1 ora fa:Alto Jonio isolato, si torna a parlare del problema dei tagli alla rete ferroviaria
2 ore fa:Agricoltura, Smiriglia: «Crollo di oltre 70% per la stagione olivicola 2024»
1 ora fa:Il Codex Purpureus Rossanensis sarà protagonista di una Mostra a Grottaferrata
23 minuti fa:Trebisacce, approvato regolamento sui dehors. «Ora c'è bisogno di ripensare complessivamente la viabilità»
3 ore fa:Liste d'attesa e medicina di prossimità al centro dell'incontro tra il Comitato per la Sanità Pubblica e i vertici dell’Asp
4 ore fa:Il castrovillarese Nicola Regina nominato Cavaliere dell’Ordine dei S.S. Maurizio e Lazzaro della Real Casa Savoia
2 ore fa:Sabato il secondo appuntamento con "Tarsia Teatro", la rassegna del teatro d'autore
53 minuti fa:VOLLEY - La Valsa Group Modena fa tappa a Corigliano-Rossano, ospiti del Pala Brillia
4 ore fa:Maxi operazione contro lo streaming illegale in Italia e in Europa
3 ore fa:I ragazzi dell’Ipseoa Ipsia di Castrovillari contro la violenza sulle donne

Mandatoriccio, urgono interventi su SP205

1 minuti di lettura

Il maltempo che sta flagellando lo Jonio nelle ultime ore rende ancora più urgenti e necessari gli interventi di manutenzione delle strade. In questo senso il Comune di Mandatoriccio continua a sollecitare l’ente Provincia di Cosenza. Affinché adempia agli interventi preventivi, di propria competenza. In particolare sulla strada provinciale 205. Ai fini di prevenzione e tutela pubblica incolumità. Una nuova lettera è stata trasmessa questa mattina martedì 24 gennaio al Settore Viabilità e Manutenzione del Territorio dell’istituzione sovra comunale. Per garantire la sicurezza dei cittadini e delle infrastrutture. L’Amministrazione Comunale ha quindi più volte sollecitato, ad oggi invano, gli interventi di pulizia delle cunette. E di ogni opera destinata a garantire la regimazione delle acque lungo la strada provinciale 205.

MANDATORICCIO, L'ACQUA TRACIMA LUNGO LA CARREGGIATA

È preoccupante la situazione in cui versano le strade a causa delle piogge di questi giorni. Le cunette sono invase da erbaccia e detriti. E praticamente, in esse, non circola una goccia d'acqua che, al contrario, tracima  pericolosamente lungo la carreggiata. Ci auguriamo – conclude il Primo Cittadino – un riscontro immediato anche perché questo tipo di interventi dovrebbero essere consuete e non ripetutamente sollecitate.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.