1 ora fa:Scutellà (M5S) sul Consorzio Unico: «Lavoratori senza stipendi e TFR bloccato. Servono tutele »
5 ore fa:Cassano, il Tar conferma Sara Russo in Consiglio: respinto il ricorso di Falbo
3 ore fa:Calabria, oltre un milione di euro per l’inclusione delle donne migranti
4 ore fa:Pallavolo Rossano ASD pronta per il ritorno della finale playoff in casa
4 ore fa:Unical attrattiva e globale, boom di richieste per l'Ateneo e vola l'internazionalizzazione
2 ore fa:Il cinema entra nelle scuole di Co-Ro e Cariati: studenti a confronto su diritti civili e memoria storica
5 ore fa:La Scuola delle Arti Maros incanta il pubblico con “Aladdin”: emozioni, sogni e libertà al Paolella
2 ore fa:La Vignetta dell'Eco
2 ore fa:Dal Codex Purpureus all’Intelligenza Artificiale: Co-Ro riscopre il valore della scrittura con “Scriptoria” - VIDEO
3 ore fa:A Caloveto partito il progetto PNRR contro la povertà educativa

Lapietra Pallavolo, Coppa Calabria al sapore di fair play

1 minuti di lettura
[gallery link="file" columns="4" ids="32965,32966,32967,32968"] Una vittoria combattuta, quella riportata ieri (25 settembre) dagli atleti di Serie C della Lapietra Pallavolo Rossano, ma condita da momenti di grande gioco e genuino fair play. Contro i cugini del Corigliano Volley nessuno sgarbo e zero smacchi nella prima di Coppa Calabria, per un incontro che ha visto scendere in campo anzitutto l’amicizia e la sportività, quella che fa presto a diventare emozione. Le due formazioni si sono presentate all'appuntamento con la grande euforia del derby e ad incamerare il risultato è un’ordinata e manovriera Lapietra che, dopo una gara ben lanciata ma impegnativa, matura un rotondo successo contro gli ospiti (3-0, parziali di 25-11, 25-10, 25-20). Il clima è festoso, il tifo sugli spalti favoloso: l’arma in più a disposizione dei mister, in grado di trascinare e trasformare i pallavolisti in campo. Buona la prima e un esordio quanto mai positivo, sotto la guida attenta di mister Graziano, coadiuvato da mister Marcianò, già pronti a testare sul campo la condizione atletica dei leoni bizantini, in piena fase di rodaggio e preparazione fisica in vista della lunga e articolata stagione sportiva. (Martina Forciniti)
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.