16 ore fa:Pesca della sardella, tra speranze tradite e crisi senza risposte
21 ore fa:Spartaco Pupo e il coraggio dell’identità: quando la cultura "torna" a destra
18 ore fa:Longobucco: «Non bastano i bollettini Anas, servono sicurezza e risposte»
17 ore fa:Cassano, Italia Viva denuncia il degrado della SP 165: «Buche diventate voragini, intervenire subito»
13 ore fa:Rossanese-Soriano finisce senza reti: pari che avvicina la salvezza
15 ore fa:Inclusione e legalità, il Comune rivendica le scelte sul Pendino: «Governiamo fenomeni complessi con responsabilità»
12 ore fa:Corigliano Calcio, vittoria di qualità: Juvenilia Roseto battuta 2-1
19 ore fa:Co-Ro, serata del Rotary sull’Achiropita: identità religiosa e storia al centro del dibattito
13 ore fa:Schiavonea sceglie il dialogo: “Sicurezza e inclusione”. La piazza di oggi per rompere la paura
20 ore fa:Sanità digitale, Occhiuto si affida all'esperienza del prof Giovanni Bisignani

Lapietra Pallavolo, Coppa Calabria al sapore di fair play

1 minuti di lettura
[gallery link="file" columns="4" ids="32965,32966,32967,32968"] Una vittoria combattuta, quella riportata ieri (25 settembre) dagli atleti di Serie C della Lapietra Pallavolo Rossano, ma condita da momenti di grande gioco e genuino fair play. Contro i cugini del Corigliano Volley nessuno sgarbo e zero smacchi nella prima di Coppa Calabria, per un incontro che ha visto scendere in campo anzitutto l’amicizia e la sportività, quella che fa presto a diventare emozione. Le due formazioni si sono presentate all'appuntamento con la grande euforia del derby e ad incamerare il risultato è un’ordinata e manovriera Lapietra che, dopo una gara ben lanciata ma impegnativa, matura un rotondo successo contro gli ospiti (3-0, parziali di 25-11, 25-10, 25-20). Il clima è festoso, il tifo sugli spalti favoloso: l’arma in più a disposizione dei mister, in grado di trascinare e trasformare i pallavolisti in campo. Buona la prima e un esordio quanto mai positivo, sotto la guida attenta di mister Graziano, coadiuvato da mister Marcianò, già pronti a testare sul campo la condizione atletica dei leoni bizantini, in piena fase di rodaggio e preparazione fisica in vista della lunga e articolata stagione sportiva. (Martina Forciniti)
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.