8 ore fa:Missione umanitaria in Albania del Magna Grecia Off-Road: aiuti a una scuola rurale della Mirdita
12 ore fa:Crati, la seconda (drammatica) alluvione: ora muore l’economia della Piana
13 ore fa:A San Giorgio Albanese un viaggio tra tradizione e sostenibilità con “Il filo della tradizione incontra l’abito di domani”
7 ore fa:Caro carburante, protesta la marineria di Schiavonea: pescatori in difficoltà chiedono sostegni
9 ore fa:Cassano, evento nelle scuole contro bullismo e cyberbullismo: coinvolte forze dell’ordine e studenti
12 ore fa:Mormanno celebra tradizione, gusto e spettacolo: il 25 e 26 aprile un weekend imperdibile
11 ore fa:Scuola Holden e IIS Fermi Pitagora Calvosa insieme per “4½. Ai margini del Cinema”
10 ore fa:VOLLEY - La Pallavolo Rossano Asd travolge la SilanVolley e vola in semifinale
6 ore fa:Campionati di Italiano, studente di Crosia primo in Calabria: ora la sfida nazionale
5 ore fa:Usc Corigliano ko 1-2 contro il Bisignano: playoff ormai sfumati

Maltempo in tutta la Calabria, neve sui rilievi

1 minuti di lettura
Maltempo: pioggia intensa dovunque e neve che continua a cadere sui rilievi in queste ultime ore in Calabria, con le temperature in deciso calo. Nevica in particolare in Sila, sull'Aspromonte, sulle Serre e nella zona del Pollino. Altrove è la pioggia a dominare. Al momento sui rilievi si contano diversi centimetri di manto bianco a Camigliatello Silano sul versante cosentino, ma la situazione non è molto diversa a Trepidò di Cotronei, e nei villaggi Mancuso e Racise nel Catanzarese. Stesso panorama a Gambarie d'Aspromonte.
MALTEMPO, NON SI SEGNALANO CRITICITA' PARTICOLARI SULLE ARTERIE MONTANE
Non si segnalano criticità particolari per la circolazione stradale sulla A2 e in particolare sulle arterie montane più interessate dai fenomeni come la statale 107 Silana-Crotonese, alla 108 Colosimi-San Giovanni in Fiore, e ancora ad Acri e Longobucco. I mezzi spargisale e spazzaneve dell'Anas sono tutti all'opera per garantire la percorribilità delle strade statali. A San Giovanni in Fiore il sindaco ha disposto per oggi la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado. Fonte: Corriere della Calabria
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.