1 ora fa:Winter Tales, quando la scuola fa rete: un palco, molte voci, un’unica visione
15 ore fa:Quando il Natale spegne i telefoni e accende i cuori: a Co-Ro un abbraccio tra generazioni
2 ore fa:Laino Borgo porta il fagiolo poverello bianco e l'Aglio bianco alla "Sol and the city Sud"
15 ore fa:Corigliano Calcio fermato sull’1-1 dall’Academy Montalto: pari beffardo nel finale
14 ore fa:I liberali di Corigliano-Rossano provano a riorganizzarsi per farsi trovare pronti: nasce Convivium
33 minuti fa:Droga nel centro storico, assolto trentenne rossanese
14 ore fa:“Una culla, una speranza”: il Kiwanis Club Corigliano Rossano Ippodamo da Mileto al fianco dei bambini del mondo
17 ore fa: Avvocatura comunale di Co-Ro sotto accusa, interrogazione di Fratelli d’Italia
16 ore fa:Co-Ro, domani la presentazione del libro di Alessandra Mazzei: "La stanza, la ghianda e la felicità"
16 ore fa:Nasce il Premio Clementina: premiati Antonio Fuoco e Ferruccio Cerasaro

Massimiliano Candia, rossanese, tra i 100 migliori laureati d’Italia

1 minuti di lettura
Il rossanese Massimiliano Candia premiato tra i 100 migliori laureati d’Italia. La consegna della pergamena si è svolta nei giorni scorsi presso l’aula dei gruppi parlamentari a Roma, alla presenza dei vertici della Fondazione Italia-Usa e di qualificati esponenti del mondo delle imprese. All’evento hanno partecipato numerosi giornalisti e parlamentari. Candia, neo dottore in Economia Aziendale, ha ricevuto la pergamena nel corso della cerimonia presenziata dall’ambasciatore Umberto Vattani della Venice International University, Centro internazionale di formazione e ricerca con sede a Venezia e di cui fanno parte prestigiose università e centri di ricerca di tutto il mondo. La fondazione Italia-Usa fa parte del programma Unai/United  Nations  Academic  Impact voluto dal segretario generale dell’Onu nel 2010. La fondazione ha premiato i migliori laureati con un master in marketing e comunicazione, teso a migliorare le conoscenze dei neo laureati, nonché a promuovere e migliorare i rapporti commerciali con gli stati uniti.
MASSIMILIANO CANDIA, ROSSANESE
Il sindaco di Rossano Stefano Mascaro parla di “una grande soddisfazione per la città di Rossano, un Riconoscimento importante”. Massimiliano Candia, nell’esprimere soddisfazione e orgoglio per l’importante riconoscimento rivolge un sentito ringraziamento al prof Iaquinta dell’UNICAL il quale lo ha supportato durante le fasi conclusive del suo percorso universitario. “Spero di restare nel mio territorio perché amo la Calabria e la città in cui vivo”. “Da domani continuerò il mio percorso post laurea senza tralasciare gli impegni lavorativi, nel settore turistico che da anni vivo con entusiasmo e passione”.
100 MIGLIORI LAUREATI D'ITALIA
La storia di Massimiliano è una storia d’impegno e tenacia, infatti, oltre allo studio ha sempre profuso energie lavorando nel settore turistico con diverse mansioni. Ferie? “No grazie da domani riprendo a lavorare e continuerò a studiare allo stesso tempo come ho sempre fatto”. Candia ha ricevuto importanti offerte di lavoro dal centro nord, qualcuna, anche dall’estero. “Il mio sogno? È quello di restare a Rossano! La nostra città può essere un importante laboratorio d’idee e talenti. Noi giovani abbiamo l’obbligo di provarci. Di fare rete, di contribuire allo sviluppo della nostra terra con tutti i mezzi possibili”.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.