14 ore fa:Adozioni internazionali, Straface: «Più forza al sistema calabrese. Al centro famiglie e minori»
12 ore fa:Isolamento della Calabria jonica: l'odissea quotidiana di un cittadino pendolare
13 ore fa:Venerdì Santo, il grido del Vescovo Savino: «La tratta è schiavitù, non possiamo restare indifferenti»
11 ore fa:Il Pd di Villapiana sostiene la candidata leghista: polemiche tra le sinistre locali
12 ore fa:Borghi di Calabria al Senato: comunità, servizi e sviluppo al centro del confronto
10 ore fa:Villapiana, dissenso interno a Forza Italia: «Decisioni unilaterali del Commissario cittadino non accettabili»
13 ore fa:Elettrificazione Sibari-Catanzaro, la Lega: «Mai così tanti investimenti in Calabria»
14 ore fa:Sanità a Corigliano-Rossano, Scarcella e Costa chiedono chiarezza sulla riorganizzazione
11 ore fa:Al Museo di Cariati un incontro dedicato alle Madri Costituenti
15 ore fa:Sanità, l’appello della Piazza di Schierarsi: «A Corigliano-Rossano serve un ospedale Hub»

Mandatoriccio, è Franco Brunetti il primo Presidente del Consiglio

1 minuti di lettura

È Franco BRUNETTI il Primo Presidente del Consiglio nella storia amministrativa di Mandatoriccio. È stato eletto, ieri, mercoledì 10 dicembre, nel corso dell’assise riunitasi nella sala consiliare di Piazza del Popolo. La maggioranza ha fatto quadrato sull’esperienza trentennale messa a servizio della comunità. Clima politico dai toni accesi, BRUNETTI fa appello ad un rasserenamento degli animi pur nella dialettica politica. Un ex comunista sullo scranno più alto delle istituzioni democratiche cittadine – Ecco chi è Franco BRUNETTI. Negli anni ‘80 è stato assessore con delega all’urbanistica e al personale nella Giunta VILLELLA, per due legislature consecutive. Per 12 anni ha ricoperto il ruolo di segretario della sezione cittadina del Partito Comunista; e per 4 responsabile zonale. Dopo 15 anni è stato eletto consigliere comunale con Angelo DONNICI Sindaco. È il primo Presidente del Consiglio di Mandatoriccio. Dai continui ricorsi alla carta bollata allo scadimento del confronto politico. Il clima, anche quello sociale, – dichiara BRUNETTI – si sta purtroppo caratterizzando per un eccessivo ed ingestibile inasprimento dei toni e dei modi. L’appello che sento di rivolgere è di placare i toni e di preferire il dialogo e comunque il rispetto reciproco, senza personalismi e senza far ricadere sulla comunità e sull'immagine delle istituzioni pubbliche quello che deve rimanere soltanto un confronto legittimo, anche duro ma pur sempre solo di natura politica e amministrativa. Sarò - chiosa BRUNETTI - e su questo obiettivo chiedo sin da ora la collaborazione di tutti, il presidente di tutti i consiglieri.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.