14 ore fa:La conferma del solstizio d'estate: l'Elefante dell'Incavallicata è allineato con il sole al tramonto
18 ore fa:Camigliatello Silano, al via il Summer School: "Progettazione e realizzazione di strutture di legno"
22 ore fa:Strage di vitelli sulla statale 534: all'alba auto danneggiate e feriti
20 ore fa:Ammodernamento tecnologico per gli ospedali della Sibaritide-Pollino: ecco le novità
Ieri:Brucia la Valle del Coscile: fiamme minacciano il santuario della Madonna del Castello
22 ore fa:Civita: inizia la terza sindacatura di Alessandro Tocci
19 ore fa:Cosa si dice nella Calabria del nord-est: una settimana di notizie
17 ore fa:Calabria, "L’acqua di San Giovanni" e “E cummari du mazzettu”
Ieri:Corigliano-Rossano, le opposizioni: «Stasi non è l’amministratore di una srls»
11 ore fa:Cariati, l'incontro con la cultura afro-nigeriana chiude il Festival Interculturale “Sguardo e Mondi”

L'Eco dello Jonio su Talking, sul canale Esperia Tv

1 minuti di lettura

Talking. Nella seconda parte del programma tv di Informazione & Comunicazione, spazio alla promozione di una realtà positiva e produttiva del territorio quale il settimanale di informazione "L'Eco dello Jonio". Settimanale nato da un'idea imprenditoriale che mira a rendere protagonista il territorio della Sibaritide attraverso inchieste, proposte e valorizzazione delle risorse. Lo staff di I&C ha fatto visita alla redazione de "L'Eco dello Jonio" per conoscere più da vicino gli obiettivi.

Durante il programma si parlerà anche di dissesto idrogeologico nell'alto jonio cosentino, a Oriolo è allarme, cinque frane in pochi giorni. Chiesto lo stato di calamità allo Stato. A Corigliano c'è chi lamenta ritardi nella burocrazia comunale, settore urbanistico: due anni per una pratica. In studio l'architetto Mario GALLINA, nella qualità di professionista e di dirigente regionale del Prc.

E ancora speciale sulla giornata di sensibilizzazione archeologica svoltasi presso il sito brettio di Castiglione di Paludi nell'ambito del progetto Luoghi Idea(li), nato da un’idea dell’ex ministro Fabrizio Barca sviluppata con il supporto dei circoli del Partito democratico. L'iniziativa rientra nell'azione tesa a promuovere la conoscenza e la valorizzazione dei cosiddetti “siti archeologici minori”.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.