4 ore fa:Stagione marittima alle porte, Scutellà (M5s): «La Calabria ha un grosso problema di depurazione!»
5 ore fa:Daniele Kihlgren «offre» un'idea per rilanciare i centri storici di Co-Ro - VIDEO
6 ore fa:La Rossanese è matematicamente seconda: ai play-off per sognare
5 ore fa:A Bocchigliero arriva la carovana della prevenzione organizzata dal movimento Diritto alla Salute
8 ore fa:I giovani a sostegno di Gaudiano si scagliano contro la nomina di Bloise a commissario del Parco della Sila
8 ore fa:Co-Ro, le associazioni del territorio denunciano «situazioni al limite del degrado in città»
4 ore fa:Co-Ro pronta per la 34^ edizione della "Corri e Cammina per la Pace"
9 ore fa:Garante per l'infanzia e l'adolescenza, al via il corso per tutor di minori stranieri non accompagnati
9 ore fa:La Festa della Bandiera divide gli italo-albanesi: «Operazione affaristica»
6 ore fa:Un coriglianese per la finale di Coppa Italia Milan-Bologna

L'Eco dello Jonio avvia un nuovo progetto editoriale

1 minuti di lettura
Siamo lieti di annunciarvi l'inizio di una nuova avventura. L'Eco dello Jonio si appresta ad avviare un progetto editoriale consapevole e maturo. Una piccola casa editrice prende vita da un processo di riflessione e studio all'interno della nostra redazione che avviene ormai da molto tempo. E che è partito dalla nostra grande passione per la letteratura e i libri. Avvalendoci della professionalità della redattrice Erminia Madeo e della sua esperienza nel mondo dell'editoria, abbiamo avuto la possibilità di concretizzare un piccolo grande sogno. Fra pochi giorni inaugureremo questo nuovo percorso con la presentazione di un libro dal forte valore affettivo per noi e per tutta la comunità rossanese. Daniela Marincolo, chimico farmaceutico rossanese, si è ritrovata scrittrice di favole durante la sua prima gravidanza. Spinta dall'amore per la bambina che portava in grembo.
L'ECO DELLO JONIO INIZIA A LAVORARE LUNGO LA STRADA DEI LIBRI. IL 18 AGOSTO OMAGGIO A CARLO PERCIAVALLE
A lei, Dalia, ha dedicato le tenere storie che ha ambientato in varie parti del mondo. Attingendo ai suoi ricordi di bambina e alla sua innata fantasia, ha creato mondi incantevoli e affascinanti. In cui uccellini parlanti, bambini di ogni nazionalità e simpatici animali vivono, in compagnia, fantastiche avventure. Poiché la sua famiglia è bilingue - suo marito Amer è inglese - il libro si presenta scritto in inglese e in italiano. Questo dà un valore aggiunto alla pubblicazione. Che, arricchita dei disegni realizzati da Guglielma Rizzo e di una veste tipografia di alta qualità, si presenta come un valido albo illustrato per i più piccoli. Ma anche per i grandi che vogliono tornare bambini. Viaggiando tra le suggestive ambientazioni dei cinque racconti. Tra questi, ce n'è uno davvero speciale: quello ispirato al lupetto scout Carletto. È lui il protagonista del libro. E proprio per lui abbiamo organizzato una splendida serata il 18 agosto prossimo alle ore 21 nel Chiostro di San Bernardino. Tutti insieme omaggeremo la memoria del caro Carlo Perciavalle. Una persona straordinaria che ci ha lasciato troppo presto. Sotto la sua buona stella, inizieremo a lavorare lungo la strada dei bei libri, delle belle letture, delle parole che ci danno emozioni e che ci fanno capire, sempre un po' di più, il vero senso della vita.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.