2 ore fa:Arsac, Madeo (Pd) chiede di procedere con urgenza all'approvazione dell'atto aziendale definitivo
4 ore fa:Torna la Medicina dello Sport a Castrovillari, Milanese (FdI): «Finalmente attenzione dopo anni di vuoto e disagi»
1 ora fa:Terranostra Campagna Amica Coldiretti, Abbruzzese sostiene la proposta dell'ora di "educazione agroalimentare"
17 minuti fa:Vaccarizzo senza Guardia Medica fino al 12 gennaio
4 ore fa:Expo Arberia 2026: aperte le iscrizioni al Premio Internazionale di Pittura “Luigi Amato” dedicato a Skanderbeg
3 ore fa:Gelata devastante nella Piana di Sibari. L'agricoltura in ginocchio chiede aiuto
1 ora fa:Il circolo culturale "Zanotti Bianco" chiude le festività con una tombolata fra soci
2 ore fa:Voci che cambiano la storia: il Liceo “San Nilo” promuove una giornata di studi su donne, pace e Afghanistan
3 ore fa:Acquaformosa, concorsi comunali nel mirino. Capparelli: «Spreco di risorse e scelte senza visione»
47 minuti fa:Benessere psicologico, l’Unical ottiene il primo posto nel bando Pro-Ben 2025

Lapietra Pallavolo Rossano vince contro Catona, è primo posto solitario in classifica

1 minuti di lettura
COMUNICATO STAMPA La vittoria più bella ed importante è arrivata nell’ultima gara di andata del campionato di Serie D dove i ragazzi nel confronto con l’altra capolista Catona è riuscita ad imporsi per 3-0 con grande autorità e determinazione. E’ stata la partita che ha dato tante certezze ai bizantini che da questa sera possono brindare alla 11^ vittoria consecutiva tra Campionato e Coppa Calabria. Un cammino segnato da tanti sforzi e sacrifici e di duro lavoro in palestra a conferma che il lavoro alla fine paga sempre. Siamo a metà dell’opera, al giro di boa del campionato dove  sul gradino più alto del podio  c’è  la Lapietra Pallavolo Rossano. Una formazione che gara dopo  gara sta facendo innamorare tantissimi tifosi ed appassionati. Che bello vedere tante famiglie con bambini sulle tribune del Palazzetto “F. Calabrò” di Viale S. Angelo ad incitare i nostri ragazzi tutti “rossanesi” frutto di un vivaio rigoglioso che nel corso dei suoi lunghissimi 41 anni ha regalato tantissimi talenti allo Sport  della pallavolo.  Basta ricordare che soltanto nella corrente stagione sportiva ben 5 dei nostri ragazzi giocano in Serie B1, 1 in Serie B2  e 2 in Serie C.  Un settore giovanile rimodellato, uno staff tecnico con 8 allenatori e con un grande progetto  giovanile che a breve sarà perfezionato. Ma ritornando alla gara è stato un grande monologo dei bizantini saliti in cattedra sin dalle prime battute senza lasciare spazio agli avversari che oggi nulla hanno potuto contra tanta veemenza  da parte  di De Simone e compagni.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.