo presto per il bene dei nostri lavoratori e dei pazienti. Solidarietà a tutte le vittime. Il Ssn siamo noi!». (fonte https://www.corrieredellacalabria.it/regione/item/199692-subito-una-legge-contro-le-aggressioni-negli-ospedali/)
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.