5 ore fa:La Camera di Commercio di Cosenza a Cantinella celebra l’eccellenza olearia
1 ora fa:Bandiere Verdi 2026, Cariati e Mirto Crosia tra le spiagge calabresi a misura di bambino
3 ore fa:Rapani porta al Ministero le richieste dei frantoiani della Sibaritide
2 ore fa:Crosia-Mirto ricorda Antonio Iapichino: il 28 maggio l’evento “Canta, povero cuor mio”
6 ore fa:Pianta Lab, dieci anni di verde e radici. La boutique di Veronica dove le piante imparano a vivere con le persone
6 ore fa:“C’era una volta Cicciarella”, gli alunni del Polo Arbëresh protagonisti dell’incontro con l’autore
2 ore fa: Corigliano-Rossano, Demetrio Caputo: «Senza programmazione si rischia una nuova emergenza estiva»
1 ora fa:Sottopasso di Sibari, scontro in Consiglio: tavolo col Prefetto, ma l’impresa smentisce il sindaco
5 ore fa:Corsi propedeutici di musica a Corigliano-Rossano, aperte le iscrizioni: scadenza l’8 giugno
3 ore fa:Morte di Patrizia Brandi, fissata l’autopsia: domani l’esame a Catanzaro

Lapietra Pallavolo, Coppa Calabria al sapore di fair play

1 minuti di lettura
[gallery link="file" columns="4" ids="32965,32966,32967,32968"] Una vittoria combattuta, quella riportata ieri (25 settembre) dagli atleti di Serie C della Lapietra Pallavolo Rossano, ma condita da momenti di grande gioco e genuino fair play. Contro i cugini del Corigliano Volley nessuno sgarbo e zero smacchi nella prima di Coppa Calabria, per un incontro che ha visto scendere in campo anzitutto l’amicizia e la sportività, quella che fa presto a diventare emozione. Le due formazioni si sono presentate all'appuntamento con la grande euforia del derby e ad incamerare il risultato è un’ordinata e manovriera Lapietra che, dopo una gara ben lanciata ma impegnativa, matura un rotondo successo contro gli ospiti (3-0, parziali di 25-11, 25-10, 25-20). Il clima è festoso, il tifo sugli spalti favoloso: l’arma in più a disposizione dei mister, in grado di trascinare e trasformare i pallavolisti in campo. Buona la prima e un esordio quanto mai positivo, sotto la guida attenta di mister Graziano, coadiuvato da mister Marcianò, già pronti a testare sul campo la condizione atletica dei leoni bizantini, in piena fase di rodaggio e preparazione fisica in vista della lunga e articolata stagione sportiva. (Martina Forciniti)
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.