4 ore fa:Nascono i “Guardiani del Crati”: «Basta tragedie annunciate»
51 minuti fa:A Rossano il musical su Chiara e Francesco: la Cattedrale diventa teatro di fede
1 ora fa:Piana di Sibari, disastro idrogeologico dopo l’esondazione del Crati: 900 ettari danneggiati
21 minuti fa:Corigliano-Rossano, scontro politico sul Crati dopo l’esondazione: accuse al sindaco Stasi sulla gestione dei lavori
4 ore fa:Maracanã Sport - In onda la diciassettesima puntata della trasmissione sportiva
3 ore fa:Laghi di Sibari, criticità sul tratto finale del Crati: il Comitato chiede la messa in sicurezza
2 ore fa:Co-Ro, 3° Megalotto SS106: Fillea Cgil primo sindacato nel cantiere SS106 Jonica
4 ore fa:Co-Ro, Croce Rossa festeggia 30 anni: evento con il presidente nazionale e progetti sul futuro del territorio
2 ore fa:Diga di Tarsia, si alimentano sospetti: «Per anni senza collaudo e mai autorizzata a pieni volumi»
1 ora fa:A Co-Ro un confronto pubblico sul referendum per la riforma della giustizia

L'Arma dei Carabinieri compie 201 anni

1 minuti di lettura
Grande festa nelle caserme di tutta Italia per la celebrazione dei 201 anni dell'Arma dei Carabinieri. In ogni provincia si sono svolti incontri fra il personale e l'Autorità di vertice che ha illustrato il significato dell'evento e letto il messaggio del Capo dello stato. All’interno della Caserma  dei Carabinieri “Paolo Grippo” a Cosenza erano presenti le Autorità politiche, civili e militari provinciali. Tra gli altri erano presenti il Prefetto Gianfranco Tomao,  il procuratore Capo di Cosenza, Dario Granieri, il procuratore aggiunto Marisa Manzini, il presidente della Camera di Commercio Giuseppe Gaglioti, il Rettore Magnifico dell’Unical di Cosenza Gino Mirocle Crisci, il colonnello Brancati, comandante provinciale, e per il comune di Cosenza, era presente il vicesindaco.  Una giornata commemorativa di un bicentenario di storia, che è scorsa via nella massima moderazione e regolatezza, chieste e  volute dal Colonnello Brancati.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.