15 ore fa:Co-Ro pronta per la 34^ edizione della "Corri e Cammina per la Pace"
17 ore fa:La Rossanese è matematicamente seconda: ai play-off per sognare
16 ore fa:Un coriglianese per la finale di Coppa Italia Milan-Bologna
1 ora fa:Incidente all'ingresso di Corigliano centro storico: grave un giovane
16 ore fa:Daniele Kihlgren «offre» un'idea per rilanciare i centri storici di Co-Ro - VIDEO
1 ora fa:La villa comunale di Cassano Jonio torna ai cittadini
29 minuti fa:Furto di computer in una scuola a Trebisacce: il dirigente scolastico lancia un appello alla comunità
15 ore fa:A Bocchigliero arriva la carovana della prevenzione organizzata dal movimento Diritto alla Salute
2 ore fa:Maria Elena Cribari e Antonietta Mango insignite dell’onorificenza “Stella al merito del lavoro"
14 ore fa:Stagione marittima alle porte, Scutellà (M5s): «La Calabria ha un grosso problema di depurazione!»

Milan, il ritorno di Gattuso: allenerà la Primavera

1 minuti di lettura
di MARTINA FORCINITI Una scelta fatta con il cuore. Ma anche sollecitata da un Mirabelli quasi "alla Baresi". Una vera e propria marcatura a uomo, quella operata dal ds del Milan. Che ha contribuito a riportare a casa Gennaro "Rino" Gattuso. Che il ringhio rossonero non lo aveva mai perso del tutto. Il nostro pasionario coriglianese sarà l'allenatore della Primavera: è stato appena comunicato in una conferenza stampa ad hoc. Al tavolo dei lavori il già citato Massimiliano Mirabelli, l'a.d. Marco Fassone, il responsabile del settore giovanile Filippo Galli e il brand ambassador Franco Baresi.
MIRABELLI: FANTASTICO PORTARE RINO AL MILAN
Massimiliano Mirabelli ha raccontato un aneddoto: "Per me è fantastico portare Rino al Milan. La genialata non l'ho avuta io, l'ha avuta Fassone. Una sera mi ha detto: "Ma Rino Gattuso? Perché non pensiamo a lui?". Io non lo avrei mai immaginato". Filippo Galli ha parlato di "esperienze importanti da trasmettere", Franco Baresi ha aggiunto che "sarà bello vederlo allenare i giovani". Naturalmente entusiasta Gattuso che ha maturato la decisione del ritorno senza pensarci su due volte. Preferendo il Milan alle altre numerose squadre con si erano prospettate delle trattative. "Tre settimane fa mi ha chiamato il direttore. Avevo già parlato con altre squadre, ne avevo più di dieci. Mirabelli però sembrava Baresi, in marcatura a uomo: è stato questo il principale motivo per venire qui. Per me non è un passo indietro, basta guardare le strutture. Questi due anni serviranno a completarmi. Vengo da anni difficili con Ofi Creta e Pisa, se sono qui i meriti sono di Fassone e Mirabelli"
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.