6 ore fa:"Fai sport, leggi un libro!": partita da Trebisacce la campagna CISL Cosenza contro il declino cognitivo
8 ore fa:Nascondeva 34 kg di droga nella scatole di Chanel: arrestato autotrasportatore
10 ore fa:Oggi in Regione il vertice per fare il punto sui modelli di integrazione: un confronto che arriva nel momento più delicato
7 ore fa:Calabria, vertenza Tis: sindacati preoccupati per 73 tirocinanti esclusi da formazione e assunzioni
10 ore fa:Co-Ro: biblioteche comunali, al via l’acquisto di nuovi libri
8 ore fa:Antichi insediamenti monastici italo-greci: a Castrovillari un incontro pubblico sulle scoperte nel Parco del Pollino
9 ore fa:Quando la pizza educa all’identità: al Polo Infanzia Magnolia la tradizione diventa pedagogia
7 ore fa:Cittadinanza onoraria, Fratelli d’Italia Calopezzati: «Un atto nobile svuotato di solennità e credibilità»
9 ore fa:Sanità, Laghi: «Quattordici anni di ritardi sulla Casa della Salute di San Marco Argentano. Servono risposte immediate»
8 ore fa:Pendino e Taverna, Fratelli d’Italia all’attacco: «Così si spegne il futuro della città»

Lavoro, mercoledì 29 Guccione a Corigliano

1 minuti di lettura

In poco tempo siamo diventati co-protagonisti con Fincalabra di un progetto importante e ambizioso. Abbiamo sdoppiato lo sportello informativo: uno al centro storico ed uno in via Matteotti. Il nostro comune diventa così attore cruciale nelle dinamiche di incontro tra domanda ed offerta locali di lavoro. È quanto ha dichiarato il Sindaco Marcello MANNA, intervenendo, nel pomeriggio di ieri, lunedì 27, al seminario informativo promosso da FINCALABRA e ospitata presso la sala consiliare di piazza Matteotti. Con gli strumenti messi in campo da FINCALABRA – ha aggiunto l’assessore al Bilancio Antonio CRUSCO - si contribuisce ad incrementare l'impresa, superando di fatto tutte le purtroppo evidenti difficoltà del sistema bancario, soprattutto rispetto alle nuove generazioni. Negli incontri, come questo di oggi – ha concluso il Presidente Luca MANNARINO - che stiamo facendo nei territori in sinergia con le istituzioni locali, stiamo introducendo un metodo virtuoso che agevola l'incontro di dinamiche e interessi positivi rispetto all'obiettivo di erogare velocemente e con massima trasparenza tutte le importanti risorse finanziarie a disposizione per iniettare liquidità nel sistema delle imprese e creare occupazione. Prossimi appuntamenti - OGGI, MARTEDÌ 28 APRILE, FINCALABRA farà tappa a TROPEA, alle ORE 16, presso la biblioteca Comunale “A. Lorenzo" di Largo Mercato. Dopo i saluti del Sindaco Giuseppe RODOLICO, interverranno l’assessore alla cultura e alle politiche Comunitarie Maria Stella VINCI ed il Presidente MANNARINO. DOMANI, MERCOLEDÌ 29, a CORIGLIANO, alle ORE 17,30 presso il Centro d’Eccellenza, allo scalo, ci sarà anche l’esperto Stefano LOCATELLI che illustrerà sia le opportunità offerte dal FUOC che da GARANZIA GIOVANI. Concluderà l’assessore regionale al lavoro Carlo GUCCIONE.

 
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.