3 ore fa:Il Circolo Culturale Rossanese inaugura il nuovo anno con una serata "...in armonia"
43 minuti fa:Aletti-Filangieri, nasce ufficialmente il Polo Tecnico Professionale: la Regione ratifica il titolo distintivo
1 ora fa:Girava in auto con 125 dosi di hashish: arrestato un 24enne incensurato
3 ore fa:Emergenza idrica a Corigliano, Movimento del Territorio: «Da 6 anni ogni giorno l’acqua staccata alle 14»
2 ore fa:«Per la sede distaccata del Conservatorio serve autorizzazione Ministero. Mi impegnerò per raggiungere l'obiettivo»
13 minuti fa:Morti sul lavoro, Celebre critica la "patente a crediti": «Questo provvedimento non salverà nessuna vita»
16 ore fa:Guardia Costiera, nel 2024 sequestrate 6 tonnellate di prodotti ittici
2 ore fa:Ritardi nella realizzazione di Case e Ospedali di comunità, Lo Schiavo e Mammoliti interrogano Occhiuto
1 ora fa:Cariati, sospeso cantiere del Comune sulla Statale 106. «Non autorizzati. Figuraccia della Giunta Minò»
15 ore fa:Il gruppo di opposizione di Crosia si scaglia contro il licenziamento delle educatrici del nido comunale

La Calabria da oggi al 9 maggio a “Tuttofood” con 18 stand e due aree istituzionali

1 minuti di lettura

La Calabria da oggi al 9 maggio a “Tuttofood” con 18 stand e due aree istituzionali

Oggi a Milano, l'evento inaugurale della manifestazione fieristica "Tuttofood" che si svolge da oggi al 9 maggio, alla presenza del Ministro delle Politiche Agricole, Gian Marco Centinaio. Con una superficie espositiva di 40 mila metri quadri e buyer esteri in arrivo da 67 Paesi, questa importante manifestazione, giunta alla settima edizione biennale, rappresenta una vetrina-chiave per il Made in Italy nel mondo per numeri e richiamo internazionale. Nel contesto della prestigiosa rassegna, con 18 stand e due aree istituzionali, al padiglione 3 del quartiere fieristico Fieramilano, la Regione Calabria promuove la propria identità al pubblico proveniente da tutto il mondo, attraverso produzioni di eccellenza. Il brand Calabria si presenta alla qualificata platea di operatori professionali internazionali puntando sulla ricchezza di produzioni DOP, IGP e di qualità, espressione di un territorio ricco di risorse fortemente identitarie. La presenza della nostra regione alla manifestazione fieristica si inserisce nel contesto delle iniziative che il Settore Internazionalizzazione attua a sostegno dei processi di inserimento dei sistemi produttivi calabresi sui mercati internazionali. Dal 6 al 9 maggio, "Tuttofood" diventa un luogo dove il "Made in Calabria" ha la possibilità di entrare in contatto con operatori di Paesi esteri con cui attivare collaborazioni e scoprire opportunità, un luogo dove creare sinergie e accorciare le distanze.  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.