Adesso:La scirubetta torna tra i bambini: al Polo Magnolia il gelato diventa una lezione di storia e identità
3 ore fa:L'Estate Internazionale del Folklore e del Parco del Pollino festeggia 40 anni
4 ore fa:Nuovo contratto agricolo, assemblea unitaria dei sindacati a Castrovillari per presentare il rinnovo 2026-2029
14 ore fa:Cassano, terzo atto vandalico in meno di venti giorni: spari contro l'impianto irriguo di Lattughelle
1 ora fa:"Io non bullo né mi sballo", a Corigliano-Rossano la premiazione della borsa di studio di Mani in Alto
2 ore fa:Guardie Mediche, Scutellà (M5S): «Gravissima carenza del servizio di Continuità Assistenziale»
3 ore fa:Sette lavoratori in nero in uno stabilimento balneare: attività sospesa
16 ore fa:All'Unical torna il progetto Restart: un mentor per aiutare chi vuole tornare all'università e laurearsi
30 minuti fa:"La veterinaria", al via i casting a Morano: si cercano attori, comparse e proprietari di animali
15 ore fa:Cariati, Le Lampare incalzano la maggioranza su acqua e porto: approvata all'unanimità la mozione sui cubani

L'Eco dello Jonio augura buon Ferragosto e buona festa dell'Achiropita

2 minuti di lettura
Festa di origine antica, istituita dall'imperatore Augusto e dedicata al riposo, il Ferragosto è una delle feste più attese dell'anno. Editore e redazione de L'Eco dello Jonio vogliamo porgere i più fervidi auguri di trascorrere una bella e spensierata giornata di Ferragosto in primis a tutti i nostri lettori che, sempre più numerosi, ogni giorno ci scelgono, ci leggono e ci sostengono con il loro apprezzamento e il loro affetto. Grazie! Auguriamo buon Ferragosto al Governatore della nostra Regione, Mario Oliverio, alla giunta e al Consiglio regionali. Auguri a tutta la deputazione calabrese. Buon Ferragosto a Franco Iacucci, Presidente della Provincia di Cosenza, e ai rappresentanti dell’ente. A tutti i Sindaci, agli assessori e ai consigli comunali dei nostri Comuni. Un augurio particolare al nuovo Comune di Corigliano-Rossano ed all'équipe commissariale straordinaria guidata dal Prefetto Domenico Bagnato e composta dai sub Commissari Emanuela Greco, Michele Lizzano e Domenico Giordano. A loro un augurio particolare perché stanno affrontando il non facile compito di traghettare la nuova realtà politico-territoriale di Corigliano-Rossano, terzo Comune della Calabria per numero di abitanti, verso quella che dovrà essere la costruzione della città simbolo della rinascita di questo territorio e di tutta la Calabria. Un augurio affettuoso agli ex sindaci di Rossano e di Corigliano Calabro, Stefano Mascaro e Giuseppe Geraci, i quali stanno accompagnando diligentemente la squadra commissariale di Corigliano-Rossano in questo affascinante cammino. Buon Ferragosto a Giuseppe Graziano, promotore della legge regionale sulla fusione di Corigliano-Rossano, al comitato delle 100 associazioni e al suo presidente Amerigo Minnicelli. Buon Ferragosto a tutti i rappresentanti politici del nostro territorio.
BUON FERRAGOSTO DI RIPOSO E SERENITA'
Un particolare augurio di buon Ferragosto al Procuratore della Repubblica e Capo della DDA di Catanzaro Nicola Gratteri, al Procuratore aggiunto Vincenzo Luberto e al Procuratore Capo della Repubblica di Castrovillari, Eugenio Facciolla. Auguri al nuovo Presidente del Tribunale di Castrovillari Natina Pratticò e al Gip Letizia Benigno. Buon Ferragosto ai nuovi Prefetto e Questore di Cosenza, rispettivamente Paola Galeone e Giovanna Petrocca. Alle Forze dell’Ordine tutte: Carabinieri, Carabinieri Forestale, Polizia di Stato, Guardia di Finanza, Capitaneria di Porto, Polizia Penitenziaria e Provinciale, Vigili Urbani, Vigili del Fuoco. Auguri di buon Ferragosto al Presidente territoriale Mezzogiorno di Bper Salvatore Pulignano, ai direttori di filiale e agli impiegati degli istituti bancari del territorio provinciale. Buon Ferragosto agli Arcivescovi delle Diocesi di Rossano-Cariati e di Cassano, Mons. Giuseppe Satriano e Mons. Francesco Savino. A tutta la società civile e alle forze sindacali. L'augurio di buon Ferragosto al direttore dell’Asp di Cosenza Raffaele Mauro, a tutto il personale medico e paramedico impegnato nelle strutture sanitarie pubbliche e private ed a tutti gli ammalati. Buon Ferragosto a Unindustria Calabria e al suo Presidente Natale Mazzuca; a Giovanbattista Perciaccante, presidente di Ance Cosenza e del Comitato Mezzogiorno di Ance. Buon Ferragosto ai nostri colleghi della stampa e delle redazioni web, a tutta la classe imprenditoriale, alle società sportive del territorio e ai vacanzieri che trascorreranno questa giornata nella nostra terra.
Auguri di buon Ferragosto a tutti, quindi: che sia una giornata di festa e di serenità.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.