12 ore fa:Nasce Life TerrAmare: comunità e ambiente al centro della sfida europea sulle coste
13 ore fa:Cassano Jonio, proroga chiusura SP 169 Lauropoli–Sibari: strada chiusa fino al 28 febbraio
12 ore fa:Nel carcere di Rossano si sente "Profumo di Libertà" grazie al panino identitario
14 ore fa:Doppio appuntamento al Teatro Auditorium Unical: Lodo Guenzi interpreta Dario Fo, Emma Dante l’atrocità del femminicidio
13 ore fa:Maltempo, allagamenti e smottamenti a Saracena: primi danni stimati in 350 mila euro
14 ore fa:Sanità, il Movimento 5 Stelle si unisce alla mobilitazione di AVS a Corigliano-Rossano
43 minuti fa:Crollo ponte di Longobucco, stangata della Corte dei Conti: citati a giudizio per 4,8 milioni
12 ore fa:Ciclone Harry, sei mesi senza bollette: stop ai pagamenti nei Comuni colpiti
43 minuti fa:96 studenti del Palma Green Falcone Borsellino in partenza per esperienze di mobilità all’estero
9 ore fa:Rapina armata a Rossano: rubato anche un pugnale con inciso “Viva Garibaldi”

Lapietra Pallavolo Rossano, arriva la quinta vittoria consecutiva

1 minuti di lettura
COMUNICATO STAMPA La capolista Lapietra Pallavolo Rossano continua a dettare legge nel campionato di Serie D maschile.  Dopo cinque giornate disputate i bizantini  sono saldamente in testa alla classifica con cinque vittorie consecutive. Sabato pomeriggio in quel di Catanzaro Lido è stata centrata la quinta vittoria per 3-1. Proprio questi tre punti  rivestono  una grande importanza: infatti nel prossimo turno i bizantini osserveranno una giornata di riposo per poi affrontare tra le propria mura la formazione della Boschiva San Giovanni In Fiore, attuale vice capolista del campionato. Dunque lo staff tecnico di coach Godino avrà quindici giorni di tempo per preparare la sfida contro i silani. Ritornando alla gara contro il Catanzaro Lido, i ragazzi rossanesi nel primo parziale non sono riusciti ad essere determinati fino in fondo, infatti dopo una lotta alla pari, nel finale i padroni di casa sono riusciti a chiudere a proprio favore per 25-22. Nel secondo set i ragazzi della Lapietra Rossano sono scesi in campo con un atteggiamento diverso: determinati e concentrati al massino riuscendo a prevalere con grande autorità chiudendo il set a proprio favore per 9-25. Nel terzo e nel quarto parziale vinti per 18-25, il monologo dei ragazzi della città del Codex  che, sono riusciti ad imprimere il proprio gioco chiudendo tutti i varchi agli assalti degli avversari. Una vittoria e tre punti d’oro per continuare a sognare.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.