4 ore fa:Disservizi di Poste Italiane a Cassano, Papasso chiede di discuterne in Consiglio: «Necessario risolvere l'emergenza»
6 ore fa:Incendio Castroregio: si riaccende la battaglia per il presidio dei Vigili del Fuoco a Trebisacce
3 ore fa:Beatificazione e Canonizzazione di Madre Isabella De Rosis: il 2 gennaio l'istituzione del Tribunale
5 ore fa:Villapiana, bilancio consolidato e crisi BSV in Consiglio. «Chiediamo responsabilità»
2 ore fa:Consiglio Comunale di Amendolara: minoranza: «L'aula istituzionale trasformata in strumento di propaganda politica»
3 ore fa:La Diocesi si prepara al diaconato di Natale Raffaele Marincolo e Domenico Cruceli
4 ore fa:Rossanese: un anno tra sogni, cadute e orgoglio rossoblù
7 ore fa:A Schiavonea torna il tradizionale “Bagno di Capodanno”
2 ore fa:Occhiuto rilancia la Calabria come potenza energetica. E a Corigliano-Rossano c'è un sito che potrebbe tornare utile a questa visione
6 ore fa:Guardia medica chiusa a Schiavonea, l'Asp spiega: «Disagi legati alla carenza di medici»

Lavoro, mercoledì 29 Guccione a Corigliano

1 minuti di lettura

In poco tempo siamo diventati co-protagonisti con Fincalabra di un progetto importante e ambizioso. Abbiamo sdoppiato lo sportello informativo: uno al centro storico ed uno in via Matteotti. Il nostro comune diventa così attore cruciale nelle dinamiche di incontro tra domanda ed offerta locali di lavoro. È quanto ha dichiarato il Sindaco Marcello MANNA, intervenendo, nel pomeriggio di ieri, lunedì 27, al seminario informativo promosso da FINCALABRA e ospitata presso la sala consiliare di piazza Matteotti. Con gli strumenti messi in campo da FINCALABRA – ha aggiunto l’assessore al Bilancio Antonio CRUSCO - si contribuisce ad incrementare l'impresa, superando di fatto tutte le purtroppo evidenti difficoltà del sistema bancario, soprattutto rispetto alle nuove generazioni. Negli incontri, come questo di oggi – ha concluso il Presidente Luca MANNARINO - che stiamo facendo nei territori in sinergia con le istituzioni locali, stiamo introducendo un metodo virtuoso che agevola l'incontro di dinamiche e interessi positivi rispetto all'obiettivo di erogare velocemente e con massima trasparenza tutte le importanti risorse finanziarie a disposizione per iniettare liquidità nel sistema delle imprese e creare occupazione. Prossimi appuntamenti - OGGI, MARTEDÌ 28 APRILE, FINCALABRA farà tappa a TROPEA, alle ORE 16, presso la biblioteca Comunale “A. Lorenzo" di Largo Mercato. Dopo i saluti del Sindaco Giuseppe RODOLICO, interverranno l’assessore alla cultura e alle politiche Comunitarie Maria Stella VINCI ed il Presidente MANNARINO. DOMANI, MERCOLEDÌ 29, a CORIGLIANO, alle ORE 17,30 presso il Centro d’Eccellenza, allo scalo, ci sarà anche l’esperto Stefano LOCATELLI che illustrerà sia le opportunità offerte dal FUOC che da GARANZIA GIOVANI. Concluderà l’assessore regionale al lavoro Carlo GUCCIONE.

 
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.