3 ore fa:Uno sguardo diretto a “La Scuola che cambia – Ieri e oggi vista da di dentro”
18 ore fa:Pedagogia outdoor, i bambini del Magnolia di Co-Ro allo Zucca Village di Scalea
17 ore fa:Arriva il profumo del Natale, a Piragineti tornano i fritti della tradizione
29 minuti fa:VOLLEY - Ottava vittoria consecutiva per la Sprovieri Corigliano Volley: vince 3-0 a Palermo
4 ore fa:Si perde sulla Timpa della Motta, salvato 71enne
19 ore fa:Insiti è ancora un progetto è a metà: 200mila metri quadrati ancora senza un disegno
1 ora fa:Cassano, attonita, piange Chiara e Antonio: le due vite spezzate nell'incidente di stamani
19 ore fa:Corigliano-Rossano sconfitto dalla Juvenilia: un 5-1 che brucia
18 ore fa:Cane precipita nel burrone, salvato dai Vigili del Fuoco
5 ore fa:Schianto mortale sulla SS106: due giovani perdono la vita

Malavolta apre un tavolo di confronto sul Porto di Corigliano Rossano

1 minuti di lettura

Continuiamo a credere nella centralità del Porto di Corigliano-Rossano per le sue dimensioni, per le sue potenzialità e per la sua collocazione e riteniamo che il suo lancio come infrastruttura strategica sia priorità assoluta di tutta la Sibaritide. È quanto dichiara il vicesindaco Claudio Malavolta informando che, nell’ambito dell’impegno portato avanti dall’Amministrazione Comunale, è stato convocato per le ore 16 di domani, venerdì 4 settembre, nella sala conferenza della stazione marittima, un tavolo di confronto Tavolo di confronto sul ruolo del porto e sulle sue infrastrutture.

Rendere pienamente funzionale ed efficiente l’infrastruttura, assecondando la vocazione turistica del territorio; rilanciare il Porto come HUB per l’agricoltura, per l’agroalimentare, per la pesca, per l’agroindustria e per tutti quei servizi ad essi correlati. Deve essere, questo – aggiunge il Vicesindaco - l’obiettivo sul quale lavorare in sinergia e facendo rete.

All’incontro sono stati invitati a partecipare, insieme al Commissario dell’Autorità Portuale Andrea Agostinelli, la senatrice Rosa Silvana Abate, i deputati Elisa Scutellà, Francesco Forciniti e Francesco Sapia, il consigliere regionale Giuseppe Graziano, l’assessore regionale alla pesca Gianluca gallo, il capitano di fregata Alberto Mandrillo e le rappresentanze sindacali.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.