8 ore fa:La Pallavolo del Sud Italia si riunirà a Cosenza: una giornata di confronto e speranza
12 ore fa:Cassano, Avena (ArticoloVentuno) chiede trasparenza sulla spesa per il rifacimento del manto stradale
11 ore fa:Contrasto all'erosione costiera a Calopezzati, concluso il monitoraggio del fondale marino
10 ore fa:Numeri importanti per la postazione del 118 a Marina di Sibari: 200 interventi in soli 33 giorni
8 ore fa:Immobiliare in crescita? La Calabria del nord-est piace sempre di più agli stranieri
9 ore fa:Legambiente chiede ai candidati maggiore impegno per l'ambiente. Cuparo (M5s): «Valle del Nicà è la nostra battaglia»
7 ore fa:Cambio vertice Compagnia dei Carabinieri di Cassano: saluti al Maggiore Ornelli, benvenuto al Capitano Baione
10 ore fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
11 ore fa:La piazza di Schierarsi Co-Ro attacca le candidature: «Da destra a sinistra hanno sfasciato la Calabria»
12 ore fa:Anche dalla Calabria sempre più coppie scelgono la fecondazione eterologa

Magna Grecia Off Road, a Rossano raduno fuoristrada

1 minuti di lettura
dall' Associazione sportiva Magna Grecia Off Road di concerto con la Federazione Italiana Fuoristrada. La partenza, a Roadbook, singola o a gruppi di auto, avverrà dalle 9.30 di domenica mattina. Ci si avvierà dal piazzale antistante i campetti da tennis situati in contrada Donnanna a Rossano. Il percorso interesserà il centro dello scalo cittadino, con direzione mare. Poi si risalirà verso il territorio montano di Rossano, attraverso suggestivi percorsi panoramici a fondo naturale. Saranno percorse, in particolare, le strade sterrate di Cugnale degli Albanesi, Zagaria e della località Rinacchio. Gli organizzatori prevedono la partecipazione di oltre cento equipaggi.
MAGNA GRECIA OFF ROAD, PARTECIPANTI ANCHE DA FUORI REGIONE
Confermate, anche in questa edizione, numerose presenze di appassionati provenienti dalla Puglia e dalla Basilicata che trascorreranno, con le proprie famiglie, il week end nella Città Bizantina. Con questa iniziativa il Magna Grecia si propone di differenziare l’offerta turistica. Si punterà a un target di visitatori, sportivi e appassionati della disciplina, ai quali offrire un inestimabile patrimonio ambientale e paesaggistico. Dal mare alla montagna, passando per il Centro Storico, in una cornice turistica da godere 365 giorni l’anno. Un’attività, dunque, rivolta alla promozione del territorio. Che offre la possibilità all’ospite di scegliere Rossano, per il futuro, come meta in cui prolungare la propria permanenza.
MAGNA GRECIA OFF ROAD, L'IMPEGNO PER L'ALLUVIONE
Ricordiamo che il Club Magna Grecia Off Road, da sempre impegnato nella diffusione della pratica del fuoristrada in tutti i suoi molteplici aspetti, grazie alla particolare e numerosa dotazione di mezzi, ha avuto un ruolo determinante nelle delicate fasi di soccorso in occasione della recente alluvione che ha colpito il territorio Rossanese. Il fuoristrada, dunque, non solo come attività sportiva ma anche come mezzo di utilità sociale nella prevenzione, con il rilevamento di smottamenti, discariche, manutenzione linee taglia fuoco e, nell’emergenza, nel soccorso o nella ricerca di persone disperse.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.