13 ore fa:Innovazione, Pomillo: «Per le minoranze linguistiche è una condizione di sopravvivenza culturale»
10 ore fa:Giunta regionale, Madeo (Fondazione Arbëreshe) plaude alle nomine di Gallo e Straface
9 ore fa:Stasi sulla vertenza Enel: «Situazione insostenibile. Si torni a parlare del futuro del sito»
10 ore fa:La Sibaritide al centro di 600 milioni di euro (annui) di export
11 ore fa:Commemorazione caduti, Caloveto promette «di essere esempio di solidarietà, pace e amore per la Patria»
11 ore fa:Unical, Greco accoglie Occhiuto: inizia una nuova stagione di collaborazione tra Università e Regione
8 ore fa:Buon compleanno a Daniela Lavia l'alfiere azzurro del Volley di casa nostra
12 ore fa:Ferrone (Cgil): «Enel attivi un tavolo per il futuro dei 50 lavoratori e del sito di Co-Ro»
9 ore fa:La dea fortuna bacia la Calabria del nord-est: quasi 300mila euro vinti in poche ore
12 ore fa:La Calabria protagonista a Roma, grazie alla chef Laura Barbieri

Magie del Natale a Crosia, lunedì 3 lo start light

1 minuti di lettura

Magie del Natale, Tutto pronto a Crosia per il via alla quinta edizione della programmazione artistica invernale. Lunedì 3 Dicembre 2018, a partire dalle ore 18.30, in Piazza Dante, nel centro urbano di Mirto, la cerimonia di accensione delle luminarie artistiche. Tante le novità di quest’anno, a partire proprio dalle installazioni luminose. Un vero e proprio spettacolo di luci tra la gente che animerà le strade traentine per tutto il periodo natalizio. 

Il programma dettagliato degli eventi, promossi dall’Amministrazione comunale a guida Russo, sarà illustrato nei prossimi giorni con la presentazione della nona edizione dei Mercatini di Natale, di Musicando nel Borgo e della Grande Notte di Capodanno.

MAGIE DEL NATALE, CERIMONIA DI ACCENSIONE IN PIAZZA DANTE

Intanto, appuntamento a lunedì 3 Dicembre. Con il ritrovo in Piazza Dante, alle ore 18.30, inizierà la cerimonia di accensione delle luminarie. Alle 18.45 il messaggio del primo cittadino, Antonio Russo, alla comunità traentina. Alle 19.00, quindi, lo Start Light: dal palco centrale sarà attivato il pulsante che darà vita alle installazioni luminose.

Che quest’anno avranno una magia ancora più intensa dal momento che le luminarie tradizionali d’addobbo per le principali vie del centro saranno accompagnate da figure fiabesche e richiamanti il natale posizionate lungo nelle diverse aree della piazza. Un colpo d’occhio affascinante e spettacolare che darà ancora più colore al periodo natalizio. La cerimonia di accensione delle luminarie sarà accompagnata da uno spettacolo con le Dame delle Meraviglie e la Magia delle Bolle.  

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.