16 ore fa:Dalle storie degli studenti al Museo Virtuale Europeo: Mused chiude il suo viaggio a Corigliano-Rossano
15 ore fa:Stasi sfida la Regione sulla rottamazione: «Aderire non è da sfigati, aiutate cittadini e Comuni»
1 ora fa:Rossano, la lettera di un cittadino: «La mia terra si sta svuotando, non voglio arrendermi»
51 minuti fa:Affitti sostenibili, Sunia-Cgil chiede il tavolo al Comune di Cassano
2 ore fa:Altomonte, il nuovo cimitero resta chiuso tra ordinanze, orari e transenne
1 ora fa:Laino Borgo, a Santa Gada riemergono un altare votivo e depositi di armi
2 ore fa:Civita, Cassano e Mormanno insieme: nasce il gemellaggio enogastronomico tra Arberia, Magna Grecia e Pollino
3 ore fa:Riapre la ciclabile Morano-Campotenese: il Pollino ritrova la sua greenway
21 minuti fa:DIARI DI STORIA | Campana, il mistero dell’opificio rupestre che riscrive la storia della Sila Greca
3 ore fa:Nasce Corigliano Nostra: Iudicissa presidente dell’associazione per tutelare memoria e patrimonio

Mandatoriccio, è Franco Brunetti il primo Presidente del Consiglio

1 minuti di lettura

È Franco BRUNETTI il Primo Presidente del Consiglio nella storia amministrativa di Mandatoriccio. È stato eletto, ieri, mercoledì 10 dicembre, nel corso dell’assise riunitasi nella sala consiliare di Piazza del Popolo. La maggioranza ha fatto quadrato sull’esperienza trentennale messa a servizio della comunità. Clima politico dai toni accesi, BRUNETTI fa appello ad un rasserenamento degli animi pur nella dialettica politica. Un ex comunista sullo scranno più alto delle istituzioni democratiche cittadine – Ecco chi è Franco BRUNETTI. Negli anni ‘80 è stato assessore con delega all’urbanistica e al personale nella Giunta VILLELLA, per due legislature consecutive. Per 12 anni ha ricoperto il ruolo di segretario della sezione cittadina del Partito Comunista; e per 4 responsabile zonale. Dopo 15 anni è stato eletto consigliere comunale con Angelo DONNICI Sindaco. È il primo Presidente del Consiglio di Mandatoriccio. Dai continui ricorsi alla carta bollata allo scadimento del confronto politico. Il clima, anche quello sociale, – dichiara BRUNETTI – si sta purtroppo caratterizzando per un eccessivo ed ingestibile inasprimento dei toni e dei modi. L’appello che sento di rivolgere è di placare i toni e di preferire il dialogo e comunque il rispetto reciproco, senza personalismi e senza far ricadere sulla comunità e sull'immagine delle istituzioni pubbliche quello che deve rimanere soltanto un confronto legittimo, anche duro ma pur sempre solo di natura politica e amministrativa. Sarò - chiosa BRUNETTI - e su questo obiettivo chiedo sin da ora la collaborazione di tutti, il presidente di tutti i consiglieri.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.