4 ore fa:Liste d'attesa e medicina di prossimità al centro dell'incontro tra il Comitato per la Sanità Pubblica e i vertici dell’Asp
2 ore fa:VOLLEY - La Valsa Group Modena fa tappa a Corigliano-Rossano, ospiti del Pala Brillia
4 ore fa:Sabato il secondo appuntamento con "Tarsia Teatro", la rassegna del teatro d'autore
3 ore fa:Agricoltura, Smiriglia: «Crollo di oltre 70% per la stagione olivicola 2024»
1 ora fa:Gli studenti del "Falcone-Borsellino" di Co-Ro incontrano Nuccia Benvenuto, autrice di Presente Remoto
1 ora fa:Trebisacce, approvato regolamento sui dehors. «Ora c'è bisogno di ripensare complessivamente la viabilità»
15 minuti fa:La Calabria celebra l'innovazione digitale e la tutela dei cittadini con il ConciliaWeb Day
2 ore fa:Alto Jonio isolato, si torna a parlare del problema dei tagli alla rete ferroviaria
45 minuti fa:Statale 106, Scutellà (M5s) presenta un emendamento per anticipare la realizzazione del nuovo asse viario Sibari-Catanzaro
3 ore fa:Il Codex Purpureus Rossanensis sarà protagonista di una Mostra a Grottaferrata

Le fotografie di Nilo Domanico inaugureranno in Oman la Settimana Italiana

1 minuti di lettura
Mostra fotografica di Nilo Domanico.L’Ambasciata Italiana in Oman  ed il Museo Bait Al Zubair, la piu’ importante istituzione privata dell’Oman nel settore artistico e culturale, hanno deciso di inaugurare la Settimana Italiana in Oman con la Mostra Fotografica di Nilo Domanico. La mostra intitolata: “L’Oman attraverso gli occhi di un fotografo italiano – Nilo Domanico” . L'evento si terra’ dal 21 al 25 Maggio 2017 a Muscat. Alla mostra saranno presenti l’Ambasciatore Italiano Giorgio Visetti. La Principessa di Casa Reale Susan Al Said ed il Curatore del Museo Fahad Al Hasni. 40 fotografie, interamente prodotte dal Museo, che illustrano il viaggio di Nilo attraverso un Paese meraviglioso.
DOMANICO, FOTOGRAFIE: 40 FOTOGRAFIE
Un viaggio durante il quale ha incontrato uomini e donne appartenenti a culture apparentemente diverse ma per tantissimi aspetti cosi’ vicini a noi. Questo lungo viaggio, che dura ormai da 8 anni anni, ha contemplato la  visita di villaggi antichi, forti e castelli,  tradizioni e storia che hanno raggiunto, pressoche’ intatte il Terzo Millennio.  40 fotografie che sono la “sintesi” di migliaia di altre foto scattate “rubando” attimi di vita, volti e storie, paesaggi mozzafiato che vanno dal deserto piu’ arido a montagne altissime, passando per gli incantevoli Uadi, corsi d’acqua pura e limpida che hanno scavato meandri incantati in montagne antichissime, dando vita ad oasi verdi e lussuregianti.
DOMANICO, FOTOGRAFIE: LA MOSTRA A ROSSANO 11 AGOSTO
Un percorso di vita e di viaggio che sara’ anche oggetto di una pubblicazione nel libro fotografico “Sulle Tracce delle Pietre del Destino”.Che sara’ presentato in Italia, a Rossano, l’11 Agosto 2017. Che “precorrera’’, attraverso le immagini, una storia ambientata nel Medioevo e raccontata in un romanzo storico che sara’ pubblicato nel 2018. Un percorso di lavoro in un Paese che ha visto Nilo Domanico protagonista anche in veste di ingegnere progettista. E di direttore dei lavori di importanti opere architettoniche ed ingegneristiche in Oman. Come la realizzazione del Radisson Blu a Sohar (hotel 5 stelle). Il Terminal della Raysut al Porto di Duqm. Ed attualmente l’Hotel Hilton nella capitale.  E il Terminal della Oman Air nel nuovo aeroporto internazionale a Muscat.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.