5 ore fa:Rapani contro i 5 stelle: «Fallimento fatto di ipocrisia e incapacità»
5 ore fa:Campagna elettorale Corigliano-Rossano, Smurra: «Elevare la qualità del confronto»
3 ore fa:Precariato, anche a Corigliano-Rossano per anni sul lavoro «sono state costruite carriere politiche»
9 ore fa:Vicenda Baker Hughes ancora al palo: mancano concertazione e idee chiare sull'allocazione
6 ore fa:L'ira di Oliverio sul Governatore: «È arrivato Occhiuto, il salvatore della Calabria»
5 ore fa:Sbanda e finisce fuori strada, paura sulla statale 106
4 ore fa:A Corigliano-Rossano si produce uno dei mieli più buoni al mondo: grazie alle api e alle clementine
7 ore fa:Senza Sibari-Co-Ro addio anche alla Rossano-Crotone: l'appello di Tavernise
10 ore fa:Cariati, il consiglio comunale approva il il rendiconto della gestione per l’esercizio 2023
3 ore fa:Circuito Felice Nazzaro: vincono Renna e Balsamo

Michele Sapia eletto segretario regionale della Fai Cisl Calabria

1 minuti di lettura
Contrattare il futuro agroalimentare per la persona e il lavoro. E' stato questo il filo conduttore del VI Congresso Regionale della Fai Cisl Calabria tenutosi a Vibo Valentia alla presenza del Segretario Nazionale della Fai, Luigi Sbarra. Numerosi gli ospiti intervenuti. Istituzioni, regione Calabria, politici, università, aziende agroalimentari e del legno, Organizzazioni agricole e colleghi di Cgil e Uil. Il ricco e partecipato dibattito è stato aperto da una corposa ed approfondita relazione introduttiva di Michele Sapia. Segretario Regionale uscente della Fai Cisl Calabria.
SAPIA ELETTO SEGRETARIO REGIONALE FAI CISL CALABRIA
Sapia ha esortato i delegati “a non cedere alla rassegnazione ed all'idea che per la Calabria non ci sia nessuna esperienza e possibilità di riscatto”. La Fai Calabria – ha sottolineato Sapia - fa propri gli impegni del presente e del futuro: sistema Ambientale, sistema Agroalimentare, Sistema Allevatoriale e Sistema Pesca sono le sfide che abbiamo davanti e per le quali, come Fai Cisl Calabria, dobbiamo, tutti insieme, consolidare la nostra azione quotidiana  e rilanciare il nostro protagonismo Sindacale. Veicolando – ha evidenziato Sapia -  un preciso messaggio: i giovani calabresi; è necessario infatti nutrire il cambiamento per il territorio calabrese. E dobbiamo farlo tutti assieme. I delegati del VI Congresso hanno eletto Michele Sapia Segretario regionale della Fai Cisl Calabria.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.