4 ore fa:La Ministra guatemalteca di origini moranesi rappresenterà il suo Paese alle esequie del Papa
6 ore fa:Risate e riflessioni, la commedia "Benvenuti in Casa Esposito" fa tappa a Corigliano-Rossano
7 ore fa:Al via il progetto di bike sharing per la città di Castrovillari
8 ore fa:L'infiorata in onore di San Francesco incanta il centro storico di Corigliano
7 ore fa:Deposta la corona d’alloro ai piedi del Monumento dei caduti a Cassano
3 ore fa:Co-Ro, si avvicina l'appuntamento con l'imprenditore salva-borghi Daniele Kihlgren
6 ore fa:Oriolo si riempie di vita per le festività solenni di San Giorgio Martire e San Francesco di Paola
9 ore fa:Il gruppo Pd di Co-Ro ricorda il 25 Aprile e il sogno di un'Italia libera
8 ore fa:Paludi approva il rendiconto di gestione con una settimana d'anticipo: insorge l'opposizione
4 ore fa:Ospedale della Sibaritide, la corsa contro il tempo si scontra (ancora) con il nodo dei sottoservizi: chi li realizzerà?

Mandatoriccio, urgono interventi su SP205

1 minuti di lettura

Il maltempo che sta flagellando lo Jonio nelle ultime ore rende ancora più urgenti e necessari gli interventi di manutenzione delle strade. In questo senso il Comune di Mandatoriccio continua a sollecitare l’ente Provincia di Cosenza. Affinché adempia agli interventi preventivi, di propria competenza. In particolare sulla strada provinciale 205. Ai fini di prevenzione e tutela pubblica incolumità. Una nuova lettera è stata trasmessa questa mattina martedì 24 gennaio al Settore Viabilità e Manutenzione del Territorio dell’istituzione sovra comunale. Per garantire la sicurezza dei cittadini e delle infrastrutture. L’Amministrazione Comunale ha quindi più volte sollecitato, ad oggi invano, gli interventi di pulizia delle cunette. E di ogni opera destinata a garantire la regimazione delle acque lungo la strada provinciale 205.

MANDATORICCIO, L'ACQUA TRACIMA LUNGO LA CARREGGIATA

È preoccupante la situazione in cui versano le strade a causa delle piogge di questi giorni. Le cunette sono invase da erbaccia e detriti. E praticamente, in esse, non circola una goccia d'acqua che, al contrario, tracima  pericolosamente lungo la carreggiata. Ci auguriamo – conclude il Primo Cittadino – un riscontro immediato anche perché questo tipo di interventi dovrebbero essere consuete e non ripetutamente sollecitate.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.