1 ora fa:Castrovillari–Morano, dall’1 al 3 maggio torna la Cronoscalata del Pollino
1 ora fa:Accoglienza, Alessandria del Carretto amplia il progetto SAI
17 ore fa:Villapiana verso il predissesto, l'ira dell'ex sindaco: “Conti fuori controllo, ora i nodi vengono al pettine”
3 ore fa:Sanità, UIL lancia l’allarme: “Autonomia differenziata così porta al collasso della Calabria”
4 ore fa:Castrovillari, torna la Fiera delle Stagioni: domenica 12 aprile centro chiuso al traffico
16 ore fa:Corigliano-Rossano, parte il corso per assistenti bagnanti: iscrizioni aperte fino al 15 aprile
41 minuti fa:Frascineto, Festa delle Vallje: danze arbëreshe e partecipazione da tutta la Sibaritide
4 ore fa:Maxi blitz antimafia in tutta italia: 54 arresti anche nella Provincia di Cosenza
17 ore fa:I tasti giusti – Oltre il silenzio: a Mormanno partecipazione e confronto sulla salute mentale
2 ore fa:Zero treni, pochi voli e strade al collasso: costa jonica verso un'estate 2026 drammatica

Mariarita Calvosa nuova responsabile dell’Ufficio scolastico regionale per la Calabria

1 minuti di lettura
Mariarita Calvosa è la nuova responsabile dell’Ufficio scolastico regionale per la Calabria. Laureata in Giurisprudenza, per dieci anni responsabile dell’Ambito territoriale di Latina, Calvosa si è sempre occupata di scuola. «Alla dottoressa Calvosa vanno i miei migliori auguri di buon lavoro», dichiara il ministro Marco Bussetti (foto) che ha nominato il nuovo direttore generale dell’Usr per la Calabria. «Sono certo – prosegue – che la sua lunga esperienza nell’amministrazione sarà preziosa per la scuola della Calabria alla quale saprà dare il meritato ascolto e la giusta attenzione, valorizzandone le eccellenze e coinvolgendone attivamente i protagonisti, il personale, i ragazzi, le famiglie».(fontecorrieredella calabria.it)
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.