14 minuti fa:Taekwondo Draghi Rossano, otto medaglie al torneo regionale dei più piccoli
4 ore fa:Cassano Jonio, lavori bloccati al sottopasso RFI: opera incompiuta a pochi giorni dalla scadenza
3 ore fa:Il Parco Nazionale della Sila ospita il secondo meeting del progetto Natures
2 ore fa:Les jeux sont faits, chiuse le urne e c'è già una notizia: più gente al voto
4 ore fa:Successo per i Campionati Junior di Matematica all’I.C. 2 Rossano
1 ora fa: Period Poverty e dignità mestruale: dall’Alto Ionio una mobilitazione per i diritti e l’inclusione
5 ore fa:Al Polo Liceale Rossano la V edizione del Premio “Altea Morelli”
5 ore fa:Provincia, 182mila euro per il Filangieri di Trebisacce: nuova copertura per l’istituto
3 ore fa:“Oltre”, moda e inclusione nel carcere di Castrovillari nel nome di Jole Santelli
44 minuti fa:Morano Calabro pronta ad ospitare la 21^ Festa della Bandiera il 29 e 30 maggio

Mare Sicuro: altri due salvataggi della Guardia Costiera

1 minuti di lettura
Anche nell’ultimo fine settimana dell’operazione “Mare Sicuro” 2017 Guardia Costiera in azione per due operazioni di soccorso in mare. Effettuate nelle acque di Mandatoriccio e  Schiavonea di Corigliano Calabro. Nel pomeriggio di sabato la motovedetta dedicata alla ricerca e al soccorso CP 841 è infatti intervenuta nelle acque di Mandatoriccio per prestare soccorso ad una persona che si trovava in difficoltà a bordo di una canoa, allontanatasi ad oltre 500 metri dalla riva e poi rientrata a terra in sicurezza.
DUE PERSONE SI ERANO ALLONTANATE A NUOTO, SALVATE DALLA GUARDIA COSTIERA
Nel pomeriggio di domenica l’unità della Guardia Costiera, a seguito di segnalazione arrivata tramite il numero blu per le emergenze in mare 1530, ha soccorso nella acque antistanti il lido “Corallo”, all’inizio del lungomare di Schiavonea, due bagnanti in difficoltà che, ad oltre 300 metri dalla riva, non riuscivano più a rientrare a causa del forte vento e delle onde del mare che li spingevano al largo. La Guardia Costiera fa appello ai diportisti ed utenti del mare in generale alla prudenza, affinché siano adottate tutte le precauzioni per affrontare il mare in sicurezza ed in particolare nell’essere attenti nel valutare le condizioni meteomarine. (fonte comunicato)
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.