19 minuti fa:Nelle scuole dell'IC di Cariati parte il progetto di ecologia ambientale "Cartomia"
16 ore fa:Più controlli a Schiavonea dopo episodi di violenza: presenza stabile delle forze dell’ordine
1 ora fa:Prevenzione e socialità sono i perni nelle residenze “Teniamoci Stretti”
1 ora fa:Vaccarizzo Albanese protagonista agli Stati generali ANCI
2 ore fa:Corigliano scalo, nuovo assalto notturno al distributore: furto sventato
16 ore fa:Calopezzati, rotatoria sulla SS106: lavori avanti spediti verso l’estate
14 ore fa:Unical per la Palestina: borse di studio bloccate, proroga al 30 giugno
14 ore fa:Carnevale 2026 Co.Ro., riprogrammati gli eventi del 21 e 22 febbraio
15 ore fa:Il Crati colpisce ancora: Laghi di Sibari di nuovo sott’acqua
49 minuti fa: Piccoli Comuni, anche Pietrapaola a Roma per gli Stati generali ANCI

Lavoro,situazione di crisi in Calabria: l'ass. Robbe scrive al Ministro Di Maio

1 minuti di lettura
Riattivare tutti i tavoli di concertazione con il Ministero del Lavoro per la risoluzione delle situazioni di crisi aperte in Calabria, e non solo quelle relative ad alcune singole realtà locali.É quanto chiede l’assessore regionale al Lavoro, Politiche sociali e formazione, Angela Robbe, nella lettera indirizzata al ministro del Lavoro Luigi Di Maio, al sottosegretario Claudio Durigon, oltre che alle rispettive segreterie e, per conoscenza, al Presidente della Regione Calabria. “Apprendiamo con piacere della richiesta di riattivazione del tavolo, relativo alla vertenza ex Getek del Conctat Center Inps di Crotone – scrive l’assessore Robbe – che speriamo porti ad esiti positivi per i lavoratori”.
ASS. ROBBE: "CONTINUEREMO A LAVORARE SUL TERRITORIO, AL FINE DI SALVAGUARDARE PREZIOSI POSTI DI LAVORO"
L’assessore regionale al Lavoro della Calabria esprime l’augurio che  “come per i lavoratori Getek vengano riattivati quanto prima tutti i tavoli aperti presso il Ministero del Lavoro sulle situazioni di crisi in Calabria, per evitare di perdere il già debole patrimonio imprenditoriale e dare risposte a tutti i lavoratori, in pari misura. Siamo da sempre parte  attiva e continueremo ad esserlo  nel concorrere ad individuare le soluzioni – conclude l’assessore Robbe rivolgendosi ai destinatari della missiva – qualora riteniate di volerci coinvolgere, poiché crediamo che intraprendere azioni sinergiche possa produrre maggiori risultati. Una collaborazione interistituzionale, infatti -conclude l’assessore regionale al Lavoro- consentirebbe di accelerare e accrescere le possibilità di dare risposte e non giova trascurare un soggetto quale la Regione, ciò detto naturalmente anche nel caso in cui non ci sia la volontà di procedere insieme,  continueremo a lavorare  sul territorio per  individuare soluzioni al fine di  salvaguardare preziosi posti di lavoro”.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.