10 ore fa:Contrasto all'erosione costiera a Calopezzati, concluso il monitoraggio del fondale marino
9 ore fa:Numeri importanti per la postazione del 118 a Marina di Sibari: 200 interventi in soli 33 giorni
9 ore fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
11 ore fa:Anche dalla Calabria sempre più coppie scelgono la fecondazione eterologa
7 ore fa:Immobiliare in crescita? La Calabria del nord-est piace sempre di più agli stranieri
8 ore fa:Legambiente chiede ai candidati maggiore impegno per l'ambiente. Cuparo (M5s): «Valle del Nicà è la nostra battaglia»
7 ore fa:La Pallavolo del Sud Italia si riunirà a Cosenza: una giornata di confronto e speranza
7 ore fa:Cambio vertice Compagnia dei Carabinieri di Cassano: saluti al Maggiore Ornelli, benvenuto al Capitano Baione
10 ore fa:La piazza di Schierarsi Co-Ro attacca le candidature: «Da destra a sinistra hanno sfasciato la Calabria»
11 ore fa:Cassano, Avena (ArticoloVentuno) chiede trasparenza sulla spesa per il rifacimento del manto stradale

Magie del Natale a Crosia, lunedì 3 lo start light

1 minuti di lettura

Magie del Natale, Tutto pronto a Crosia per il via alla quinta edizione della programmazione artistica invernale. Lunedì 3 Dicembre 2018, a partire dalle ore 18.30, in Piazza Dante, nel centro urbano di Mirto, la cerimonia di accensione delle luminarie artistiche. Tante le novità di quest’anno, a partire proprio dalle installazioni luminose. Un vero e proprio spettacolo di luci tra la gente che animerà le strade traentine per tutto il periodo natalizio. 

Il programma dettagliato degli eventi, promossi dall’Amministrazione comunale a guida Russo, sarà illustrato nei prossimi giorni con la presentazione della nona edizione dei Mercatini di Natale, di Musicando nel Borgo e della Grande Notte di Capodanno.

MAGIE DEL NATALE, CERIMONIA DI ACCENSIONE IN PIAZZA DANTE

Intanto, appuntamento a lunedì 3 Dicembre. Con il ritrovo in Piazza Dante, alle ore 18.30, inizierà la cerimonia di accensione delle luminarie. Alle 18.45 il messaggio del primo cittadino, Antonio Russo, alla comunità traentina. Alle 19.00, quindi, lo Start Light: dal palco centrale sarà attivato il pulsante che darà vita alle installazioni luminose.

Che quest’anno avranno una magia ancora più intensa dal momento che le luminarie tradizionali d’addobbo per le principali vie del centro saranno accompagnate da figure fiabesche e richiamanti il natale posizionate lungo nelle diverse aree della piazza. Un colpo d’occhio affascinante e spettacolare che darà ancora più colore al periodo natalizio. La cerimonia di accensione delle luminarie sarà accompagnata da uno spettacolo con le Dame delle Meraviglie e la Magia delle Bolle.  

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.