19 ore fa:Castrovillari, Ballarati verso la fine del mandato alla guida del Circolo Cittadino
12 ore fa:Amendolara, la comunità ferita respinge lo stigma e chiede «un ergastolo per ogni persona uccisa» | VIDEO
18 ore fa:Cassano, ripristinata la rotatoria di Caccianova. Noi di Centro: «Dopo le nostre segnalazioni, la Provincia è intervenuta»
14 ore fa:Amendolara, Carmen Florea: «Oltre i riflettori, noi siamo in trincea»
19 ore fa:Da Schlein a Tridico, ad Amendolara le voci della Politica "arrabbiata" in una manifestazione che è arrivata troppo tardi | VIDEO
12 ore fa:Strage di Amendolara, Marino: «Servono più Stato, prevenzione e risorse adeguate»
18 ore fa:Landini si incazza ma la manifestazione di ieri è arrivata tardi
17 ore fa:Trebisacce, il distaccamento dei Vigili del Fuoco verso la svolta: CONAPO rivendica anni di battaglie
13 ore fa:Tentato femminicidio a Terranova da Sibari, carcere per il 30enne accusato dell’aggressione
10 ore fa:Il “Ponte dei Single” sogna il cinema: i lucchetti di Rossella Regina verso il grande schermo?

Mascaro: “Proseguiamo con coraggio e determinazione”

1 minuti di lettura

“Apprendo con soddisfazione i dati elettorali. Per il positivo risultato conseguito un ringraziamento particolare va a tutti i cittadini che hanno scelto me e la mia coalizione; quindi la riconoscenza ai candidati ed a tutti coloro i quali si sono impegnati attivamente in questa campagna, dura ma avvincente. L’avventura però non finisce qui, continuiamo ancora più determinati e più coraggiosi verso il ballottaggio, che mi auguro possa essere caratterizzato – anche nella durezza del confronto – dalla correttezza e dalla lealtà tra me ed il competitor rimasto. Un pensiero rispettoso agli altri 5 candidati che si sono battuti ma non ce l’hanno fatta e la doverosa attenzione al notevole consenso da essi raccolto, che per quanto mi riguarda – in caso di vittoria mia – vedrà amplificata la voce e la rappresentanza in ogni modo possibile”. Sono queste alcune dichiarazioni del candidato a Sindaco Stefano MASCARO, all’indomani del 1° turno delle elezioni amministrative del 5 Giugno, che ne hanno decretato il passaggio a quello di ballottaggio. Rossano ha ora la possibilità di scegliere come nella sua tradizione - continua MASCARO- un nuovo Governo, basato sulle buone pratiche e sull’onestà. Un governo democratico e aperto, pronto al confronto con le istanze interne ed al dialogo con le altre istituzioni di altro livello.

Io e la mia coalizione siamo pronti a governare la nostra amata città, con senso di abnegazione e tanta passione; senza interessi personali ma con spirito di servizio, mettendo il bene della Comunità avanti a qualsiasi cosa. Ma sarà necessario un largo e convinto gioco di squadra, di cui la maggioranza che uscirà vittoriosa sarà solo il motore propulsivo, perché si avrà comunque bisogno dell’apporto di tutti. Rossano, con il voto del 19 giugno, ha la possibilità di entrare in un circuito virtuoso, con un governo regionale ed uno nazionale amico, disposti a collaborare per rompere l’isolamento e risalire la china, riconquistando quanto andato perduto : lavoro e servizi pubblici adeguati ad una città come Rossano, gli essenziali obiettivi. Nei prossimi giorni avrò modo di tornare a parlare a tutti Voi, con qualsiasi mezzo, il linguaggio della Verità, grazie al quale avete mi avete apprezzato e premiato. Sono consapevole – conclude MASCARO - che dopo lo scoglio del ballottaggio ci sarà l’impegno del governare, ma questo non mi fa paura se il mandato che riceverò sarà chiaro e limpido e se nell’impresa sarò accompagnato sempre dal  vostro appoggio e dal  vostro affetto. Se io diventerò Sindaco, tutti voi sarete amministratori della città. Questo il mio impegno.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.