1 ora fa:Un ponte con i mercati globali, conclusa a Cosenza la 34ª Convention delle Camere di Commercio Estere
13 ore fa:Degrado SP187, si "svegliano" gli ambientalisti di Azzurro Mare
3 minuti fa:Sicurezza sul lavora, Uila spiega agli operai agricoli come usare il defibrillatore
15 ore fa:Domani a Co-Ro Chiara Francini presenta il suo romanzo "Le querce non fanno limoni"
14 ore fa:«Alcuni argomenti non meritano miserie politico-istituzionali ma lavoro congiunto»
34 minuti fa:Notti dello Statere, questa sera le premiazioni e il ricordo dell'attore Pietro Genuardi
14 ore fa:Parte il CoRo Summer Fest, ecco gli eventi di questa settimana
2 ore fa:La Presidente Succurro a Malta per promuovere la Sila
3 ore fa:A Oriolo scoppia il "caso Visititaly", l'opposizione: «Il Comune è stato selezionato o ha sborsato soldi?»
13 ore fa:A Co-Ro il raduno nazionale delle mitiche Vespe Piaggio

Milan, il ritorno di Gattuso: allenerà la Primavera

1 minuti di lettura
di MARTINA FORCINITI Una scelta fatta con il cuore. Ma anche sollecitata da un Mirabelli quasi "alla Baresi". Una vera e propria marcatura a uomo, quella operata dal ds del Milan. Che ha contribuito a riportare a casa Gennaro "Rino" Gattuso. Che il ringhio rossonero non lo aveva mai perso del tutto. Il nostro pasionario coriglianese sarà l'allenatore della Primavera: è stato appena comunicato in una conferenza stampa ad hoc. Al tavolo dei lavori il già citato Massimiliano Mirabelli, l'a.d. Marco Fassone, il responsabile del settore giovanile Filippo Galli e il brand ambassador Franco Baresi.
MIRABELLI: FANTASTICO PORTARE RINO AL MILAN
Massimiliano Mirabelli ha raccontato un aneddoto: "Per me è fantastico portare Rino al Milan. La genialata non l'ho avuta io, l'ha avuta Fassone. Una sera mi ha detto: "Ma Rino Gattuso? Perché non pensiamo a lui?". Io non lo avrei mai immaginato". Filippo Galli ha parlato di "esperienze importanti da trasmettere", Franco Baresi ha aggiunto che "sarà bello vederlo allenare i giovani". Naturalmente entusiasta Gattuso che ha maturato la decisione del ritorno senza pensarci su due volte. Preferendo il Milan alle altre numerose squadre con si erano prospettate delle trattative. "Tre settimane fa mi ha chiamato il direttore. Avevo già parlato con altre squadre, ne avevo più di dieci. Mirabelli però sembrava Baresi, in marcatura a uomo: è stato questo il principale motivo per venire qui. Per me non è un passo indietro, basta guardare le strutture. Questi due anni serviranno a completarmi. Vengo da anni difficili con Ofi Creta e Pisa, se sono qui i meriti sono di Fassone e Mirabelli"
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.