42 minuti fa:Benessere psicologico, l’Unical ottiene il primo posto nel bando Pro-Ben 2025
3 ore fa:Gelata devastante nella Piana di Sibari. L'agricoltura in ginocchio chiede aiuto
1 ora fa:Il circolo culturale "Zanotti Bianco" chiude le festività con una tombolata fra soci
2 ore fa:Voci che cambiano la storia: il Liceo “San Nilo” promuove una giornata di studi su donne, pace e Afghanistan
2 ore fa:Arsac, Madeo (Pd) chiede di procedere con urgenza all'approvazione dell'atto aziendale definitivo
1 ora fa:Terranostra Campagna Amica Coldiretti, Abbruzzese sostiene la proposta dell'ora di "educazione agroalimentare"
12 minuti fa:Vaccarizzo senza Guardia Medica fino al 12 gennaio
3 ore fa:Acquaformosa, concorsi comunali nel mirino. Capparelli: «Spreco di risorse e scelte senza visione»
4 ore fa:Torna la Medicina dello Sport a Castrovillari, Milanese (FdI): «Finalmente attenzione dopo anni di vuoto e disagi»
4 ore fa:Expo Arberia 2026: aperte le iscrizioni al Premio Internazionale di Pittura “Luigi Amato” dedicato a Skanderbeg

L'Eco dello Jonio su Talking, sul canale Esperia Tv

1 minuti di lettura

Talking. Nella seconda parte del programma tv di Informazione & Comunicazione, spazio alla promozione di una realtà positiva e produttiva del territorio quale il settimanale di informazione "L'Eco dello Jonio". Settimanale nato da un'idea imprenditoriale che mira a rendere protagonista il territorio della Sibaritide attraverso inchieste, proposte e valorizzazione delle risorse. Lo staff di I&C ha fatto visita alla redazione de "L'Eco dello Jonio" per conoscere più da vicino gli obiettivi.

Durante il programma si parlerà anche di dissesto idrogeologico nell'alto jonio cosentino, a Oriolo è allarme, cinque frane in pochi giorni. Chiesto lo stato di calamità allo Stato. A Corigliano c'è chi lamenta ritardi nella burocrazia comunale, settore urbanistico: due anni per una pratica. In studio l'architetto Mario GALLINA, nella qualità di professionista e di dirigente regionale del Prc.

E ancora speciale sulla giornata di sensibilizzazione archeologica svoltasi presso il sito brettio di Castiglione di Paludi nell'ambito del progetto Luoghi Idea(li), nato da un’idea dell’ex ministro Fabrizio Barca sviluppata con il supporto dei circoli del Partito democratico. L'iniziativa rientra nell'azione tesa a promuovere la conoscenza e la valorizzazione dei cosiddetti “siti archeologici minori”.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.