1 ora fa:Straface su sospensione neuropsicomotricità a Cariati: «A dicembre avviso per il reclutamento»
5 ore fa:La comunità di Cariati accoglie la Fondazione Calabria Film Commission
23 minuti fa:Sport, affettività e multiculturalità: gli asset educativi del Polo per l'Infanzia Magnolia
1 ora fa:Morano presenta il cartellone di eventi natalizi "Vivi il Natale nel Borgo 2024"
7 ore fa:Fortuna e la scuola di pizza solidale insieme per una ricetta tutta calabrese
3 ore fa:Altomonte ospiterà una delle tappe del Forum della Gastronomia Messicana
7 ore fa:Torna l'esperienza del Treno della Sila con visita ai Giganti
4 ore fa:I cantieri del nuovo ospedale rischiano un nuovo stop... a Insiti non si passa
5 ore fa:Continua lo stato di agitazione dei lavoratori della Provincia
53 minuti fa:Disastro ambientale alla discarica di Pipino, due tecnici sospesi dall'attività

M'illumino d'Erasmus, premiata vincitrice di Inventa un logo

1 minuti di lettura
Nei giorni scorsi la torre del mastio del castello ducale si è illuminata di blu. L’Amministrazione comunale ha aderito all’iniziativa M'illumino d'Erasmus. Lanciata dalle tre Agenzie nazionali (Agenzia nazionale Erasmus+ Indire, Agenzia Nazionale per i Giovani Ang e Agenzia Erasmus+ Inapp) ai comuni di tutta Italia. Dalla grande città al più piccolo dei centri. Invitati a partecipare alla Festa dell’Europa e alle celebrazioni per i 30 anni del programma. Illuminando di blu un monumento simbolo della propria città. Presenti alla manifestazione il sindaco, Giuseppe Geraci, l’Assessore alla Cultura, Tommaso Mingrone e l’Assessore alle Politiche Sociali, Marisa Chiurco. Nonché gli alunni e docenti dell’Istituto Comprensivo “V.Tieri”, i partecipanti alle mobilità del Progetto Erasmus+ “Apprendiamo in Europa”.
M'ILLUMINO D'ERASMUS, CONSEGNATA TARGA RICORDO ALLA VINCITRICE CHIARA RUSSO
Come detto la Torre Mastio si è tinta di blu per un richiamo alla bandiera dell’Europa. Scopo dell’iniziativa è stata dare maggiore visibilità al programma europeo grazie al coinvolgimento attivo dei territori, nella convinzione che comuni e amministratori locali abbiano un ruolo prezioso per garantire adeguata diffusione alle opportunità europee. Nel corso della serata si è proceduto alla premiazione del concorso “Inventa un logo”, con il riconoscimento tramite una Targa ricordo consegnata alla vincitrice Chiara Russo di 3° A. Fonte: La Provincia di Cosenza
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.