11 ore fa:All'Ospedale di Trebisacce ci saranno 47 posti letto
13 ore fa:Salimbeni risponde agli attacchi: «Chi non pagava praticamente nulla, dai rifiuti all'acqua, contesta che noi paghiamo»
10 ore fa:Lavoro sottopagato, Castrovillari vara una regola "rivoluzionaria": in busta paga non meno di 9 euro netti l'ora
12 ore fa:Truffa un'anziana, arrestato 55enne di Cassano
9 ore fa:Governare l'economia per non essere governati dai mercati: Pasquale Tridico presenta il suo libro a Rossano
10 ore fa:La Lunetta di Sibari si realizzerà e il Comune di Cassano chiede una serie di opere supplementari
11 ore fa:Il corso di laurea in Scienze Turistiche all'Università della Calabria è finalmente realtà
12 ore fa:San Basile, Il presidente Bajram Begaj inaugurerà la più grande statua di Skanderbeg d'Italia
9 ore fa:Parte il "Porta a porta spinto" a Co-Ro, ma molti abbandonano rifiuti per strada: «Ecco i colpevoli dell'aumento della Tari»
13 ore fa:Amministrative Crosia, Italia Viva aderisce alla lista civica "CambiaVento"

Maggio Europeo: successo di pubblico per la serata dedicata a Bruxelles

1 minuti di lettura

Grande successo per la seconda edizione del Maggio Europeo. Tante le presenze per la  prima tappa che ha visto protagonista l’arte, la musica e la gastronomia di Bruxelles. Suggestivo e affascinante il gioco di luci realizzato grazie alla Engie e all’Abvision's Service nel Chiostro di Palazzo San Bernardino illuminato come la celebre Grand Place, cuore storico ed affascinante di Bruxelles. Apprezzatissime le opere di Athos Faccincani. Grande partecipazione al concerto Jazz di Daniele Scannapieco Organ TRIO in omaggio del belga Antoine-Joseph Sax.

 MAGGIO EUROPEO, VENERDÌ 18 APPUNTAMENTO CON AMSTERDAM 

La seconda tappa prevede un tuffo nelle atmosfere di una della capitale più giovanili del mondo: Amsterdam.

Venerdì 18, ore 18 nella SALA TUKE si terrà il laboratorio di lettura sul libro Un'idea di  Libertà. Biografia di Amsterdam di Geert MAK. Dalle ORE 19.30 sarà visitabile la mostra di Athon FACCINCANI nella SALA GRIGIA e sarà possibile degustare prodotti enogastronomici con sottofondo di Street Music. Verrà inauguratala la mostra personale UNITI NELLA DIVERSITÀ di Nikolina MARJANOVIC SCALISE. Alle ORE 20.30 nella SALA EUROPA si potrà assistere alla VERMEER EXPERIENCE. Alle ORE 21.30CODEX in concerto e a seguire DJ SET. L’ANTICA FIORERIA di Giovanni NOVELLIrealizzerà l’istallazione floreale UNA ESPLOSIONE DI TULIPANI.

[gallery link="file" size="medium" ids="67589,67591,67592,67593"]
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.