12 ore fa:La Lunetta di Sibari si realizzerà e il Comune di Cassano chiede una serie di opere supplementari
13 ore fa:San Basile, Il presidente Bajram Begaj inaugurerà la più grande statua di Skanderbeg d'Italia
14 ore fa:Salimbeni risponde agli attacchi: «Chi non pagava praticamente nulla, dai rifiuti all'acqua, contesta che noi paghiamo»
10 ore fa:Governare l'economia per non essere governati dai mercati: Pasquale Tridico presenta il suo libro a Rossano
15 ore fa:Amministrative Crosia, Italia Viva aderisce alla lista civica "CambiaVento"
12 ore fa:All'Ospedale di Trebisacce ci saranno 47 posti letto
11 ore fa:Parte il "Porta a porta spinto" a Co-Ro, ma molti abbandonano rifiuti per strada: «Ecco i colpevoli dell'aumento della Tari»
11 ore fa:Lavoro sottopagato, Castrovillari vara una regola "rivoluzionaria": in busta paga non meno di 9 euro netti l'ora
13 ore fa:Il corso di laurea in Scienze Turistiche all'Università della Calabria è finalmente realtà
14 ore fa:Truffa un'anziana, arrestato 55enne di Cassano

Lapietra Pallavolo vincente a Catona

1 minuti di lettura
di MARTINA FORCINITI Che botte a Catona fra la Lapietra e la Lu.Ca. Volley! Un match all’insegna dell’equilibrio, con le formazioni che viaggiano punto a punto. Si suda e si lavora per sciogliere un infinito ballottaggio e infilare la vittoria. Senza risparmio di fatica ed energia fisica e mentale. Senza mai perdere la lucidità. La Lu.Ca. è calda ed ha una gran voglia di dimostrare il proprio valore. Facendo presto a ricucire lo strappo del primo tempo, vinto dai leoni per 25-23. Che però, non trovando la resistenza dei padroni di casa, conquistano il terzo set con merito (parziale 25-20). I reggini però non sembrano accusare il colpo, riportandosi in parità con il risultato di 20-25. Contesa rimandata al tie-break, dove i bizantini centrano l’obiettivo di misura (15-13). E consolidano il primato.
IL PRESIDENTE DELLA LAPIETRA ELETTO NEL CONSIGLIO PROVINCIALE DELLA FIPAV

Nell’ambito del rinnovo delle cariche del consiglio provinciale della Fipav (Fenerazione Italiana Pallavolo), viene eletto anche il Presidente della Lapietra – dottor Angelo Forciniti.“Un’elezione – è stato il suo commento a caldo – che mi incoraggia a proseguire nel mio impegno di promozione dello sport attraverso la società Lapietra. Un’energia che profonderò non solo a livello agonistico, ma anche e soprattutto partendo dal basso. Con la progettualità nelle scuole (già attiva a livello locale) da istituzionalizzare anche nel contesto provinciale. Tra le mie priorità da consigliere: maggiore impulso al centro di avviamento allo sport e particolare attenzione al settore giovanile, la linfa di uno sport che è vita, educazione e socializzazione.

TABELLINO

LU.CA. VOLLEY – LAPIETRA PALLAVOLO ROSSANO 2-3 (23-25, 25-14, 20-25, 25-20, 13-15)

LU.CA. VOLLEY: Azzara' Luciano, 2 Corsetti Alessio, 1 Foti Fiorenzo, 21 Mafrici Davide, 3 Nocera Lorenzo, 34 Parpiglia Lorenzo, 4 Pisano Marco, 9 Reitano Filippo, 97 Remo Fabio Paolo, 6 Saraceno Domenico K, 19 Scopelliti Antonino L1, Seminara Danilo, 10 Vizzari Pasquale L2

I Allenatore: Pavone Francesco Dirigente Accompagnatore: Scopelliti Domenico

LAPIETRA PALLAVOLO ROSSANO: Buracci Antonio Alberto, Caracciolo Giuseppe, De Simone Francesco, Graziano Andrea L, Grillo Domenico, Lefosse Emanuele, Limina Massimo, Mazzieri Fabio, Nigro Paolo, Sapia Giovanni, Zangaro Luigi

I Allenatore: Graziano Alberto Dirigente Accompagnatore: Forciniti Angelo Antonio

Arbitri: Branca Gianluca, Pavone Giuseppa

 
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.