5 ore fa:La scuola che coltiva e trasforma: al Majorana si apre l’anno scolastico tra vendemmia e biodiversità
6 ore fa:Ospedale della Sibaritide, gli incendi ci sono costati 4 milioni di euro. Ora il PD vuole chiarezza
8 ore fa:Aido Corigliano-Rossano, il Gruppo intercomunale si scioglie e riparte: la lettera aperta ai soci
7 ore fa:Da Civita a Grenoble, due sorelle portano il borgo in Europa: selezionate per il training Erasmus+
6 ore fa:Dal Mali a Corigliano-Rossano: la Sibaritide cerca nuovi mercati in Africa
9 ore fa:Don Pino Puglisi, Garofalo: «A Brancaccio ruppe il silenzio della mafia senza fare rumore»
8 ore fa:Pietrapaola, quinta campanella da sindaco per Labonia: «La scuola è il luogo in cui affidiamo il futuro dei nostri figli»
9 ore fa:San Basile, la scuola rischiava di chiudere. Oggi riapre anche grazie ai bimbi stranieri
6 ore fa:Castrovillari, scontro sui raduni alla “villetta gialla”. Santoianni: «I giovani non si governano con i divieti»
8 ore fa:Xylella, Madeo: «La vera arma di salvezza è la formazione di agricoltori e vivaisti»

M5S, in corso incontro sul referendum

1 minuti di lettura
In corso all'ex delegazione comunale di Rossano l'incontro dal titolo #IODICONO, organizzato dal Movimento 5 Stelle ( M5S ) in vista del Referendum costituzionale del prossimo 4 dicembre. Al tavolo dei lavori, Davide Tavernise, consigliere comunale grillino a Crosia, il senatore Nicola Morra, l'ex candidato a sindaco di Rossano Acri. "E' arrivato il momento di cambiare - ha esordito il consigliere Tavernise -. Bisogna eliminare il senso di apatia dai cittadini. Che fa comodo a questa classe politica. Che adesso ci vuole cambiare anche la Costituzione, peggiorandola".
M5S, MORRA: REFERENDUM APPUNTAMENTO DA NON SOTTOVALUTARE
"Dobbiamo sconfiggere la cultura della rassegnazione - gli ha fatto eco il senatore Morra -. Qui se non sei "figlio di" non si va avanti. Si è in un stato di "guerra" che dobbiamo combattere con la persuasione. in questo senso il 4 dicembre è un appuntamento che non va sottovalutato. Sta a noi decidere cosa si vuole fare del nostro presente. Il quesito referendario, così come posto, in maniera ingannevole induce a votare si. Ma è ambiguo e menzognero. Tante le bufale [gallery link="file" ids="36684,36685,36686"]
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.