2 ore fa:Cuteri nominato nel Cda dell’Istituto Centrale per il patrimonio Immateriale
4 ore fa:Mario Sportelli è un nuovo giocatore della Corigliano Volley
3 ore fa:Tis, Scarcella: «Basta scorciatoie politiche»
2 ore fa:Incendio sulla A2: rallentamenti a Mormanno
7 minuti fa:Castrovillari, bruciano ettari di macchia mediterranea: sul posto anche i canadair
3 ore fa:Castrovillari si prepara alla prima serata di “Suoni Festival”
32 minuti fa:La Calabria al centro del Mediterraneo: 90 università si incontrano all'Unical
1 ora fa:Nasce il Circolo Nautico Corigliano: passione per il mare e impegno per l’ambiente
1 ora fa:Estate e disuguaglianze: l'accesso ai centri estivi nella Calabria del nord-est
5 ore fa:Rossano, grande successo per la terza edizione dell’Hellas Verona Football Camp

La rossanese Daniela Labonia nominata Direttore del Dipartimento per lo Sviluppo e la Coesione Economica della Presidenza del Consiglio

1 minuti di lettura
di Josef Platarota Daniela Labonia è stata nominata Direttore Generale del dipartimento per le politiche di coesione presso la Presidenza del Consiglio dei ministri. Un incarico che dà lustro all’intera comunità di Corigliano Rossano che si dimostra, ancora una volta, una fucina di eccellenze in tutti i settori. Daniela Labonia, figlia del conosciuto e stimato Preside Giovanni, dopo aver frequentato brillantemente il Liceo Scientifico di Rossano si è laureata con lode in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” nel 1994. Raggiunta l’abilitazione all’esercizio della professione di Avvocato ha vinto il concorso bandito dal Ministero dell’Interno per il ruolo di Segretario Comunale, svolgendo l’attività di Direttore Generale fino al 31 gennaio del 2008. Successivamente è diventata Dirigente del Ministero dello Sviluppo Economico, presso il Dipartimento per lo Sviluppo e la Coesione Economica, ex Direzione Generale per le Politiche di Sviluppo Territoriale e le Intese Istituzionali di Programma, ora Direzione Generale per la Politica Regionale Unitaria Nazionale. Una carriera brillante culminata con il recente decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri che l’ha posta al vertice di un Dipartimento chiave del Governo. A Daniele Labonia un sincero in bocca in lupo da parte dell’editore Enzo Lapietra e dall’intero corpo redazionale.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.