20 ore fa:Legambiente chiede ai candidati maggiore impegno per l'ambiente. Cuparo (M5s): «Valle del Nicà è la nostra battaglia»
21 ore fa:Numeri importanti per la postazione del 118 a Marina di Sibari: 200 interventi in soli 33 giorni
3 ore fa:Carlino tra gli autori selezionati del "Concorso Idee e proposte per la cultura italiana”
2 ore fa:Garofalo chiede l'istituzione di un punto di primo intervento a Cassano Jonio
19 ore fa:La Pallavolo del Sud Italia si riunirà a Cosenza: una giornata di confronto e speranza
1 ora fa:Abbattuto il primo diaframma della Galleria Trebisacce: la SS106 accelera verso il futuro
19 ore fa:Immobiliare in crescita? La Calabria del nord-est piace sempre di più agli stranieri
31 minuti fa:Cataldo Minò apre la sua campagna elettorale a Cariati
4 ore fa:Apertura nuovo anno scolastico, gli auguri di Straface a studenti, docenti e famiglie
18 ore fa:Cambio vertice Compagnia dei Carabinieri di Cassano: saluti al Maggiore Ornelli, benvenuto al Capitano Baione

La Regione delibera a favore degli alunni con disabilità

1 minuti di lettura
REGIONE, La Giunta Regionale, nella seduta di ieri 21 settembre ha approvato la delibera volta a garantire il servizio di assistenza agli alunni delle scuole superiori di secondo grado in situazione di disabilità. Nell'esprimere grande soddisfazione al riguardo, l'assessore regionale all'Istruzione Maria Francesca Corigliano ha dichiarato: "Insieme con il presidente Oliverio abbiamo inteso risolvere un problema annoso, che ha visto penalizzati gli studenti in situazione di disabilità. Ogni anno il Ministero competente trasferisce alle Regioni i fondi per l'assistenza all'autonomia e alla comunicazione soltanto nel mese di dicembre. Ciò ha significato, in passato, una forte penalizzazione degli studenti che nel primo trimestre di scuola non hanno potuto contare sul supporto necessario per partecipare attivamente alle lezioni ed esercitare pienamente il diritto all'apprendimento. Con la delibera approvata oggi, anticipando il trasferimento ministeriale, viene iscritta in bilancio la somma necessaria a far partire immediatamente il servizio di assistenza all'autonomia e alla comunicazione. Siamo consapevoli e felici di aver dato risposta, con questa scelta, alle istanze di centinaia di studenti, delle loro famiglie e delle scuole di appartenenza.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.