14 ore fa:Avena attacca Papasso: «Per Sibari nessuna Bandiera Blu. Ennesima occasione persa»
14 ore fa:Al via la tariffa irrigua unica del Consorzio di Bonifica della Calabria
13 ore fa:L'agricoltura calabrese è sempre più bio: Calabria seconda solo alla Toscana
12 ore fa:Il comizio di Greco a Lauropoli: «Abbassare le tasse eliminando sprechi e favoritismi»
12 ore fa:Trebisacce conquista la dodicesima Bandiera Blu: «Un riconoscimento che ci appartiene»
29 minuti fa:Diversità come ricchezza, a Castrovillari lo spettacolo teatrale “La Vita oltre le dita”
11 ore fa:Sibaritide nella morsa del maltempo: ore decisive per piogge intense e venti forti
13 ore fa:India e Pakistan a Corigliano-Rossano fanno "società" e fondano l'associazione di Cricket
15 ore fa:Mare pulito, Regione e Provincia esultano per le nuove Bandiere Blu
15 ore fa:Referendum, la Cgil Pollino Sibaritide Tirreno si mobilita: «Fondamentale recarsi alle urne»

Lavoro,situazione di crisi in Calabria: l'ass. Robbe scrive al Ministro Di Maio

1 minuti di lettura
Riattivare tutti i tavoli di concertazione con il Ministero del Lavoro per la risoluzione delle situazioni di crisi aperte in Calabria, e non solo quelle relative ad alcune singole realtà locali.É quanto chiede l’assessore regionale al Lavoro, Politiche sociali e formazione, Angela Robbe, nella lettera indirizzata al ministro del Lavoro Luigi Di Maio, al sottosegretario Claudio Durigon, oltre che alle rispettive segreterie e, per conoscenza, al Presidente della Regione Calabria. “Apprendiamo con piacere della richiesta di riattivazione del tavolo, relativo alla vertenza ex Getek del Conctat Center Inps di Crotone – scrive l’assessore Robbe – che speriamo porti ad esiti positivi per i lavoratori”.
ASS. ROBBE: "CONTINUEREMO A LAVORARE SUL TERRITORIO, AL FINE DI SALVAGUARDARE PREZIOSI POSTI DI LAVORO"
L’assessore regionale al Lavoro della Calabria esprime l’augurio che  “come per i lavoratori Getek vengano riattivati quanto prima tutti i tavoli aperti presso il Ministero del Lavoro sulle situazioni di crisi in Calabria, per evitare di perdere il già debole patrimonio imprenditoriale e dare risposte a tutti i lavoratori, in pari misura. Siamo da sempre parte  attiva e continueremo ad esserlo  nel concorrere ad individuare le soluzioni – conclude l’assessore Robbe rivolgendosi ai destinatari della missiva – qualora riteniate di volerci coinvolgere, poiché crediamo che intraprendere azioni sinergiche possa produrre maggiori risultati. Una collaborazione interistituzionale, infatti -conclude l’assessore regionale al Lavoro- consentirebbe di accelerare e accrescere le possibilità di dare risposte e non giova trascurare un soggetto quale la Regione, ciò detto naturalmente anche nel caso in cui non ci sia la volontà di procedere insieme,  continueremo a lavorare  sul territorio per  individuare soluzioni al fine di  salvaguardare preziosi posti di lavoro”.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.