12 ore fa:Droga nascosta in valigia: arrestato giovane a Castrovillari con oltre 9 kg di stupefacenti
13 ore fa:Co-Ro, doppio finanziamento per la tutela dei Giganti di Cozzo del Pesco: parte la valorizzazione della Sila Greca
11 ore fa:Convegno su educazione e tutela dei minori: protagonisti scuole e istituzioni
12 ore fa:Final Four di Coppa Calabria, la Pallavolo Rossano sfida Cutro al PalaCalafiore per inseguire la finale
13 ore fa:Fiocaluce ad Alessandria del Carretto: il cinema racconta le montagne e le loro genti
10 ore fa:Cropalati, la guerra dell’acqua: «Con mille euro abbiamo risolto ciò che voi non avete mai fatto»
9 ore fa:Montegiordano: “Aspettando Pasqua” in Biblioteca tra laboratori creativi e divertimento per bambini
12 ore fa:La Polizia Stradale sequestra 30 chili di pane e li dona alla Caritas
11 ore fa:Sprovieri Corigliano Volley pronta al duello con lo Scalia Sciacca: sfida decisiva al PalaBrillia
10 ore fa:Insieme per la Salute: Trebisacce propone uno sportello dedicato ai pazienti oncologici

Lapietra Pallavolo Rossano vince contro Catona, è primo posto solitario in classifica

1 minuti di lettura
COMUNICATO STAMPA La vittoria più bella ed importante è arrivata nell’ultima gara di andata del campionato di Serie D dove i ragazzi nel confronto con l’altra capolista Catona è riuscita ad imporsi per 3-0 con grande autorità e determinazione. E’ stata la partita che ha dato tante certezze ai bizantini che da questa sera possono brindare alla 11^ vittoria consecutiva tra Campionato e Coppa Calabria. Un cammino segnato da tanti sforzi e sacrifici e di duro lavoro in palestra a conferma che il lavoro alla fine paga sempre. Siamo a metà dell’opera, al giro di boa del campionato dove  sul gradino più alto del podio  c’è  la Lapietra Pallavolo Rossano. Una formazione che gara dopo  gara sta facendo innamorare tantissimi tifosi ed appassionati. Che bello vedere tante famiglie con bambini sulle tribune del Palazzetto “F. Calabrò” di Viale S. Angelo ad incitare i nostri ragazzi tutti “rossanesi” frutto di un vivaio rigoglioso che nel corso dei suoi lunghissimi 41 anni ha regalato tantissimi talenti allo Sport  della pallavolo.  Basta ricordare che soltanto nella corrente stagione sportiva ben 5 dei nostri ragazzi giocano in Serie B1, 1 in Serie B2  e 2 in Serie C.  Un settore giovanile rimodellato, uno staff tecnico con 8 allenatori e con un grande progetto  giovanile che a breve sarà perfezionato. Ma ritornando alla gara è stato un grande monologo dei bizantini saliti in cattedra sin dalle prime battute senza lasciare spazio agli avversari che oggi nulla hanno potuto contra tanta veemenza  da parte  di De Simone e compagni.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.