3 ore fa:Fondi al Sud, Filomena Greco: «È in atto una sottrazione programmata di quanto ci spetta»
3 ore fa:Incendio alle porte di Rossano Scalo, fumo nero da un magazzino
3 ore fa:Cutro, la memoria arriva nella Sila Greca: a Pietrapaola il film sulla strage e sulle domande ancora aperte
1 ora fa:Cassano, Iacobini chiude il botta e risposta con Mungo: «Mai parlato di dissesto. Il confronto resti sui fatti»
54 minuti fa:Corigliano-Rossano capitale italiana del Taekwondo: al PalaEventi arrivano i Campionati nazionali
1 ora fa:Cupone accende la notte della biodiversità: sentieri, scienza e stelle nel cuore della Sila
24 minuti fa:Body painting al Centro Estivo Magnolia: quando il corpo diventa linguaggio educativo
1 ora fa:Inps Corigliano-Rossano, Tridico avverte: «Nessun passo indietro, se la depotenziano sarà un caso politico»
2 ore fa:Rossano, undici anni dopo l’alluvione: milioni e cantieri, ma la messa in sicurezza non è finita
2 ore fa:Calabria verso 1,25 milioni di abitanti, Mazza: «Non è più spopolamento, rischiamo il collasso»

Mandatoriccio, è Franco Brunetti il primo Presidente del Consiglio

1 minuti di lettura

È Franco BRUNETTI il Primo Presidente del Consiglio nella storia amministrativa di Mandatoriccio. È stato eletto, ieri, mercoledì 10 dicembre, nel corso dell’assise riunitasi nella sala consiliare di Piazza del Popolo. La maggioranza ha fatto quadrato sull’esperienza trentennale messa a servizio della comunità. Clima politico dai toni accesi, BRUNETTI fa appello ad un rasserenamento degli animi pur nella dialettica politica. Un ex comunista sullo scranno più alto delle istituzioni democratiche cittadine – Ecco chi è Franco BRUNETTI. Negli anni ‘80 è stato assessore con delega all’urbanistica e al personale nella Giunta VILLELLA, per due legislature consecutive. Per 12 anni ha ricoperto il ruolo di segretario della sezione cittadina del Partito Comunista; e per 4 responsabile zonale. Dopo 15 anni è stato eletto consigliere comunale con Angelo DONNICI Sindaco. È il primo Presidente del Consiglio di Mandatoriccio. Dai continui ricorsi alla carta bollata allo scadimento del confronto politico. Il clima, anche quello sociale, – dichiara BRUNETTI – si sta purtroppo caratterizzando per un eccessivo ed ingestibile inasprimento dei toni e dei modi. L’appello che sento di rivolgere è di placare i toni e di preferire il dialogo e comunque il rispetto reciproco, senza personalismi e senza far ricadere sulla comunità e sull'immagine delle istituzioni pubbliche quello che deve rimanere soltanto un confronto legittimo, anche duro ma pur sempre solo di natura politica e amministrativa. Sarò - chiosa BRUNETTI - e su questo obiettivo chiedo sin da ora la collaborazione di tutti, il presidente di tutti i consiglieri.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.