6 ore fa:Immigrazione nella Calabria del nord-est: ecco i numeri di un fenomeno in crescita
7 ore fa:Corigliano-Rossano: grande partecipazione per la 34^ Corri e Cammina
5 ore fa:Piragineti celebra la Madonna del Patire. Ecco tutti gli appuntamenti
8 ore fa:Domani il congresso di Europa Verde-Verdi per rinnovare gli organi direttivi
5 ore fa:Commissariato di Co-Ro «elevato a Distretto, ma solo sulla carta. Una sola pattuglia per 80 mila abitanti»
6 ore fa:«Il Laboratorio Analisi di Corigliano è a rischio chiusura»
9 ore fa:Borghi Autentici, Villapiana pronta a celebrare la festa compatronale di San Francesco di Paola
4 ore fa:Sapia e Zangaro esortano Sorical : «Servono soluzioni strutturali ai disservizi idrici»
9 ore fa:Angelica Pizzuti è la nuova coordinatrice di Azione Mandatoriccio
7 ore fa:Trasversali Jonio-entroterra, per Mazza «decenni di promesse abortite sull'altare del volere centralista»

La rossanese Daniela Labonia nominata Direttore del Dipartimento per lo Sviluppo e la Coesione Economica della Presidenza del Consiglio

1 minuti di lettura
di Josef Platarota Daniela Labonia è stata nominata Direttore Generale del dipartimento per le politiche di coesione presso la Presidenza del Consiglio dei ministri. Un incarico che dà lustro all’intera comunità di Corigliano Rossano che si dimostra, ancora una volta, una fucina di eccellenze in tutti i settori. Daniela Labonia, figlia del conosciuto e stimato Preside Giovanni, dopo aver frequentato brillantemente il Liceo Scientifico di Rossano si è laureata con lode in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” nel 1994. Raggiunta l’abilitazione all’esercizio della professione di Avvocato ha vinto il concorso bandito dal Ministero dell’Interno per il ruolo di Segretario Comunale, svolgendo l’attività di Direttore Generale fino al 31 gennaio del 2008. Successivamente è diventata Dirigente del Ministero dello Sviluppo Economico, presso il Dipartimento per lo Sviluppo e la Coesione Economica, ex Direzione Generale per le Politiche di Sviluppo Territoriale e le Intese Istituzionali di Programma, ora Direzione Generale per la Politica Regionale Unitaria Nazionale. Una carriera brillante culminata con il recente decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri che l’ha posta al vertice di un Dipartimento chiave del Governo. A Daniele Labonia un sincero in bocca in lupo da parte dell’editore Enzo Lapietra e dall’intero corpo redazionale.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.