16 ore fa:Serie C Femminile: Rossano travolge la Pink Volo Lamezia e firma l’ottava vittoria
4 ore fa:Il caso Ahmad Salem, il comitato Free Palestine per Gaza ricostruisce la storia del 24enne
15 ore fa:European Vibes – Open Days & Passaporti per il Futuro
2 ore fa:Cariati trasforma la Giornata contro la violenza sulle donne in un laboratorio civile di coscienza collettiva
44 minuti fa:Sentenza strage rumeni, Broccolo: «Una vergogna. La vita di chi lavora non conta nulla»
17 ore fa:Corigliano-Altomonte 2-2: primato svanito all’ultimo respiro
14 minuti fa:Filippo Demma selezionato per la XXIII edizione del Premio Nazionale “Umberto Zanotti Bianco”
2 ore fa:Schiavonea, 600 kg di rifiuti raccolti in poche ore: i volontari trasformano una domenica qualunque in un gesto civile
15 ore fa:Sette su sette: la Sprovieri Corigliano Volley vola ancora. Travolto il Letojanni 3-0
1 ora fa:Albergo Diffuso, un progetto per valorizzare i centri storici: incontro pubblico a Co-Ro

Lsu-lpu, Confial Calabria: "La lotta paga sempre!"

1 minuti di lettura
COMUNICATO STAMPA La lotta paga sempre! È questo il giudizio secco della CONFIAL Funzione Pubblica regionale della Calabria, espresso dal suo segretario regionale Benedetto Di Iacovo, presente al blocco autostradale con tutti i suoi associati di ogni Comune allo svincolo di Cosenza nord, dove insieme a quelle di Uil, Cgil, Cisl, Usb, hanno sventolato le bandiere CONFIAL . <<Siamo stati quelli che hanno richiesto a gran voce sin dall'attivo unitario di Lamezia azioni di lotta ferme e decise per sbloccare la vertenza. Il Governo, spero, abbia preso atto definitivamente che questa vertenza riguarda 5.000 lavoratori che sono essenziali per la pubblica amministrazione e che nel voto di fiducia non si facciano altri giochetti. Resta ferma la mobilitazione - evidenzia Di Iacovo - ove durante il voto dovessero esserci sorprese. Tuttavia anche con l'emendamento approvato la vertenza non finisce, poiché bisognerà gestire sin da subito le problematiche delle coperture finanziarie per il triennio e per la definitiva stabilizzazione delle forze lavoro. Un ringraziamento - conclude Di Iacovo - al Presidente Mario Oliverio ed all'Assessore Federica Roccisano, nonché al capo della segreteria del Presidente Franco Iacucci che ha tenuto costantemente informate tutte le forze sindacali, senza distinzione alcuna, per il, sostegno concreto, l'impegno e la vicinanza a tutti i lavoratori ed al Sindacato. Un ringraziamento anche a quei parlamentari e forze politiche che più di ogni altro si sono battuti perché ciò accadesse. Da domani ancora vigilanza e, se necessario, lotta per non arretrare. La contrattualizzazione degli LSU-LPU negli Enti è stata una conquista non una regalia.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.