42 minuti fa:Tribunale di Corigliano-Rossano, Uva chiama a sostegno i comuni della Sibaritide
1 ora fa:Castrovillari Calcio, la sindaca De Gaio scrive alla LND: «Verificare l'esistenza di un presunto clone sportivo»
1 ora fa:Mormanno inaugura il nuovo campo sportivo "Roberto Domanico": un'opera da 750 mila euro al servizio della comunità
4 ore fa:FlixBus potenzia i collegamenti nel Cosentino per l'estate: più corse e nuove destinazioni
3 ore fa:Co-Ro, Schermi presenta "I Goonies": cinema sotto le stelle in Piazza Nino Chefalo
3 ore fa:Jazz, archeologia e grandi eventi: l'estate dei Parchi di Crotone e Sibari entra nel vivo
12 minuti fa:Parco della Sila e LIPU sottoscrivono un protocollo per la tutela della biodiversità
2 ore fa:Basso Jonio, telefoni muti e internet a singhiozzo: turisti e residenti nelle zone d’ombra della rete mobile
2 ore fa:Co-Ro e viabilità provinciale, completata la bitumazione della SP 188: presto anche l'illuminazione nelle gallerie
4 ore fa:Trebisacce aderisce a "Sosamare": sabato una giornata dedicata alla pulizia della spiaggia e alla tutela dell'ambiente

Lungomare di Trebisacce, appaltati i lavori di ristrutturazione

1 minuti di lettura
E' pronto ad assumere un nuovo volto il lungomare di Trebisacce. Sono infatti pronti a partire i lavori di ristrutturazione. Si è conclusa, con l’aggiudicazione alla ditta Costruzioni Infrastrutture Generali Srl avente sede della provincia di Potenza, la gara d’appalto. Il tratto parte dal punto preciso in cui si erano conclusi i precedenti lavori e continua fino all’incrocio tra Viale Magna Grecia e Viale Calabria. I lavori sfruttano un finanziamento di 300.000 euro. Andranno di fatto a concretizzare la continuazione della ristrutturazione del lungomare in linea con quanto finora realizzato. Il sindaco di Trebisacce, Franco Mundo, ha dichiarato “Il nuovo lungomare di Trebisacce è diventato un punto di riferimento per tutto  il territorio e per la provincia di Cosenza, apprezzato per la sua bellezza e modernità. Ciò ha permesso, insieme a tutte le iniziative che abbiamo posto in essere, una crescita e una destagionalizzazione reale dei flussi turistici, accrescendo ulteriormente la centralità della nostra città. Il nuovo tratto rimodernato del lungomare aggiungerà un ulteriore plus valore all’offerta turista di Trebisacce, creando nuove occasioni di investimento da parte dei nostri giovani, dei commercianti, degli imprenditori, che possono scegliere oggi di credere nella propria terra e creare economie e lavoro al suo interno.
LUNGOMARE DI TREBISACCE COMPLETATO FINO AL CAMPO SPORTIVO
Un doveroso ringraziamento va a tutti coloro che si sono impegnati per il raggiungimento di questo risultato, dall’Assessore ai LL.PP Filippo Castrovillari, a tutto l’ufficio tecnico. E’ grazie alle convergenze d’ impegno comune che la nostra cittadina continua, incessantemente, a crescere. Non ci fermeremo qui. Il lungomare sarà completato fino al campo sportivo  A. Lutri e si ricongiungerà al tratto già ristrutturato. Saranno sicuramente i tre chilometri  più belli della Calabria, e di questo siamo fieri e orgogliosi, perché riteniamo, attraverso il lungomare e le altre opere strutturali e infrastrutturali poste in essere, di rendere Trebisacce sempre più bella, accogliente e moderna”.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.