3 ore fa:A Rossano il musical su Chiara e Francesco: la Cattedrale diventa teatro di fede
45 minuti fa:La Diocesi di Rossano-Cariati è pronta ad accogliere le reliquie di San Francesco
4 ore fa:Piana di Sibari, disastro idrogeologico dopo l’esondazione del Crati: 900 ettari danneggiati
2 ore fa:Castrovillari, moto da cross senza documenti sequestrata nel Parco del Pollino: sanzionato motociclista
1 ora fa:Saracena, San Leone si celebra a Santa Maria del Gamio: accessi regolati e strade chiuse dalle 16
15 minuti fa:Corigliano-Rossano, pesca in crisi dopo il maltempo: richiesta di stato di crisi e piano straordinario
4 ore fa:A Co-Ro un confronto pubblico sul referendum per la riforma della giustizia
3 ore fa:Corigliano-Rossano, scontro politico sul Crati dopo l’esondazione: accuse al sindaco Stasi sulla gestione dei lavori
1 ora fa:Ryanair estate 2026: più rotte, più passeggeri e turismo in crescita
5 ore fa:Co-Ro, 3° Megalotto SS106: Fillea Cgil primo sindacato nel cantiere SS106 Jonica

Il Mibac riapre le tribune dello stadio di Crotone

1 minuti di lettura
Il Comune: «Annullato il diniego all’utilizzo delle strutture amovibili». Per il dg del Ministero la nota della Soprintendenza non è adeguatamente motivata CROTONE «Il direttore generale del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali ha annullato in autotutela la nota del 9 agosto della Soprintendenza dei Beni Archeologici e Culturali per le province di Catanzaro, Cosenza e Crotone relativa allo Stadio Ezio Scida. La comunicazione è arrivata questo pomeriggio al Comune di Crotone». È quanto riferisce, in una nota stampa, il Comune di Crotone. «La nota del 9 agosto della Soprintendenza – si aggiunge – riguardava il diniego al mantenimento delle strutture amovibili (tribuna e curva nord) dello stadio. Il direttore generale del Ministero, ritenendo non adeguatamente motivata tale nota di diniego da parte della Soprintendenza in quanto non approfondisce le ragioni di tutela e valorizzazione poste a fondamento del diniego stesso, ha disposto l’annullamento d’ufficio, in autotutela, del parere della Soprintendenza Archeologica per le province di Catanzaro, Cosenza e Crotone in ragione dei vizi di illegittimità individuati». «Crediamo di poter iniziare adesso – ha detto il sindaco di Crotone, Ugo Pugliese – il tanto agognato rapporto politico-amministrativo con il Ministero al fine di potere trovare una legittima soluzione al problema».(FONTE https://www.corrieredellacalabria.it/regione/crotone-e-provincia/item/202264-il-mibac-riapre-le-tribune-dello-stadio-di-crotone/)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.