13 ore fa:Le Lampare Bjc sui concorsi a Cariati: «C'è bisogno di trasparenza!»
7 ore fa:Co-Ro, maltrattamenti su disabile diffusi in rete: arresti domiciliari ai familiari
8 ore fa:Co-Ro, cresce l'attesa per lo spettacolo "Olivia Denaro" con Ambra Angiolini
12 ore fa:Castrovillari, Weekend in White: sposi da tutta la provincia per la sesta edizione
13 ore fa:Disagio abitativo in Calabria, Tavernise e Buffone (M5S) depositano un'interrogazione
11 ore fa:JuJitsu ai Campionati Italiani 2025: medaglia d'oro per la Dojo Bushi Castrovillari Asd
6 ore fa:A Co-Ro caduti 225 mm di pioggia: Stasi fa la conta dei danni causati dal maltempo
6 ore fa:Catasta Pollino lancia un nuovo progetto di destinazione turistica per unire il Parco e Sibari
7 ore fa:Sulla ferrovia jonica (quando era aperta) meno di 400 pendolari al giorno
8 ore fa:Il presidente di Azione Cattolica Giuseppe Notaristefano in visita in Diocesi

Mercato via Rimembranze a Corigliano Rossano, 35 posteggi a bando

1 minuti di lettura

Il mercato si svolgerà la seconda domenica di ogni mese, a partire dal completamento delle operazioni di assegnazioni dei posteggi

L'assessore al SUAP Giovanni Palermo e l’assessore ai centri storici Annamaria Turano fanno sapere che è stato pubblicato il bando per l’assegnazione dei 35 posteggi dell’area mercatale che da via Abenante è stata trasferita a viale Rimembranze. I due assessori hanno dato impulso all’iniziativa ed avviato la proficua concertazione con le associazioni di categoria e i commercianti, accogliendo le richieste del cambio di location e la modifica del calendario alla seconda domenica del mese. Attraverso questa iniziativa – sottolineano i due assessori Turano e Palermo – l’Amministrazione Comunale va incontro alle esigenze dei commercianti, co-protagonisti della vivibilità e fruibilità centri storici. Allo stesso tempo, si contribuisce così a regolamentare il commercio al dettaglio in queste aree della città. Il metodo – concludono – resta quello della concertazione, dell’ascolto e della condivisione. È prevista l’assegnazione di 35 posteggi nella nuova area (Via Rimembranze), delle dimensioni di 32 mq. 27 per il settore non alimentari, 5 per il settore alimentari e 3 per produttori agricoli. Il bando completo con i criteri di assegnazione, i requisiti e la durata, si può consultare o scaricare sull’albo pretorio del sito istituzionale. Il mercato si svolgerà la seconda domenica di ogni mese, a partire dal completamento delle operazioni di assegnazioni dei posteggi, secondo i criteri stabiliti dalla legge e dal regolamento comunale.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.