3 ore fa:«Alcuni argomenti non meritano miserie politico-istituzionali ma lavoro congiunto»
5 ore fa:Verdiana «indossa l'identità della Calabria» e diventa testimonial d’eccezione di Mid Pop Design
2 ore fa:Parte il CoRo Summer Fest, ecco gli eventi di questa settimana
3 ore fa:Domani a Co-Ro Chiara Francini presenta il suo romanzo "Le querce non fanno limoni"
1 ora fa:A Co-Ro il raduno nazionale delle mitiche Vespe Piaggio
4 ore fa:Operatori sanitari aggrediti, Tavernise (M5s) deposita una proposta di legge per garantire sicurezza e dignità a chi cura
6 ore fa:Rapani scrive a Stasi: «Installi tutor sulla Statale106 nei tratti di Torricella e Aranceto»
4 ore fa:Spezzano Albanese piegata da una drammatica emergenza idrica: «Vogliamo misure immediate»
2 ore fa:Degrado SP187, si "svegliano" gli ambientalisti di Azzurro Mare
5 ore fa:Mundo incontra Occhiuto: sul tavolo sanità, infrastrutture e sicurezza del territorio

Lsu-lpu, Confial Calabria: "La lotta paga sempre!"

1 minuti di lettura
COMUNICATO STAMPA La lotta paga sempre! È questo il giudizio secco della CONFIAL Funzione Pubblica regionale della Calabria, espresso dal suo segretario regionale Benedetto Di Iacovo, presente al blocco autostradale con tutti i suoi associati di ogni Comune allo svincolo di Cosenza nord, dove insieme a quelle di Uil, Cgil, Cisl, Usb, hanno sventolato le bandiere CONFIAL . <<Siamo stati quelli che hanno richiesto a gran voce sin dall'attivo unitario di Lamezia azioni di lotta ferme e decise per sbloccare la vertenza. Il Governo, spero, abbia preso atto definitivamente che questa vertenza riguarda 5.000 lavoratori che sono essenziali per la pubblica amministrazione e che nel voto di fiducia non si facciano altri giochetti. Resta ferma la mobilitazione - evidenzia Di Iacovo - ove durante il voto dovessero esserci sorprese. Tuttavia anche con l'emendamento approvato la vertenza non finisce, poiché bisognerà gestire sin da subito le problematiche delle coperture finanziarie per il triennio e per la definitiva stabilizzazione delle forze lavoro. Un ringraziamento - conclude Di Iacovo - al Presidente Mario Oliverio ed all'Assessore Federica Roccisano, nonché al capo della segreteria del Presidente Franco Iacucci che ha tenuto costantemente informate tutte le forze sindacali, senza distinzione alcuna, per il, sostegno concreto, l'impegno e la vicinanza a tutti i lavoratori ed al Sindacato. Un ringraziamento anche a quei parlamentari e forze politiche che più di ogni altro si sono battuti perché ciò accadesse. Da domani ancora vigilanza e, se necessario, lotta per non arretrare. La contrattualizzazione degli LSU-LPU negli Enti è stata una conquista non una regalia.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.