13 ore fa:Cambio ai vertici delle strutture territoriali di Anas: in Calabria arriva Luigi Mupo
12 ore fa:Il Mar Jonio come museo e motore di sviluppo per il turismo culturale sostenibile
12 ore fa:Carabinieri soccorrono un camionista colpito da malore sulla SS106
14 ore fa:Grande attesa al Museo di Paludi per l'evento Armonie Imperfette
14 ore fa:Il Consolato Rumeno Itinerante farà tappa a Corigliano-Rossano
10 ore fa:Messa in sicurezza SS 106: previsti sopralluoghi nei prossimi giorni
13 ore fa:Sulla Statale 106 «si continua a morire. Una vergona senza fine. Un inferno»
11 ore fa:Family Day Ecoross 2025: un evento per rafforzare i legami aziendali
12 ore fa:Uno sguardo al futuro, in un video come sarà la SS106 Sibari-Corigliano-Rossano | VIDEO
9 ore fa:Poliziotto della Penitenziaria di Sibari aggredito da un fanatico musulmano

Mercato via Rimembranze a Corigliano Rossano, 35 posteggi a bando

1 minuti di lettura

Il mercato si svolgerà la seconda domenica di ogni mese, a partire dal completamento delle operazioni di assegnazioni dei posteggi

L'assessore al SUAP Giovanni Palermo e l’assessore ai centri storici Annamaria Turano fanno sapere che è stato pubblicato il bando per l’assegnazione dei 35 posteggi dell’area mercatale che da via Abenante è stata trasferita a viale Rimembranze. I due assessori hanno dato impulso all’iniziativa ed avviato la proficua concertazione con le associazioni di categoria e i commercianti, accogliendo le richieste del cambio di location e la modifica del calendario alla seconda domenica del mese. Attraverso questa iniziativa – sottolineano i due assessori Turano e Palermo – l’Amministrazione Comunale va incontro alle esigenze dei commercianti, co-protagonisti della vivibilità e fruibilità centri storici. Allo stesso tempo, si contribuisce così a regolamentare il commercio al dettaglio in queste aree della città. Il metodo – concludono – resta quello della concertazione, dell’ascolto e della condivisione. È prevista l’assegnazione di 35 posteggi nella nuova area (Via Rimembranze), delle dimensioni di 32 mq. 27 per il settore non alimentari, 5 per il settore alimentari e 3 per produttori agricoli. Il bando completo con i criteri di assegnazione, i requisiti e la durata, si può consultare o scaricare sull’albo pretorio del sito istituzionale. Il mercato si svolgerà la seconda domenica di ogni mese, a partire dal completamento delle operazioni di assegnazioni dei posteggi, secondo i criteri stabiliti dalla legge e dal regolamento comunale.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.