2 ore fa:Longobucco, bambino cade e batte la testa: niente guardia medica, famiglia costretta a correre a Rossano nella notte
17 ore fa:La procura di Castrovillari apre un fascicolo sul terribile incidente di Sibari
15 ore fa:Rossanese, quinto ko consecutivo ma quanta amarezza: la DB Rossoblu passa tra le polemiche
16 ore fa:Il messaggio di Monsignor Savino per Antonio e Chiara: «Erano vita che sbocciava, sogno in cammino, luce promessa»
1 ora fa:Tutto pronto per il "Crosia Social Club": il 27 dicembre va in scena il "Pulp" della Calabria
15 ore fa:Natale a Co-Ro, questa sera l'accensione delle luminarie
54 minuti fa:Bocciatura Ponte sullo Stretto, per Tridico «è un grande risultato politico. Ora il governo pensi a infrastrutture necessarie»
14 ore fa:L'Istituto "Da Vinci" di Castrovillari celebra la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne
13 ore fa:Corigliano in dieci pareggia a Bisignano: un punto che vale e classifica ancora apertissima
16 ore fa:Per Insiti un masterplane che vale 57 milioni di euro. Ecco i "preventivi" dello studio Femia

Lavoro, Oliverio e Guccione al convegno "La Calabria in rosa"

1 minuti di lettura

L'assessore regionale al Lavoro Carlo GUCCIONE - informa una nota dell'Ufficio stampa della Giunta regionale - aprirà giovedì prossimo, 14 MAGGIO, ALLE 11, al Centro agroalimentare di Lamezia Terme il convegno su "La Calabria in Rosa". A fine lavori saranno firmate le convenzioni con le aziende beneficiarie del contributo per "Assunzioni Giovani Donne". L'incontro sarà concluso dal presidente di "Italia Lavoro", Paolo REBOANI, e dal presidente della Regione, Mario OLIVERIO. "La firma delle convenzioni - ha detto l'assessore GUCCIONE - è un fatto di grande importanza perché si tratta di 430 imprese selezionate che assumeranno, a tempo indeterminato, ben 705 donne, al di sotto dei 35 anni. Allo stesso tempo, presenteremo un nuovo bando che prevede una spesa di ottocentomila euro per altre cento nuove assunzioni con le stesse caratteristiche". Al convegno sono previsti gli interventi del dirigente generale del Dipartimento "Lavoro" Antonio DE MARCO, che parlerà degli interventi regionali a sostegno dell'occupazione, dei dirigenti regionali Cosimo CUOMO e Renato SCRIVANO e di Angelo IRANO, responsabile dell'azione "Welfare to Work" - Italia Lavoro.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.