Ieri:Bimbi, sorrisi e partecipazione vera per il Natale di Saracena
Ieri:Anche i Marcatori Identitari Distintivi nel calendario dell’Ente Parchi Marini Regionale della Calabria
2 ore fa:Cropalati in lutto: è scomparsa Annina Falbo, madre del sindaco Domenico Citrea
7 ore fa:Natale di solidarietà a Cariati: doni e sorrisi per i bambini delle famiglie più fragili
6 ore fa:Natale non è per tutti: la Caritas che resta aperta mentre la povertà cresce
Ieri:Quel Natale che suonava al camino... ricordando Salvatore Romanello
Ieri:Il monito della pedagogista Renzo: «La scuola ha perso voce, autorevolezza e coraggio»
3 ore fa:Quando la solidarietà non fa rumore
Ieri:Ricerca e tutela, il 2025 si chiude con un bilancio positivo per le Riserve di Tarsia e Foce del Crati
Ieri:Eco dello Jonio, quando i numeri diventano comunità: ecco il 2025 del glocal che ha scelto di restare libero

Magorno e Covello: dura condanna dichiarazioni Brunetta

1 minuti di lettura
«Le dichiarazioni rilasciate in Calabria dal capogruppo alla Camera di Forza Italia, Renato Brunetta, sono l'ennesima dimostrazione dei falsi storici di cui si nutre il centrodestra in Italia e anche in Calabria. Ci vuole coraggio e disprezzo dell'intelligenza dei calabresi e degli italiani tutti per affermare che l'armata brancaleone del centrodestra vincerà e salverà i destini di una nazione che - ed è questa la verità - è stata acciuffata per un pelo dal precipizio a cui esattamente il Governo Berlusconi l'aveva condannata. Un centrodestra mistificatore, che alla prova dei fatti ha fallito su tutta la linea e su tutto i fronti, ora ha l'ardire di presentarsi come il nuovo che avanza». Lo ha detto in una nota il segretario regionale del Pd Calabria, Ernesto Magorno. «Ci batteremo con tutte le nostre forze affinché quest'altra faccia del populismo non avanzi e invito il Pd Calabria a serrare i ranghi, a mettere da parte i personalismi per ritrovare di fronte ai fautori di una delle stagioni più buie della nostra democrazia la forza e le ragioni dello stare insieme. Questa è l'ora dell'unità – ha concluso Magorno -, è l'ora dell'impegno a pancia bassa e della dedizioni totale a servizio del nostro Paese».
COVELLO: BRUNETTA DÀ NUMERI COME MAGO OTELMA
«A Reggio Calabria aspettavano il capogruppo di Forza Italia Renato Brunetta e invece è arrivato il Mago Otelma. Sì, proprio così. Lì pronto a dare previsioni e numeri come da 20 anni sempre smentiti. Anni a mangiarsi il fegato. Pietanza che per lui sarà pronta il 4 marzo. Parole per venti anni di Forza Italia e i Fatti concreti il Pd». Lo dichiara in una nota la deputata dem, Stefania Covello. fonte CORRIERE DELLA CALABRIA
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.