11 ore fa:Pietrapaola, assegno fino a mille euro al mese per la disabilità gravissima: domande entro il 13 novembre
9 ore fa:Svolta per l'ospedale di Castrovillari: impulso per l'apertura immediata del nuovo pronto soccorso
11 ore fa:Decreto sicurezza e proteste agricoltori. Scutellà attacca Occhiuto e Meloni: «Uscite dai vostri reel»
12 ore fa:Frecciarossa stoppato a Natale, Stasi: «Disastro di Regione, RFI e Trenitalia. Penalizza studenti e famiglie»
10 ore fa:Coldiretti Calabria scrive d'urgenza ai Prefetti: «I blocchi bruciano mercati. Rischio beffa per i nostri prodotti»
8 ore fa:Cassano, le richieste degli agricoltori arrivano in Consiglio: approvato l’ordine del giorno della minoranza
10 ore fa:Bomba d'acqua a Longobucco: caduti 13 millimetri d'acqua in 10 minuti | IL VIDEO
8 ore fa:Bollette e crisi finanziarie negli enti locali, Omnia lancia la campagna di ascolto energetico e l'offerta "Omnia Performance"
6 ore fa:Ripartono i Tir in Calabria: Fedralog sospende il fermo. «Il 27 risposte o corteo su Roma»
9 ore fa:«Operai a casa e clementine da buttare». L'altra faccia della protesta degli autotrasportatori

Lavoro, Oliverio e Guccione al convegno "La Calabria in rosa"

1 minuti di lettura

L'assessore regionale al Lavoro Carlo GUCCIONE - informa una nota dell'Ufficio stampa della Giunta regionale - aprirà giovedì prossimo, 14 MAGGIO, ALLE 11, al Centro agroalimentare di Lamezia Terme il convegno su "La Calabria in Rosa". A fine lavori saranno firmate le convenzioni con le aziende beneficiarie del contributo per "Assunzioni Giovani Donne". L'incontro sarà concluso dal presidente di "Italia Lavoro", Paolo REBOANI, e dal presidente della Regione, Mario OLIVERIO. "La firma delle convenzioni - ha detto l'assessore GUCCIONE - è un fatto di grande importanza perché si tratta di 430 imprese selezionate che assumeranno, a tempo indeterminato, ben 705 donne, al di sotto dei 35 anni. Allo stesso tempo, presenteremo un nuovo bando che prevede una spesa di ottocentomila euro per altre cento nuove assunzioni con le stesse caratteristiche". Al convegno sono previsti gli interventi del dirigente generale del Dipartimento "Lavoro" Antonio DE MARCO, che parlerà degli interventi regionali a sostegno dell'occupazione, dei dirigenti regionali Cosimo CUOMO e Renato SCRIVANO e di Angelo IRANO, responsabile dell'azione "Welfare to Work" - Italia Lavoro.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.