20 ore fa:In Calabria attivo il numero antiviolenza e stalking 1552
17 ore fa:Igiene ambientale, Tavernise (M5S): «A Crosia si calpesta la dignità dei lavoratori»
13 ore fa:“Linea Bianca” in Sila per una puntata dedicata ai tesori delle montagne calabresi
21 ore fa:Il Movimento 5 Stelle apre la campagna elettorale con un incontro su "Sud, lavoro ed Europa"
15 ore fa:Unical: Sfiduciato il Presidente del Consiglio degli Studenti Gregorio Collia
1 ora fa:Le Lampare Bjc lanciano un appello al Sindaco Minò contro la chiusura della rete ferroviaria jonica
14 ore fa:Teatro, musica e cinema: l'Unical porta in scena un cartellone dal grande respiro artistico
15 ore fa:Amedeo Fusco racconta Frida Kahlo a Venezia
14 ore fa:Studenti della Tieri in visita ai cantieri del nuovo ospedale. Occhiuto li rassicura: «Concluderemo i lavori entro la terza media!»
17 ore fa:Una delegazione di agricoltori calabresi pronti a partire per Bruxelles 

Mandatoriccio: neve, scuole chiuse anche domani

1 minuti di lettura
Precipitazioni nevose, abbassamento delle temperature e ghiaccio sulla strada, scuole chiuse. È quanto ha disposto il Sindaco Angelo DONNICI nell’ordinanza emessa questa mattina, lunedì 9, e valida per domani, MARTEDÌ 10 FEBBRAIO. Maltempo ed emergenze. Il Primo Cittadino rinnova la disponibilità del Comune ad ospitare il Centro COM, per la sua posizione baricentrica rispetto alle comunità della Sila Greca e quelle costiere. La quantità di neve caduta su Mandatoriccio è modesta; i disagi registrati al momento sono pochi e per lo più legati al ghiaccio sulle strade determinato dall’abbassamento delle temperature. Il Comune raccomanda prudenza e attenzione negli spostamenti con gli automezzi. Non è questo il caso, non si è in emergenza come nel 2012, ma ripensando a quella situazione il Primo Cittadino coglie l’occasione per confermare la disponibilità del Comune, già mostrata nei mesi scorsi, ad ospitare sia il Centro COM che i mezzi della protezione civile. Continuiamo a ritenere – dichiara DONNICI - che Mandatoriccio rappresenti un sito ideale, per la sua posizione baricentrica tra la costa e la montagna. Rinnoviamo e avanziamo anche alla Giunta regionale OLIVERIO la proposta di avviare un tavolo tecnico operativo locale, sulla questione, coinvolgendo tutti i comuni interessati.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.