3 ore fa:Trebisacce e Alto Ionio: il progetto intergenerazionale che apre nuove opportunità per i giovani
3 ore fa:Roseto Capo Spulico riceve 150.000 euro per potenziare la viabilità rurale
4 ore fa:Mottafollone si anima con la Fiera di Primavera: mercati, artigianato e sapori locali
31 minuti fa:Elezioni provinciali. Turano primo degli eletti in Consiglio, Straface: «Risultato frutto di un lavoro serio»
2 ore fa:Giornata Internazionale della Donna: la Lega Navale di Mirto Crosia consegna il calendario al Comune
4 ore fa:Teresa Pia Renzo: «Riordinare l’aula insegna il rispetto degli altri». L’appello dopo la nota di Valditara
1 ora fa:Cronache Urbane: una città raccontata in 32 episodi tra rime, dialoghi e fumetti
1 ora fa:Scavi Archeologici a Laino Borgo 2026: opportunità per studenti e giovani ricercatori
2 ore fa:IIS Majorana guida gli studenti all’Università della Calabria: orientamento che apre il futuro
1 minuto fa:Caputo sulla sconfitta del centrosinistra alle provinciali: «Tra i responsabili c'è proprio il sindaco Stasi»

Mascaro: grandi numeri per l'estate rossanese

1 minuti di lettura
Un'estate di successo, sicura e senza disagi. A dichiararlo è il sindaco di Rossano Stefano Mascaro tirando le somme dei successi e dell'efficienza registrati nel contesto dell'estate rossanese e delle sue manifestazioni di spicco. Il primo cittadino non ha potuto fare a meno di ringraziare la Polizia Municipale e tutte le forze dell'ordine. Le quali hanno garantito "massima sicurezza e assistenza; viabilità scorrevole in tutti i momenti; parcheggi adeguati e diverse vie d'emergenza veicolare e pedonale rispetto all'enorme flusso di visitatori e turisti. Che hanno letteralmente invaso il centro storico. Non soltanto in questi ultimi giorni di grandi eventi e tradizionali concerti in piazza per la Città del Codex; e che hanno continuato a vedere protagonista il centro storico.
MASCARO: GRANDE RINGRAZIAMENTO ALLA POLIZIA MUNICIPALE E ALLE FORZE DELL'ORDINE
In tutte queste intense settimane estive abbiamo programmato e garantito il funzionamento perfetto della macchina comunale. Dal mare alla montagna, dal centro storico alle contrade e alle campagne. Abbiamo offerto un livello oggettivamente considerevole di erogazione dei servizi. Molto alto soprattutto se rapportato alla scarsità di risorse e agli organici ridotti". [gallery link="file" columns="4" ids="55265,1631,20392,17785"]
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.