6 ore fa:Arcea eroga oltre 6 milioni agli agricoltori calabresi: sostegno a produzione, frantoi e benessere animale
14 ore fa:Nostalgia e libertà: a Co-Ro la presentazione del nuovo libro di Gabriele Marino
7 ore fa:In Cattedrale successo per il recital L’Amore quello vero: musica e teatro per raccontare Chiara e Francesco
10 ore fa:Due studenti di Castrovillari bloccati a Dubai: paura dopo l'attacco negli Emirati
5 ore fa:Undici anni di ministero episcopale: la Diocesi di Cassano Jonio rende grazie al suo Vescovo
13 ore fa:Crisi Medio Oriente, calabresi bloccati ad Abu Dhabi: tra loro due agenti della Questura di Cosenza
9 ore fa:Co-Ro, screening gratuiti per le aritmie cardiache: centinaia di cittadini in piazza
7 ore fa:Castrovillari, presentato il libro "Fuori Fuoco" di Andrea Rosito: l'emozione dello sport attraverso la fotografia
8 ore fa:Civita–Finlandia, scambio internazionale: una settimana all'insegna dello sport e della salute mentale
11 ore fa:Cane Corso precipita in una scarpata a Terranova da Sibari: salvato dai Vigili del Fuoco

Magorno e Covello: dura condanna dichiarazioni Brunetta

1 minuti di lettura
«Le dichiarazioni rilasciate in Calabria dal capogruppo alla Camera di Forza Italia, Renato Brunetta, sono l'ennesima dimostrazione dei falsi storici di cui si nutre il centrodestra in Italia e anche in Calabria. Ci vuole coraggio e disprezzo dell'intelligenza dei calabresi e degli italiani tutti per affermare che l'armata brancaleone del centrodestra vincerà e salverà i destini di una nazione che - ed è questa la verità - è stata acciuffata per un pelo dal precipizio a cui esattamente il Governo Berlusconi l'aveva condannata. Un centrodestra mistificatore, che alla prova dei fatti ha fallito su tutta la linea e su tutto i fronti, ora ha l'ardire di presentarsi come il nuovo che avanza». Lo ha detto in una nota il segretario regionale del Pd Calabria, Ernesto Magorno. «Ci batteremo con tutte le nostre forze affinché quest'altra faccia del populismo non avanzi e invito il Pd Calabria a serrare i ranghi, a mettere da parte i personalismi per ritrovare di fronte ai fautori di una delle stagioni più buie della nostra democrazia la forza e le ragioni dello stare insieme. Questa è l'ora dell'unità – ha concluso Magorno -, è l'ora dell'impegno a pancia bassa e della dedizioni totale a servizio del nostro Paese».
COVELLO: BRUNETTA DÀ NUMERI COME MAGO OTELMA
«A Reggio Calabria aspettavano il capogruppo di Forza Italia Renato Brunetta e invece è arrivato il Mago Otelma. Sì, proprio così. Lì pronto a dare previsioni e numeri come da 20 anni sempre smentiti. Anni a mangiarsi il fegato. Pietanza che per lui sarà pronta il 4 marzo. Parole per venti anni di Forza Italia e i Fatti concreti il Pd». Lo dichiara in una nota la deputata dem, Stefania Covello. fonte CORRIERE DELLA CALABRIA
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.