10 ore fa:Esami di Judo e Ju Jitsu Fijlkam: promozioni e Cinture Nere per Dojo Bushi
11 ore fa:Al Polo Infanzia Magnolia il dialetto entra a scuola con un laboratorio educativo per i bambini
10 ore fa:Il Carnevale di Bocchigliero 2026: tre giorni di festa, colori e partecipazione
12 ore fa:Martina Colombari a Morano Calabro con la commedia "Venerdì 13"
13 ore fa:SP 197 “della diga di Tarsia”: segnali positivi per il completamento della galleria
14 ore fa:Anemos, il Comune di Corigliano-Rossano protagonista nel Programma Interreg Grecia-Italia
11 ore fa:Parco del Pollino, dal 21 al 24 maggio il raduno Acta Plantarum: focus sulla biodiversità
13 ore fa:Rossano a Lamezia per chiudere i conti: in palio il primato nel Girone G
12 ore fa:Trebisacce, blitz antidroga dei Carabinieri: due arresti e sequestro di hashish e cocaina
14 ore fa:Riforma delle Province, Critelli e Mazza: «Aperta la strada a una battaglia di dignità per il rilancio degli Enti intermedi»

Magorno e Covello: dura condanna dichiarazioni Brunetta

1 minuti di lettura
«Le dichiarazioni rilasciate in Calabria dal capogruppo alla Camera di Forza Italia, Renato Brunetta, sono l'ennesima dimostrazione dei falsi storici di cui si nutre il centrodestra in Italia e anche in Calabria. Ci vuole coraggio e disprezzo dell'intelligenza dei calabresi e degli italiani tutti per affermare che l'armata brancaleone del centrodestra vincerà e salverà i destini di una nazione che - ed è questa la verità - è stata acciuffata per un pelo dal precipizio a cui esattamente il Governo Berlusconi l'aveva condannata. Un centrodestra mistificatore, che alla prova dei fatti ha fallito su tutta la linea e su tutto i fronti, ora ha l'ardire di presentarsi come il nuovo che avanza». Lo ha detto in una nota il segretario regionale del Pd Calabria, Ernesto Magorno. «Ci batteremo con tutte le nostre forze affinché quest'altra faccia del populismo non avanzi e invito il Pd Calabria a serrare i ranghi, a mettere da parte i personalismi per ritrovare di fronte ai fautori di una delle stagioni più buie della nostra democrazia la forza e le ragioni dello stare insieme. Questa è l'ora dell'unità – ha concluso Magorno -, è l'ora dell'impegno a pancia bassa e della dedizioni totale a servizio del nostro Paese».
COVELLO: BRUNETTA DÀ NUMERI COME MAGO OTELMA
«A Reggio Calabria aspettavano il capogruppo di Forza Italia Renato Brunetta e invece è arrivato il Mago Otelma. Sì, proprio così. Lì pronto a dare previsioni e numeri come da 20 anni sempre smentiti. Anni a mangiarsi il fegato. Pietanza che per lui sarà pronta il 4 marzo. Parole per venti anni di Forza Italia e i Fatti concreti il Pd». Lo dichiara in una nota la deputata dem, Stefania Covello. fonte CORRIERE DELLA CALABRIA
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.