12 ore fa:Cassano, stop alle radiografie: «Trasferito l’unico tecnico al Poliambulatorio»
11 ore fa:“Mani in alto” contro il bullismo: siglata l’intesa per la tutela dei minori a Corigliano-Rossano
14 ore fa:Le Lampare attaccano: «A Cariati è tutto fermo. La realtà è fatta di immobilismo, atti vuoti e scadenze mancate»
13 ore fa:Il NurSind Cosenza contro l’ASP: «Inaccettabile il recupero degli straordinari. Un attacco alla categoria»
13 ore fa:Mormanno, sequestrati oltre 10 quintali di prodotti caseari: denunciato il titolare di una azienda
11 ore fa:Anche Giuseppe Regina si oppone al Centro di Prima Accoglienza a Campotenese
12 ore fa:Si perde nei boschi di Camigliatello mentre cerca funghi: salvato dopo ore di paura
15 ore fa:A Trebisacce riapre il micro nido “Biscottino”
10 ore fa:La Vignetta dell'Eco
13 ore fa:VOLLEY - Corigliano Volley affronterà la Papiro Fiumefreddo Catania

Malavolta apre un tavolo di confronto sul Porto di Corigliano Rossano

1 minuti di lettura

Continuiamo a credere nella centralità del Porto di Corigliano-Rossano per le sue dimensioni, per le sue potenzialità e per la sua collocazione e riteniamo che il suo lancio come infrastruttura strategica sia priorità assoluta di tutta la Sibaritide. È quanto dichiara il vicesindaco Claudio Malavolta informando che, nell’ambito dell’impegno portato avanti dall’Amministrazione Comunale, è stato convocato per le ore 16 di domani, venerdì 4 settembre, nella sala conferenza della stazione marittima, un tavolo di confronto Tavolo di confronto sul ruolo del porto e sulle sue infrastrutture.

Rendere pienamente funzionale ed efficiente l’infrastruttura, assecondando la vocazione turistica del territorio; rilanciare il Porto come HUB per l’agricoltura, per l’agroalimentare, per la pesca, per l’agroindustria e per tutti quei servizi ad essi correlati. Deve essere, questo – aggiunge il Vicesindaco - l’obiettivo sul quale lavorare in sinergia e facendo rete.

All’incontro sono stati invitati a partecipare, insieme al Commissario dell’Autorità Portuale Andrea Agostinelli, la senatrice Rosa Silvana Abate, i deputati Elisa Scutellà, Francesco Forciniti e Francesco Sapia, il consigliere regionale Giuseppe Graziano, l’assessore regionale alla pesca Gianluca gallo, il capitano di fregata Alberto Mandrillo e le rappresentanze sindacali.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.