6 ore fa:Riapertura Tribunale, la provocazione di Leonetti (Avs): «Bastava cambiare nome in Corigliano-Rossano… del Grappa»
10 ore fa:Slitta la consegna dei lavori della Sila-Mare, sarà riaperta da metà febbraio
9 ore fa:Sostegno all’accoglienza turistica di qualità, seminario a Confindustria Cosenza
10 ore fa:Pensano che qui abbiamo l'anello al naso
7 ore fa:C'è un dossier sul Mercure: «La centrale produce energia pulita ed economia diretta»
11 ore fa:Sgombero neve, la Provincia risponde a Stasi: «Presenti e operativi»
8 ore fa:La Diocesi è pronta per la Settimana di preghiera per l'unità dei Cristiani
8 ore fa:A Cassano la presentazione del libro "Per rabbia e per amore" di Raffaele Sardo
5 ore fa:Voci dal sottosuolo V: la rassegna itinerante di teatro in emersione si sposta a Corigliano-Rossano
7 ore fa:Baraccopoli del ponte Almirante: un pugno allo stomaco nel cuore della città

Luca Naso: nel percorrere l'Italia, a piedi, fa tappa a Corigliano Rossano

1 minuti di lettura

Il runner ed astrofisico Luca Naso, nominato socio onorario del Movimento per la Vita di Corigliano-Rossano, sarà testimonial della Giornata nazionale promossa dal sodalizio Pro Life da ormai 42 edizioni.

di Josef Platarota

È quanto fa sapere il Presidente del MpV Natale Bruno che ha incontrato lo sportivo accompagnato dalla docente Roberta Valente al Palaeventi di via Candiano con il socio onorario del Movimento per la Vita di Corigliano-Rossano Salvatore Cropanise, rappresentante del CSEN.

 Nell’occasione Bruno ha conferito la carica di socio onorario a Naso che si è detto felice di diventare a sua volta testimonial della Giornata nazionale della Vita.

 Responsabilità sociale, tutela dell’ambiente, difesa e tutela della vita e della dignità di ogni persona, dal concepimento alla morte naturale. Nel condividere mission, metodi ed obiettivi della filosofia portata avanti dall’associazione, Bruno si è confrontato con Naso sulla particolare esperienza che lo vede impegnato in un’impresa ispirata al sogno, alla condivisione e alla realizzazione. Il sogno come stimolo, obiettivo, motore della persona stessa verso il compimento di sé (l'iniziativa di percorrere con la corsa l'Italia); la condivisione, come condizione fondamentale per poter perseguire il sogno attraverso il ruolo degli altri (il farsi ospitare per una doccia, un pasto, un pernottamento); la realizzazione, come risultato raggiunto grazie sia alle proprie capacità sia al contributo degli altri (che egli compirà quando e se percorrerà tutta l'Italia).

 Luca Naso, partito da Catania, sta percorrendo con corsa su strada una media di 25km al giorno. Conta di completare il giro d'Italia di ben 8.300 km entro il 31 dicembre 2020

 Con la testimonianza portata avanti da Naso per la Giornata nazionale promossa dal Movimento Pro Life va ad arricchirsi la schiera delle autorevoli personalità che veicolano il messaggio del sodalizio per una sana cultura della Vita e del rispetto di ogni persona, attraverso le diverse dimensioni e realtà sociali, come lo sport, che pone al centro la persona e l’interazione.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.