6 ore fa:Borgo Jazz, Schiavonea ritrova sé stessa tra musica, arte e mare
4 ore fa:Carcere di Rossano, 14 aggressioni in cinque mesi. Rapani: «Servono subito venti agenti»
4 ore fa:Caso Bifano, spunta una polo bruciata: il ritrovamento della troupe Rai può cambiare l’inchiesta
7 ore fa:Dopo l’uccisione di Ornella, Cassano pensa a uno sportello contro la violenza sulle donne
5 ore fa:La Serie A3 riparte a Corigliano, ma il futuro della Volley nasce tra i più giovani
3 ore fa:Mandatoriccio, cattivi odori e dubbi sui depuratori: Scutellà porta il caso in Regione
3 ore fa:Torrenti, «l’allarme riguarda anche Corigliano»: cinque corsi d’acqua finiscono nella segnalazione
8 ore fa:Chidichimo, turni senza Oss nel Pronto soccorso: l’emergenza corre sul filo
2 ore fa:Piano Spiaggia Cassano, ora è guerra sulla paternità. I socialisti: «Il lavoro decisivo è della giunta Papasso»
5 ore fa:Taglio abusivo nel Parco del Pollino: denunciato titolare di una ditta boschiva

Lavoro, Oliverio e Guccione al convegno "La Calabria in rosa"

1 minuti di lettura

L'assessore regionale al Lavoro Carlo GUCCIONE - informa una nota dell'Ufficio stampa della Giunta regionale - aprirà giovedì prossimo, 14 MAGGIO, ALLE 11, al Centro agroalimentare di Lamezia Terme il convegno su "La Calabria in Rosa". A fine lavori saranno firmate le convenzioni con le aziende beneficiarie del contributo per "Assunzioni Giovani Donne". L'incontro sarà concluso dal presidente di "Italia Lavoro", Paolo REBOANI, e dal presidente della Regione, Mario OLIVERIO. "La firma delle convenzioni - ha detto l'assessore GUCCIONE - è un fatto di grande importanza perché si tratta di 430 imprese selezionate che assumeranno, a tempo indeterminato, ben 705 donne, al di sotto dei 35 anni. Allo stesso tempo, presenteremo un nuovo bando che prevede una spesa di ottocentomila euro per altre cento nuove assunzioni con le stesse caratteristiche". Al convegno sono previsti gli interventi del dirigente generale del Dipartimento "Lavoro" Antonio DE MARCO, che parlerà degli interventi regionali a sostegno dell'occupazione, dei dirigenti regionali Cosimo CUOMO e Renato SCRIVANO e di Angelo IRANO, responsabile dell'azione "Welfare to Work" - Italia Lavoro.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.