12 ore fa:Screening colon retto, Madeo (PD): «Avviata procedura per l'acquisto dei macchinari»
10 ore fa:Sostenibilità, il Majorana visita il parco biometano di Ecoross
9 ore fa:Morti sul lavoro, Perciaccante (ANCE): «La sicurezza non è burocrazia, ma difesa della vita»
12 ore fa:Alla comunità terapeutica Regina Pacis nasce il corso di pasticceria per il reinserimento sociale
9 ore fa:Il WWF Calabria Citra Co-Ro dona tavoli serviletto all’Oncologia dell’Ospedale Compagna - VIDEO
11 ore fa:Crosia, attivato il primo hotspot pubblico Wi-Fi con tecnologia Wi-Fi Call nel Centro Storico
11 ore fa:Giovanna Brindisi conquista il titolo di Allenatore FIDAL
8 ore fa:Da Corigliano-Rossano ai box della Formula 1: il sogno mondiale di Cosmo Ferraro
7 ore fa:Corigliano-Rossano diventa una galleria diffusa: al via “Urban Script’ Art” per Scriptoria 2026
10 ore fa:Porto di Cariati, Le Lampare: «L’emergenza è certificata dagli atti. Il Consiglio si riunisca entro il 22 maggio»

La Rai "annuncia" il passaggio. Sarà zona arancione?

1 minuti di lettura
Poco fa, in diretta su un noto programma della tivvù pubblica, l'indiscrezione che arriva da Palazzo Chigi che significherebbe zona arancione La Calabria potrebbe diventare, a breve, zona arancione. L'indiscrezione arriva direttamente dai microfono della Rai e dal programma La Vita in Diretta. Dunque, niente più zona rossa e meno restrizioni per i cittadini. Bisogna, però, rammentare come nelle ultime ore l'ipotesi di "passaggio" fosse quasi sicura per Lombardia e Piemonte e non per Calabria
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.