15 ore fa:Daniele Lavia è tornato: una vittoria che vale più di una partita
3 ore fa:Calabria, edilizia e rigenerazione urbana: Rifondazione critica Regione e ANCE sul consumo di suolo
30 minuti fa:Spartaco Pupo e il coraggio dell’identità: quando la cultura "torna" a destra
2 ore fa:Carnevale 2026 a Spezzano Albanese: cinque giorni di festa, tradizione e comunità
2 ore fa:Corigliano-Rossano, TFS forze dell’ordine: TAR condanna INPS al ricalcolo della buonuscita
1 ora fa:Mandatoriccio, Emilio Parrotta: una vita tra medicina, impegno politico e servizio alla comunità
15 ore fa:Piena del Crati, il comune di Co-Ro lancia l'allarme sugli argini di Thurio e Ministalla
14 ore fa:Corigliano espugna il Di Magro: doppietta di Lentini e vittoria sofferta sul Rende
14 ore fa:Parco del Pollino, confermato “Visit Pollino” nel 2026: più promozione e prezzi agevolati per il turismo esperienziale
15 ore fa:Pendino e Taverna, la maggioranza respinge le accuse: «Indignazione tardiva, ora progetti e fatti»

Lapietra Pallavolo Rossano vince contro Catona, è primo posto solitario in classifica

1 minuti di lettura
COMUNICATO STAMPA La vittoria più bella ed importante è arrivata nell’ultima gara di andata del campionato di Serie D dove i ragazzi nel confronto con l’altra capolista Catona è riuscita ad imporsi per 3-0 con grande autorità e determinazione. E’ stata la partita che ha dato tante certezze ai bizantini che da questa sera possono brindare alla 11^ vittoria consecutiva tra Campionato e Coppa Calabria. Un cammino segnato da tanti sforzi e sacrifici e di duro lavoro in palestra a conferma che il lavoro alla fine paga sempre. Siamo a metà dell’opera, al giro di boa del campionato dove  sul gradino più alto del podio  c’è  la Lapietra Pallavolo Rossano. Una formazione che gara dopo  gara sta facendo innamorare tantissimi tifosi ed appassionati. Che bello vedere tante famiglie con bambini sulle tribune del Palazzetto “F. Calabrò” di Viale S. Angelo ad incitare i nostri ragazzi tutti “rossanesi” frutto di un vivaio rigoglioso che nel corso dei suoi lunghissimi 41 anni ha regalato tantissimi talenti allo Sport  della pallavolo.  Basta ricordare che soltanto nella corrente stagione sportiva ben 5 dei nostri ragazzi giocano in Serie B1, 1 in Serie B2  e 2 in Serie C.  Un settore giovanile rimodellato, uno staff tecnico con 8 allenatori e con un grande progetto  giovanile che a breve sarà perfezionato. Ma ritornando alla gara è stato un grande monologo dei bizantini saliti in cattedra sin dalle prime battute senza lasciare spazio agli avversari che oggi nulla hanno potuto contra tanta veemenza  da parte  di De Simone e compagni.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.