3 ore fa:«Dopo tre anni Longobucco è ancora isolata. Servono certezze su tempi e sicurezza»
1 ora fa:Le Grotte di Sant’Angelo raccontano la storia: il 3 gennaio torna il viaggio narrativo nel tempo
3 ore fa:Non era scritto. E non lo è ancora
4 ore fa:Assaltato un altro Atm postale nel cosentino: è il quarto in pochi giorni
2 ore fa:Tirocini d'inclusione sociale, la Regione stanzia 10,5 milioni e approva la proroga per altri 6 mesi
11 minuti fa:Sanità e solidarietà, la Fondazione Rizzo dona quasi 20 mila euro per potenziare i servizi sanitari a Campana
2 ore fa:Caso Polizia municipale a Cassano, ArticoloVentuno: «La risposta del Sindaco è stata chiara e difficilmente contestabile»
1 ora fa:Sarà possibile ritirare la pensione a partire da sabato 3 gennaio
42 minuti fa:L’Ente Parchi Marini Regionali traccia la rotta del 2026: «La tutela come progetto condiviso»
1 ora fa:Welfare, dalla Regione quasi due milioni di euro per Corigliano-Rossano

La Taekwondo DRAGHI Rossano pluripremiata nel "Poomsae 2017"

1 minuti di lettura
Si è svolto a Catanzaro Lido, presso il Pala Giovino Domenica 5 Novembre, il Campionato Interregionale Taekwondo “Poomsae 2017” (gara di forme), che ha visto la partecipazione di circa 250 atleti e 25 società provenienti da Calabria, Puglia, Campania e Sicilia. Numerosa la partecipazione a questa nobile e sana arte sportiva che riesce ad attirare e coinvolgere un sempre maggiore numero di giovani atleti. Un grande spettacolo in cui i giovanissimi atleti presenti hanno gareggiato in esibizioni individuali, di coppia, syncro e freestyle in un clima di sano sport che ha fatto da cornice alle esibizioni delle tante giovani promesse presenti alla gara che si sono confrontati con grande spirito competitivo.
LA TAEKWONDO DRAGHI ROSSANO FA INCETTA DI MEDAGLIE
Nella città di Rossano il precursore di tale attività porta il nome del Maestro Marco Fontanella che ormai da circa 10 anni ha fondato e dirige l’ASD Taekwondo DRAGHI Rossano. L’importante appuntamento di taekwondo è stato prodigo di risultati per la squadra rossanese presente alla competizione calabrese con sei iscritti che hanno conquistato, tutti quanti, una medaglia. Infatti la giuria ha premiato con la medaglia d’oro: Patrizia Salone,  Antonella Blaschi Fontanella e Matteo Sciommarella; con la medaglia d’argento Giuseppe Sciommarella; con la medaglia di bronzo Pietro Tedesco e Jasmine Sapia.
ASD "DRAGHI" ESEMPIO DI SANO IMPEGNO SPORTIVO PER I GIOVANI
Grande soddisfazione, quindi, per i giovani DRAGHI di Rossano, nonché per il Maestro Marco Fontanella e per le rispettive famiglie che accompagnano con dedizione, e non pochi sacrifici, tale avvincente percorso intrapreso. Un percorso in perenne evoluzione che premia l’impegno di questi giovani in nome della sana competizione sportiva. Capace di aggregare attorno a questa antica disciplina numerosi bambini e ragazzi in nome dell’amicizia e della ferrea volontà di conseguire ambiziosi traguardi.  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.