2 ore fa:Rotary Club Castrovillari, eletto il nuovo Consiglio Direttivo per l’anno rotariano 2026/2027
2 ore fa:Frascineto, a Eianina torna il Presepe Vivente: il Natale si accende tra storia e tradizione
1 ora fa:Liste d'attesa infinite: «Fare chiarezza subito su quante tac, pet e risonanze magnetiche sono operative in Calabria»
3 ore fa:Cassano aggiorna lo stradario e digitalizza i numeri civici: via libera al progetto Pnrr
38 minuti fa:Il Babbo Natale del Club Kiwanis arriva in Casa Famiglia
3 ore fa:Natale a luci spente, il lamento dei commercianti di viale dei Normanni che si sentono «dimenticati»
4 ore fa:"Dalla neve… al gelato" di Massimiliano Tagliaferro entra nelle scuole di Co-Ro
8 minuti fa:La comunità scolastica delle Monachelle educa ai valori del Natale
4 ore fa:Oltre l’accoglienza: l’inclusione passa dai banchi di scuola
1 ora fa:Sibari riscrive la sua storia: sotto il teatro romano riaffiora la Sybaris arcaica

Mare Sicuro: altri due salvataggi della Guardia Costiera

1 minuti di lettura
Anche nell’ultimo fine settimana dell’operazione “Mare Sicuro” 2017 Guardia Costiera in azione per due operazioni di soccorso in mare. Effettuate nelle acque di Mandatoriccio e  Schiavonea di Corigliano Calabro. Nel pomeriggio di sabato la motovedetta dedicata alla ricerca e al soccorso CP 841 è infatti intervenuta nelle acque di Mandatoriccio per prestare soccorso ad una persona che si trovava in difficoltà a bordo di una canoa, allontanatasi ad oltre 500 metri dalla riva e poi rientrata a terra in sicurezza.
DUE PERSONE SI ERANO ALLONTANATE A NUOTO, SALVATE DALLA GUARDIA COSTIERA
Nel pomeriggio di domenica l’unità della Guardia Costiera, a seguito di segnalazione arrivata tramite il numero blu per le emergenze in mare 1530, ha soccorso nella acque antistanti il lido “Corallo”, all’inizio del lungomare di Schiavonea, due bagnanti in difficoltà che, ad oltre 300 metri dalla riva, non riuscivano più a rientrare a causa del forte vento e delle onde del mare che li spingevano al largo. La Guardia Costiera fa appello ai diportisti ed utenti del mare in generale alla prudenza, affinché siano adottate tutte le precauzioni per affrontare il mare in sicurezza ed in particolare nell’essere attenti nel valutare le condizioni meteomarine. (fonte comunicato)
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.