5 ore fa:Infrastrutture "bloccate" nella Sibaritide, Tavernise (M5s) presenta tre interrogazioni
1 ora fa:Un maltempo pauroso: ecco le previsioni dettagliate sulla Calabria del nord-est
5 ore fa:Autorizzata la pesca sperimentale della sardella fino al 30 aprile. Rapani: «Finalmente risposte concrete»
3 ore fa:Sale l'allerta meteo a Co-Ro: domani sospese le attività didattiche
7 ore fa:Straface interviene su i lavori della linea ferroviaria jonica: «Non si registra nessun ritardo sul cronoprogramma»
6 ore fa:Al Poliambulatorio di Cassano mancano quattro medici. «Una vera e propria emorragia dei servizi sanitari»
2 ore fa:Andrea Ferrone è il nuovo segretario generale comprensoriale della Cgil Tirreno-Sibaritide-Pollino
2 ore fa:La Personalità più Influente della Calabria del nord-est per il 2024 è Salvatore Lieto
2 ore fa:Il Galilei di Trebisacce inaugura la mostra itinerante "Donna"
4 ore fa:Succurro confermata nel Direttivo "Unione Province d'Italia"

Lavori abusivi, posto sotto sequestro manufatto a Corigliano Rossano

1 minuti di lettura
Durante un controllo del territorio in località “Fabrizio” nel Comune di Corigliano Rossano area urbana di Corigliano, i militari della Stazione Carabinieri Forestale di Corigliano hanno notato alcuni lavori edili in corso di esecuzione da parte di una persona. Si è quindi proceduto ad indentificare la stessa e a effettuare un controllo sulle autorizzazioni in possesso. I lavori consistevano in un ammodernamento e ampliamento di un appartamento con la realizzazione ex novo di un locale posto a piano terra. Dal controllo effettuato sul luogo e presso l casa comunale si è riscontrato che il titolare dell’abitazione era in possesso di una domanda “in sanatoria” la cui istanza era attualmente sospesa e che dagli elaborati tecnici visionati risultava riferirsi ad un altro immobile parallelo a quello oggetto dei lavori. Inoltre l’abitazione oggetto dei lavori si trova a ridosso dell’argine idrografico del Torrente Gennarito, area quindi inibita alle opere di costruzione. Tali lavori eseguiti in assenza di autorizzazione hanno inoltre apportato una modifica sostanziale all’assetto urbanistico del territorio oltre che una alterazione dello stato dei luoghi. Si è pertanto proceduto al sequestro della porzione ex novo, ancora in fase di realizzazione del locale in muratura e al deferimento all’autorità giudiziaria del proprietario dell’immobile per violazione alla normativa urbanistica.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.