14 ore fa:De Gaio: «Nessun confronto al buio: i cittadini hanno il diritto di vedere la squadra di governo»
16 ore fa:Co-Ro, Smart Fishing Italia: innovazione e sostenibilità al centro dell’incontro promosso da ANAPI Pesca - VIDEO
17 ore fa:Da Corigliano-Rossano a Medjugorje: otto giorni di pellegrinaggio tra fede e preghiera
2 ore fa:Russo al fianco di Tocci: «I sindaci non possono diventare i capri espiatori di ogni tragedia»
31 minuti fa:Ripopola Calabria, la sfida parte dai Comuni: chi mapperà le case vuote dei borghi?
2 ore fa:Monsignor Savino presenta il libro su Moro, La Pira e Dossetti nella rassegna “Sulla Collina dell’Orologio”
14 ore fa:Sanità a Sibari, Avanti PSI: «Basta propaganda, servono servizi reali»
15 ore fa:Non basta rifare una piazza per rigenerare una città
16 ore fa:Nevis & Asya, Il dialetto calabrese che spopola sui social E si prepara a riempire l’estate
1 ora fa:Mormanno inaugura il nuovo Ufficio Turistico: servizio strategico per la promozione del territorio

La Rossano Pallacanestro Pan di Campagna vince il torneo UISP provinciale

1 minuti di lettura
Si è concluso sabato 11 maggio il torneo UISP provincia di Cosenza con il doppio confronto al Palalti di Rossano tra Pan di Campagna e Roggiano Bim Bum. Ad aggiudicarsi il titolo è stata la compagine rossanese del presidente De Simone, che si è imposta in entrambe le categorie. Gli Esordienti (giovani atleti classe 2007-2008), dopo il successo esterno per 11 a 25, i bambini di coach Fabio Scazziota battono anche nella gara di ritorno il Roggiano con il punteggio di 31 a 6, mettendo in mostra gioco di squadra e un'ottima fase difensiva. Pan di Campagna prevale anche nella categoria Aquilotti (2009-2010-2011) grazie alla vittoria dapprima fuori casa, dopo un tempo supplementare che fissa il punteggio sul 16-20, poi tra le mure amiche col punteggio di 11-8 di fronte ad un pubblico numeroso che ha sostenuto la squadra incessantemente. Immensa la soddisfazione per l'intera società rossanese, a dimostrazione dell'ottimo lavoro svolto ormai da anni dal Presidente De Simone e dal coach Scazziota che con l'occasione ringrazia tutta la Dirigenza, gli atleti e i genitori che si sono dimostrati sempre presenti e vicini nei momenti importanti della stagione.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.