13 minuti fa:Tragedia a Corigliano, muore ex preside dell’Ipsia
17 ore fa:In “fondo” alle persone, Forza Italia apre il confronto sul welfare e le fragilità sociali
1 ora fa:Parrilla sfiora l’impresa a Rimini: guasto in gara, ma resta sul podio e in testa al campionato
2 ore fa:La lira calabrese incontra la lira svedese: a Corigliano Scalo il dialogo folk tra Maggi e Joons
16 ore fa:Walter e il suo primo viaggio a Cirò
1 ora fa:“Vita in Rouge”, Francesco Russo racconta Enrico Ruggeri a Sesto San Giovanni
1 ora fa:Storia della Calabria, all’IC Rossano 1 si chiude il percorso formativo sull’identità regionale
31 minuti fa:Longevity Run, Amendolara sceglie la prevenzione: «Vivere più a lungo, ma soprattutto meglio»
1 minuto fa:VACANZE 26 / Prima ancora del mare, il conto del volo: ecco quanto costa arrivare nella Calabria del nord-est
13 ore fa:Comunali, alle 19 affluenza in crescita in quasi tutti i centri: vola San Lorenzo del Vallo

Lavoratori Bucita: volontà della Regione a trovare soluzioni

1 minuti di lettura

Lavoratori Bucita. Dalla Regione Calabria arriva la massima disponibilità ed apertura. Per continuare a garantire a tutti dipendenti la possibilità di lavorare nell’impianto per la selezione di rifiuti. MARTEDÌ 7 marzo ulteriore incontro in Regione tra Amministrazione Comunale, lavoratori, sindacati e le due aziende, l’uscente ECOLOGIA OGGI e la subentrante ECRO Srl di Crotone.

 LAVORATORI BUCITA: L' INCONTRO DI OGGI 

È quanto è emerso nell’incontro richiesto ieri (martedì 28 febbraio) dal Sindaco Stefano MASCARO e svoltosi oggi (mercoledì 1 marzo) presso la Cittadella Regionale tra lo stesso Primo Cittadino. Accompagnato dall’assessore comunale all’ambiente Giovanni DE SIMONE. Dal consigliere comunale Teodoro CALABRÒ. Con l’assessore regionale all’ambiente Antonietta RIZZO. E il direttore generale del dipartimento regionale ambiente e territorio Orsola Renata Maria REILLO. Alla presenza di due dei 6 lavoratori in questione e dei rappresentanti delle due società coinvolte.

 LAVORATORI BUCITA, MASCARO. FATTA CHIAREZZA SULLA SITUAZIONE REALE

Da parte dell’assessore RIZZO e del direttore REILLO è stata ribadita l’ampia volontà di trovare una soluzione finalizzata a garantire il lavoro agli operai in forza all’impianto regionale di BUCITA. A tal fine è stato richiesto di fornire alla Regione (in occasione del prossimo incontro) un report dettagliato di tutti i lavoratori che hanno prestato servizio in questi quattro anni. Da parte dei presenti – fa sapere il Sindaco – è stata fatta chiarezza sulla situazione reale, sugli effettivi rapporti ed impegni di lavoro ininterrotti per quattro anni dei dipendenti, superandosi così diverse incomprensioni maturate prima. Restiamo, quindi, fiduciosi – concludeMASCARO – che non si compiranno discriminazioni a danno di nessun lavoratore.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.