11:19 am:Sanità, Sileri: «Il nuovo Commissario avrà pieni poteri e opererà con la GdF»
12:11 pm:Corigliano-Rossano, Ortopedia nel caos. Stasi chiama a rapporto l'Asp di Cosenza
4:25 pm:Emergenza Covid, si potenzia la rete ospedaliera sul territorio cosentino
39 minuti fa:Emergenza Covid, Calabria Zona Arancione. Ecco cosa prevede la nuova ordinanza di Spirlì
4:43 pm:Crisi agrumicola, Italia Viva: «Calamità, manodopera e mercato mix micidiale»
10:00 am:Calabria, megatruffa all'Arcea per centinaia di migliaia di euro: una sola assoluzione
4:11 pm:Riapertura ospedale Cariati, Le Lampare: «L'occupazione sta sortendo effetti»
21 minuti fa:Covid, in Calabria dimezzati i contagi giornalieri (+294) ma è boom nel cosentino
11:11 am:Reparto agrumicolo al collasso: «Amministrazione comunale incapace di dare soluzioni»
12:11 pm:Covid-19, pronta un'azione di tracciamento su tutte le scuole di Corigliano-Rossano

Malavolta apre un tavolo di confronto sul Porto di Corigliano Rossano

1 minuti di lettura

Continuiamo a credere nella centralità del Porto di Corigliano-Rossano per le sue dimensioni, per le sue potenzialità e per la sua collocazione e riteniamo che il suo lancio come infrastruttura strategica sia priorità assoluta di tutta la Sibaritide. È quanto dichiara il vicesindaco Claudio Malavolta informando che, nell’ambito dell’impegno portato avanti dall’Amministrazione Comunale, è stato convocato per le ore 16 di domani, venerdì 4 settembre, nella sala conferenza della stazione marittima, un tavolo di confronto Tavolo di confronto sul ruolo del porto e sulle sue infrastrutture.

Rendere pienamente funzionale ed efficiente l’infrastruttura, assecondando la vocazione turistica del territorio; rilanciare il Porto come HUB per l’agricoltura, per l’agroalimentare, per la pesca, per l’agroindustria e per tutti quei servizi ad essi correlati. Deve essere, questo – aggiunge il Vicesindaco - l’obiettivo sul quale lavorare in sinergia e facendo rete.

All’incontro sono stati invitati a partecipare, insieme al Commissario dell’Autorità Portuale Andrea Agostinelli, la senatrice Rosa Silvana Abate, i deputati Elisa Scutellà, Francesco Forciniti e Francesco Sapia, il consigliere regionale Giuseppe Graziano, l’assessore regionale alla pesca Gianluca gallo, il capitano di fregata Alberto Mandrillo e le rappresentanze sindacali.

Redazione  Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.