15 ore fa:La Vignetta dell'Eco
13 ore fa:Civita, si infortuna durante la scalata di un costone roccioso: soccorso con l'elicottero
42 minuti fa:A Frascineto cresce l'attesa per il concerto del duo pianistico Aventaggiato - Matarrese
1 ora fa:Acqua, continuano i disagi a Corigliano-Rossano
17 ore fa:Trovati cellulari e cocaina nel carcere di Co-Ro
14 ore fa:Salute e futuro al centro dell'incontro organizzato dal Club Rotary “Rossano Bisantium”
21 ore fa:«Educazione sessuale a discrezione dei genitori? No, dev'essere curriculare e obbligatoria»
19 ore fa:L’Amministrazione di Corigliano-Rossano condivide l’appello di Unarma
19 ore fa:Rossanese: ultimo capitolo della regular season poi la testa ai play-off
16 ore fa:A Schiavonea parte la Fiera di Maggio: l’evento che apre alla stagione estiva - VIDEO

Lsu Lpu Cariati, se ne è parlato in una riunione a Lamezia

1 minuti di lettura
Stabilizzazione lsu lpu, in rappresentanza del comune di Cariati, il vicesindaco Francesco Cicciù ha partecipato il 5 novembre a Lamezia all’assemblea organizzata dall'Anci Calabria per affrontare la problematica. Si è trattato di un incontro molto teso al quale hanno partecipato oltre ai sindaci, diversi parlamentari, il presidente della Regione Calabria Mario Oliverio e anche molti lavoratori. "È volontà del nostro ente - ha dichiarato il vicesindaco Francesco Cicciù - stabilizzare tutti i lavoratori, il cui apporto è indispensabile. Ma purtroppo bisogna sempre fare i conti con i problemi normativi e con quelli finanziari, sia nazionali che regionali.
LSU LPU, GRECO: SI TROVI PRESTO UNA SOLUZIONE
Da parte nostra c’è la totale disponibilità alla risoluzione della problematica e il nostro scopo è quello di stabilizzare tutti i lavoratori, sia Lsu che Lpu, che in questi anni hanno prestato il loro servizio nel nostro comune. A loro va il nostro sostegno in questa battaglia: non si tratta di un obiettivo di natura esclusivamente  politica, ma soprattutto sociale. Ci auguriamo - ha commentato la sindaca di Cariati Filomena Greco - che si trovi al più presto una soluzione per questi lavoratori. Che poi spesso significa trovare una soluzione per un’intera famiglia. Perdere il lavoro o vivere in una situazione di continua instabilità è doloroso e complicato. A questi lavoratori, a queste famiglie, va tutta la nostra vicinanza, con la fortissima speranza che si trovi il modo di stabilizzarli al più presto".
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.